Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Primo impianto consigli e dubbi

Buonasera a tutti.
    Premetto che vorrei realizzare un impiantino senza troppe pretese nella mia futura casa ed il budget è molto limitato.
    A casa dei miei ho risolto cosi':

Ampli Kenwood 5300D (5.1)....150€
    Kit Jamo s406 (5.1)......200€
    Sub ho usato il mio vecchio Celestion in reflex collegato al vecchio ampli Luxman 2ch.
    Come sorgenti utilizziamo una PS3 blu ray collegata con uscita ottica digitale al Kenwwod e hdmi direttamente al plasma samsung 42b450.

Ho letto commenti poco confortanti su questo Kenwood ma devo dire che per quella cifra e il risultato che volevamo ottenere è veramente valido.

Anche il kit Jamo si comporta molto bene anche se musicalmente il complesso casse + ampli risulta un po' freddino (pochi bassi ed una medio-alta abbastanza buona).

Ora veniamo al mio futuro impianto invece.

1) Supponendo di alzare il budget dell'ampli a max 250€ cosa mi consigliate? considerando di utilizzare lo stesso kit jamo 5.1 che ritengo valido.

2) mi spiegate cosa cambia se ascolto l'audio in uscita dalla sorgente via HDMI rispetto all'uscita ottico-digitale? ve lo chiedo anche perchè mi sono accorto che la ps3 che abbiamo per esempio non veicola l'audio su hdmi.
    Il Kenwood ad esempio non ha ingressi hdmi ma ha un paio di porte ottiche tramite le quali ascoltiamo l'audio del home theather e mi sembra molto definito.

Grazie in anticipo e scusate per l'ignoranza

nemmeno un consiglio?? ero curioso di capire almeno quel discorso della differenza tra uscita ottica e hdmi

1) Supponendo di alzare il budget dell'ampli a max 250€ cosa mi consigliate? considerando di utilizzare lo stesso kit jamo 5.1 che ritengo valido.
    sull'usato puoi trovare buone occasioni, nel mercatino c'è un nad T760 che suona decisamente meglio, diciamo pure che siamo su altri standard, rispetto al tuo ampli attuale

2) mi spiegate cosa cambia se ascolto l'audio in uscita dalla sorgente via HDMI rispetto all'uscita ottico-digitale?
    dipende dai formati, le nuove codifiche hd viaggiano solo su hdmi, mentre con il digitale ottico puoi ascoltare le "vecchie" codfiche dolby e dts.

diciamo quindi che in un impiantino di medie pretese come il mio potrebbe essere un dettaglio trascurabile. Farò un giro sull'usato

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •