Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 64

ecco, adesso che me lo ricordi non ho mai badato ai preout..ecco... sarebbe ottimo se ci fossero... non si sa mai in futuro.. anche se per ora non ho intenzione di usarli...
    Per l'autocostruzione di un finale purtroppo non ho el basi necessarie per farlo...
    Per quanto riguarda i marantz eventualemnte che modelli consigliate? ma poi in home cinema ho comunque le codifiche e la resa simile ad un onkyo 607 per esempio? non vorrei cadere troppo in absso in ambito home theater...

Bhe i Marantz in musica sono insuperabili (a mio giudizio i migliori) e se la cavano bene anche in ambito Home Cinema (a mio giudizio meglio dell'Onkyo).
    Diciamo sono un po' sbilanciati in percentuale verso una resa pressochè ottimale della musica.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Citazione Originariamente scritto da alan220387
    Per l'autocostruzione di un finale purtroppo non ho el basi necessarie per farlo...
    E' meno difficile di quanto pensi...in molti casi si tratta di collegare una scheda all'alimentatore toroidale o switch ed inscatolarlo ...fatti un giro sui siti di autocostruzione
    Citazione Originariamente scritto da alan220387
    Per quanto riguarda i marantz eventualemnte che modelli consigliate? ma poi in home cinema ho comunque le codifiche e la resa simile ad un onkyo 607 per esempio? non vorrei cadere troppo in absso in ambito home theater...
    Sono sempre sintoamplificatori HT mica stereo...poi ripeto io ancora la devo capire sta definizione.
    Se un sinto riesce a riprodurre un pieno orchestrale di una colonna sonora riuscirà pure a riprodurre una esplosione no?
    E' più importante che riproduca in modo corretto una colonna sonora oppure uno scoppio, un fruscio di foglia, l'eruzione di un vulcano?

IMHO La differenza sta nella timbrica differente che va a gusti e che cambia a seconda del diffusore utilizzato.
    Per esempio sui siti italiani per esempio sconsigliano l'uso di klipsch con denon, pioneer, yamaha. In usa se ne sbattono e c'è gente che allegramente usa l'accoppiata innominabile Yamaha e Klipsch.

Al limite potresti utilizzare un dsp per "correggere" un film che sotto il profilo sonoro fa schifo perchè piatto. Ma non so se un film così me lo terrei...

Il 4003 lo vedo un pò troppo datato come features rispetto alla concorrenza.
    Il 5003 a 600 euro. Ma andiamo fuori budget.

Io col tuo budget starei su questi tre:
    tutti sui 450 euro tutti con codifiche hd

Denon 1910 (buona sezione video), il pioneer 919 (sezione video inesistente), e avr 255 (buona sezione video anche se non bypassabile).
    Il 607 lo scarterei perchè scarso di corrente e molti buoni progetti per le casse hanno ap un pò duretti.

Se poi vuoi salire di budget a 700
    pioneer lx50, denon 2010, marantz sr 6003
    Ultima modifica di R!ck; 13-01-2010 alle 18:55

ok, quindi andrei bene anche su maranz... l'importante è che non perda troppo in home theater.. visto che io non capisco nulla di codifiche devo chiedere a voi... il 5003 o 5004 marantz hanno le stesse codifiche dei vari onkyo della stessa fascia di prezzo? ho visto che onkyio sono marchiati THX... è un grosso vantaggio rispetto a marantz?
    anche perchè se punto sul 5003 o 5004 (quale dei due secondo voi?) la spesa diventa abbastanza grossa...

Valli ad ascoltare,non smettere mai di ascoltarli chi ti dice che magari Marantz va bene anche in Ht ha le sue orecchie come tu le tue e io le mie.
    Premesso che musicalmente i sintoampli sono sempre anni luce indietro ad un qualsiasi ampli stereo......io ho ascoltato il Marantz in ht e per me è una ciofeca mostruosa, quindi ogni cosa che ti si dice puo' essere buona solo soggettivamente come per me soggettivamente il Marantz in ht non vale una cippa mentre, IMHO ovviamente prima che mi si scateni addosso qualcuno, quindi....vai ad ascoltare e senti cosa si addice di piu' alle tue orecchie
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

Qualsiasi dei due Marantz prendi in ambito musicale è nettamente superiore all'Onkyo (aggiungo che a mio giudizio il Marantz rispetto all'Onkyo risulta migliore anche in Home Cinema).
    Scegli in base al tuo budget massimo
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Capisco che Onkyo proprio non ti piace
    ma in ht meglio il Marantz....non me la far sentire questa cosa
    ovviamente con il sorriso
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

Batmax anche io credevo che i Marantz erano scarsini in HT, ma dopo prove d'ascolto mi sono ricreduto.
    Certo magari non sono a livello Pioneer, Yamaha, Denon, ma si comportano realmente bene con buona dinamica e senso di "presenza" (non è facile da spiegare purtroppo).
    Per quanto riguardo Onkyo non è che non mi piace, anzi come rapporto qualitù/prezzo sono ottimi (estetica ed affidabilità a parte) , e dico che suonano anche bene, ma a mio giudizio non a livello degli altri

Poi come sempre i gusti personali diranno la loro
    (ricambio il sorriso)

Si si sono 3 mesi che li ascolto anche io per quello ho detto cosi' dei Marantz,ma come sempre si entra nell'ottica dei gusti personali...e ti parla uno che usa l'ampli solo per ht che ha avuto ed ha un buon Yamaha (era in fascia media 5 anni fa) ma che non ricomprera' piu' Yamaha di sicuro
    Sinto ht Yamaha rx v750

come budget posso arrivare fino al marantz 5003 o massimo massimo al 5004, ma solo se rispetto al pioneer 919, denon 1910 o HK avr255 sono nettamente superiorei, altrimenti mi risparmio due soldini... io non ho esperienza in materia, quindi mi affido a voi... purtroppo non ho nemmeno la possibilità di ascoltarli, in quanto da me non saprei a chi rivolgermi... sono stato da mediaworld ma non avevano nessuno dei modelli indicati...

Quindi la mia domanda è: vale veramente la pena spendere per un maranz o onkyo che sia 650 euro invece dei massimo 500 euro per uno dei 3 modelli sopra elencati? vedendo el mie esigenze ovviamente... se ha i preout meglio...

I Marantz i nquestione sono superiori in ambito musicale.
    In ambito Home Cinema sono validi ma non a livelli Pioneer e Denon per intenderci. Ovvio le differenze non sono abissali, anzi.

ok... allora da quanto mi dici secondo me non vale la pena spendere tutti quei soldi.. o sbaglio? almeno, non ho esigenze particolari... l'unica cosa è che l'ampli eroghi un po di potenza... non i classici 120W dichiarati e poi si scopre che ne eroga solo 25... per ora non necessito di molta potenza...suonerò in circa 12-13 mq...però in futuro non si sa mai...

Emmm
    Guarda che in un ambiente come quello che dici te già 25W per canale effettivi sono molti

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Emmm
    Guarda che in un ambiente come quello che dici te già 25W per canale effettivi sono molti
    Scaricati potenza win avrai un'idea approssimativa di quanti watt ti servono in funzione della sensibilità delle casse e della distanza di ascolto...

http://www.renatogiussani.it/download.htm

certo, so che mi bastano pochi watt... ma penso al futuro..
    un giorno quando avrò una casa mia vorrei rimontare l'home theater... e magari la sala sarà piu grande... per questo vorrei prendere da subito un ampli discreto...

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •