Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Collegamenti di un Onkyo TX-SR307

Innanzitutto, ciao a tutti

Passo di qua perchè avrei bisogno di qualche consiglio. Premetto che in questo ambiente sono un neofita e ci capisco relativamente poco!

Qualche mese fa ho acquistato un sinto-amplificatore compreso casse della Onkyo (il package HT-S5205, composto dal TX-SR307 e dalle "cassettine" che riporto in firma). A questo aggeggio ho collegato il myskyhd e la play3, ai tempi dell'acquisto il negoziante mi ha consigliato di collegare sia sky che play3 tramite cavetti ottici e così ho fatto, non pensandoci su molto poi ho collegato i cavetti hdmi di sky e play3 direttamente al tv...

I dubbi ce li ho da un po... ma è giusto collegare così questi apparecchi? O potrei collegare direttamente tutto tramite HDMI? (Più che altro mi chiedevo se mi era stato detto di collegare in tale modo per qualche ragione di codifica o robe simili...)

Non è che potreste indicarmi i collegamenti più appropriati? (Anche perchè a breve cambierò scheda madre al computer e l'intenzione è di prenderne una che ha la presa ottica e/o coassiale)

Grazie in anticipo
    Ultima modifica di andre_; 15-01-2010 alle 11:15
    .TV Samsung 46" @ FullHD LE46A656A1F .Decoder MySkyHD (Mondo.Cinema.Sport.Calcio) .BD-DVD Player/Console Sony Playstation 3 80GB .Console only 4 Games Nintendo Wii .A/V Receiver Onkyo TX-SR307 .Speakers Onkyo SKF-528 (Front) Onkyo SKC-528 (Center) Onkyo SKR-528 (Surround) Onkyo SKW-501 (Sub)

I collegamenti che hai fatto vanno bene. Non collegare nulla solo in HDMI all'ampli se vuoi sentire qualcosa uscire dai diffusori...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

In pratica l'HDMI che ho gestisce solo il video? Scusami ma il dubbio mi era venuto pensando ancora a quando non avevo l'ampli e collegando la play 3 direttamente al tv, solo con l'hdmi, sentivo anche l'audio.

Per curiosità, esisteranno dei modelli dove l'hdmi gestisce anche l'audio no?

Grazie ancora =)
    .TV Samsung 46" @ FullHD LE46A656A1F .Decoder MySkyHD (Mondo.Cinema.Sport.Calcio) .BD-DVD Player/Console Sony Playstation 3 80GB .Console only 4 Games Nintendo Wii .A/V Receiver Onkyo TX-SR307 .Speakers Onkyo SKF-528 (Front) Onkyo SKC-528 (Center) Onkyo SKR-528 (Surround) Onkyo SKW-501 (Sub)

ANGEL873 Guest
    le hdmi trasportano già sia video che audio, ti è stato detto di non collegare niente direttamente all'ampli semplicemente perchè perderesti le decodifiche audio che fa la play.

Ok, quindi tutto a posto così comè
    Grazie mille e scusate ancora l'ignoranza in materia!

attenzione a non fare equivoci.
    L'HDMI come standard trasporta l'audio è vero, ma il 307 non accetta audio dalle HDMI. Devi perciò usare i cavi ottici per l'audio.
    In pratica l'HDMI del 307 funge solo da switch video.
    Apparecchi che accettano l'audio via HDMI esistono, sempre in casa onkyo basta che vai sui modelli superiori.

ciao

Citazione Originariamente scritto da andre_
    In pratica l'HDMI che ho gestisce solo il video? Scusami ma il dubbio mi era venuto pensando ancora a quando non avevo l'ampli e collegando la play 3 direttamente al tv, solo con l'hdmi, sentivo anche l'audio.
    Il discorso è diverso. Il TX-SR307 non permette di veicolare l'audio in ingresso dal HDMI ai diffusori, quindi dovresti collegare la sorgente anche tramite digitale ottico o coassiale.
    Non è un problema del HDMI in generale (che come sappiamo bene trasporta flussi audio/video), ma specifico dell'amplificatore.

EDIT - Il caro spidertex mi ha preceduto...comunque quello è il succo...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Ora è tutto più chiaro, in effetti dando un occhiata meglio alle caratteristiche sul sito onkyo è specificato (ho confrontato il 307 con il 507).

Permettetemi un altra domanda forse ovvia... ma la qualità audio tra cavo ottico e hdmi cambia? Se si, tanto?

Non cambia la qualità al variare del cavo, ma cambia ciò che puoi veicolare sul HDMI rispetto all'ottico (Dolby TrueHD e DT-HD MA).

Mi inserisco perchè pure io ho le stesse cose!!
    Play3,Onkyo 307,my skyhd.Ma i miei problemi sono differenti!!
    1:collegando Sky alla presa HDMI all'AV con audio ottico sento tutti i canali benissimo tranne i canali HD!!
    2:collegando sempre la Play3 con un'altra porta HDMI e un'altra porta ottica Sento benissimo la Play ma non vedo Nulla!!!
    ora mi chiedo dove sbaglio??
    AIUTO!!!!
    Aggiungo qualche altra info!!
    Io ho un TV con una sola presa HDMI collegata al Onkyo!
    quello che mi hanno detto e che forse i canali HD di Sky commutano l'Audio da ottico a HDMI quindi potrebbe causare conflitto con L'ottico!!
    per quanto riguarda la Play può essere che ci sia un comando che dica al'Onkyo di attivare la porta HDMI relativa alla play???
    Ultima modifica di duff1379; 13-04-2010 alle 15:10

Quindi nessuno???
    sono destinato a buttare tutto???

Fai così...collega le sorgenti alla tv via HDMI e via ottico/coassiale all'onkyo. Fatto questo riprova...

c'è un problema!!!
    Ho una sola presa HDMI nella TV..
    Non posso collegare le sorgenti alla tv visto che ne ho 2
    ma non voglio credere di aver comprato un sinto ampli che non commuta le uscite audio HDMI a quelle ottiche!!

Ah...non avevo visto...

Allora...per il discorso sky, prova a chiedere sul thread del decoder.
    Per il discorso PS3, sei sicuro di aver correttamente assegnato l'ingresso HDMI corrispondente?

per quanto riguarda la PS3 non posso assegnare l'uscita VIDEO nell'onkyo
    ma solo audio.
    quindi io ho 2 uscite ottiche una e per sky l'altra e per la ps3
    l'unica alternativa e collegare tramite coassiale!!
    ma quello che non capisco e che (ditemi se sbaglio)quando seleziono il canale del'onkyo CD lui non attiva nessuna porta HDMI visto che non esiste una porta HDMI relativa al cd??
    inoltre avendo una sola porta HDMI sono obbligato a spegnere il decoder per poter usufruire dell'unico canale HDMI della TV??
    Ultima modifica di Dave76; 14-04-2010 alle 07:51

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •