|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: Scelta sinto per HT e dubbi collegamenti!
-
21-05-2010, 11:58 #1
Junior Member
Scelta sinto per HT e dubbi collegamenti!
Scusate se vi disturbo con l'ennesima domanda ma ho un pò di dubbi sulla giusta scelta del sinto da acquistare.
Il budget varia dai 400 ai 600 euro (non di più), l'HT servirebbe per:
90% film
5% wii
5% musica
I film li vedo attualmente tramite sky HD, dvd e film in sd (spero si dica così).
I diffusori saranno Cabasse Eole 2.
La stanza misura circa 40 mq ma solo 20 mq saranno addibiti per tutto il sistema...
Ho letto le vostre recensioni su Onkyo, Denon ecc... ma ci sono tali tecnicismi che, io misero profano, sinceramente non saprei su cosa indirizzarmi!
Un altro dubbio è, se devo per forza far passare la traccia video dalla sorgente al sinto o posso collegarle direttamente alla tv (veicolando l'audio tramite sinto) e che problematiche ci sono in un caso o nell'altro??
Scusate se vi tempesto con queste domande... ma sono veramente smarrito; ho usato più volte il tasto "cerca" ma mi è venuto il mal di testa dopo un bel pò che leggevo e non sono arrivato a niente.
Grazie infinite
Paolo
-
21-05-2010, 12:37 #2
Onkyo 706 a 600 si trova ancora in rete
se vuoi spendere 420 circa avr 25538 mq - configur. 7.2 : Krf-x9995d + 2 kmf-x9000 TRAIT stands for Thermally Reactive Advanced Instantaneous Transistor
+ Oppo bdp83 + Mysky hd
Ascolto musica e vedo film senza che l'uno primeggi sull'altro ,insomma mi godo entrambe le cose senza farmene un grande problema e non compro mai per sentito dire buoni ascolti e buone visioni
-
21-05-2010, 12:44 #3
Originariamente scritto da sirpiolo
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
21-05-2010, 13:02 #4
Junior Member
Grazie infinite per le vostre celeri risposte.
Purtroppo, leggendo i vari post ed i molti punti di vista, non penso che esista, nella fascia di prezzo del budget indicato, il sinto "definitivo"... nel caso accetto volentieri qualsiasi consiglio.
Grazie
Paolo
-
21-05-2010, 13:05 #5
Visto l'utilizzo, direi di andare su onkyo (608), yamaha (magari il 765) o Denon (1910). Potresti fare un pensierino anche al pioneer 919 (esteticamente i pioneer sono veramente belli IMHO).
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
21-05-2010, 13:14 #6
Junior Member
E dell'HK 260 che ne pensate???
Ho letto che in fase di upscaling non da problemi al contrario del 255.
-
21-05-2010, 13:25 #7
Il 255 non ha problemi di upscale, ma di pass-through. Cmq può essere una buona alternativa anche quella. Se ti è possibile, vai ad ascoltarli...
-
21-05-2010, 13:25 #8
Scegli un ampli con sezione pre out per tutti canali può sempre tornare utile
sia in Ht che in Stereo
Onkyo serie 7xx
Pioneer 1018
Harman kardon 255 0 260
Yamaha rx v765
Marantz sr 5003
A 500 euro circa è già disponibile il 26038 mq - configur. 7.2 : Krf-x9995d + 2 kmf-x9000 TRAIT stands for Thermally Reactive Advanced Instantaneous Transistor
+ Oppo bdp83 + Mysky hd
Ascolto musica e vedo film senza che l'uno primeggi sull'altro ,insomma mi godo entrambe le cose senza farmene un grande problema e non compro mai per sentito dire buoni ascolti e buone visioni
-
21-05-2010, 13:26 #9
Junior Member
Veramente grazie infinite per i vostri consigli e gentilezza.
Paolo
-
23-05-2010, 12:57 #10
Sono anch'io in una situazione simile, e volevo sapere cosa pensate del nuovo onkyo 608, se vale la pena prenderlo per risparmiare qualcosa rispetto all'hk 260 (originariamente ero orientato sul 255, ma se la differenza è piccola vado di 260).
p.s. purtroppo farò fatica ad ascoltarli ma un tentativo lo farò.And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror.
-
23-05-2010, 13:18 #11
Per il 608 dire di aspettare una prova che credo sarà disponibile a breve per il 255 (i dati di laboratorio molto simili tra 255 e 355 ) che si dice suoni meglio del 355 (stranamente il 355 lo fanno pagare anche di più e ha fatto un magra figura secondo una prova su rivista contro i suoi rivali pari prezzo ) ha anche una sezione pre out per tutti canali mentre il 608 no
Comunque come ha detto Dave se non usi un lettore blu ray punterei su qualcosa da collegare in ottico o coassiale
con prestazioni superiori a livello uadio e costruzione anche se datato dal punto di vista hdmi , che si trovano anche a menoUltima modifica di michiamoneo; 23-05-2010 alle 13:22
38 mq - configur. 7.2 : Krf-x9995d + 2 kmf-x9000 TRAIT stands for Thermally Reactive Advanced Instantaneous Transistor
+ Oppo bdp83 + Mysky hd
-
23-05-2010, 19:56 #12
Purtroppo devo collegare xbox, ps3 e pc via hdmi... e wii via composito.
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror.