|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: volume onkyo 505
-
14-01-2010, 08:09 #1
Junior Member
volume onkyo 505
Un saluto a tutti, mi fiondo nel forum perchè sono veramente stufo e avrei bisogno di un'opinione. Ho un sinto Onkyo tx sr 505 abbinato a delle indiana line arbour da pavimento e scaffale. Per le mie aspettative l'impianto lavora egregiamente e non mi posso lamentare. L'unico problema che ho è quando provo a collegare l'ipod (senza dock station, non ce l'ho) o il pc o qualsiasi fonte audio che abbia un jack cuffia di uscita, il volume finale che mi esce dal sinto è almeno la metà rispetto alla PS3 collegata con la fibra ottica o la radio stessa del sinto. Ho provato a collegarlo su tutti i canali con un jack-cannon ma la situazione non cambia. Ho verificato anche i volumi delle fonti, cercando di regolarli; dell'ipod ho cercato il volume massimo di usicta, ma niente. Il mio rivenditore sostiene che non sia paragonabile la qualità di un eventuale DVD o della radio con quella degli mp3 o dei film scaricati da pc ma la faccenda non mi convince. Dice che basta che io alzi il volume, ma il suono rimane comunque 'ovattato' e brutto. Da ragazzi alle prime feste abbiamo sempre collegato qualsiasi cosa, compreso il walkmann con le cassette al primo ampli di turno con quattro casse trovate in cantina e perlomeno sparava con un volume decente... lasciamo chiaramente stare la qualità, le priorità erano altre...
Io non penso sia un problema di fonti, ma non riesco a capire di cosa si tratti!!! Vi chiedo cortesemente di aiutarmi in merito...
Grazie mille per l'attenzione... Marco
-
14-01-2010, 08:36 #2
Usa il thread ufficiale:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...ht=onkyo+*505*
Grazie.Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)