Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Quale Sintoampli per B&W XT2?

Salve a tutti sono nuovo di questo forum e non sono nemmeno poi così ferrato in materia audio per poter fare delle spese "sostanziose" senza nemmeno chiedere il parere di chi è più esperto di me , e credo che qua siate in molti!!!Detto questo voglio crearmio un mio impianto HT partendo da zero.Non ho niente.Per un motivo di spazio fisico i due diffusori front non possono avere una profondità superiore ai 20 cm.Inizialmente avevo pensato a diffusori B&W m1 che poi però ho scartato visto l'uso maggiormente musicale che faccio in favore degli xt2 B&W.
    Cosa ne pensate di questi diffusori?
    Quale Sintoampli mi consigliate ? Io stavo valutando:

Onkyo tx-sr 707
    Marantz sr 5004

Ho letto una recensione su questo sito abbastanza favorevole su queste casse che però Hanno bisogno di potenza per suonare bene.

Personalmente stò usando da un pò di tempo 2 coppie di xt2 con xtc centrale. Ora ho ordinato 2 B&W cm9 per sostituire un coppia di xt2 e portare quest'ultima come surrond back (4 diffusori posteriori). Piloto il tutto con un onkyo tx nr906 e devo dirti che in ambito ht è un bel sentire.
    Da come ho capito prediligi la musica piuttosto che ht. Quindi se riesci in qualche modo a farceli stare, prendi una coppia di cm7 o di xt8, decisamente più indicate per l'uso che ne vuoi fare.
    Per l'ampli opterei per l'onkyo, visto e sentito e oltretutto ha un ottimo rapporto q/p. Certo che se vuoi fare una buona cosa a livello musicale mi orienterei sulla nuova serie, sempre della onkyo.. 1007,3007,5007....
    TV- Panasonic th-50pv600e plasma - VPR- Panasonic pt-ae4000 - SINTOAMPLI Onkyo tx nr906 - SISTEMA HT 5.1 Onkyo ht s5105 - Blu Ray Pioneer bdp 51fd - LETTORE CD Marantz cd6003 DIFFUSORI - front b&w cm9 rear b&w xt2 rear back B&w xt2central b&w xtc - sub Velodyne cht 12q - jamo sw600 console giochi ps3- xbox 360 hd dvd - wii - sky hd PC IMac 27" - LG tv 2362- ampli 2ch Harman kardon hk990 console alimentazione Belkin pure av pf50

Markyn percentuale di utilizzo tra film e musica?
    Sembra che l'uso sia maggiormente musicale.

Quindi scarta tranquillamente in partenza l'Onkyo e vai DECISO sul Marantz senza il minimo dubbio credimi
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Il mio utilizzo sarà maggiormente musicale . Devo scartare le casse da pavimento per motivi di spazio.Del resto non ho nemmeno necessità di spingere più di tanto con le casse ho 2 bambini piccini ed il mio ascolto è soft. In genere.Però volevo fare un acquisto che non fosse del tutto sbagliato!!!Grazie per le risposte!

Per me va bene andare sul Marantz Ma pensate che sr5004 sia sufficiente per mandare quelle casse ho devo mirare più alto?

Va benissimo. Ovvio più sali meglio è, ma va bene anche quello, anche perchè hai detto che non puoi "spingere" più di tanto.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •