|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Primo impianto consigli e dubbi
-
11-01-2010, 22:10 #1
Primo impianto consigli e dubbi
Buonasera a tutti.
Premetto che vorrei realizzare un impiantino senza troppe pretese nella mia futura casa ed il budget è molto limitato.
A casa dei miei ho risolto cosi':
Ampli Kenwood 5300D (5.1)....150€
Kit Jamo s406 (5.1)......200€
Sub ho usato il mio vecchio Celestion in reflex collegato al vecchio ampli Luxman 2ch.
Come sorgenti utilizziamo una PS3 blu ray collegata con uscita ottica digitale al Kenwwod e hdmi direttamente al plasma samsung 42b450.
Ho letto commenti poco confortanti su questo Kenwood ma devo dire che per quella cifra e il risultato che volevamo ottenere è veramente valido.
Anche il kit Jamo si comporta molto bene anche se musicalmente il complesso casse + ampli risulta un po' freddino (pochi bassi ed una medio-alta abbastanza buona).
Ora veniamo al mio futuro impianto invece.
1) Supponendo di alzare il budget dell'ampli a max 250€ cosa mi consigliate? considerando di utilizzare lo stesso kit jamo 5.1 che ritengo valido.
2) mi spiegate cosa cambia se ascolto l'audio in uscita dalla sorgente via HDMI rispetto all'uscita ottico-digitale? ve lo chiedo anche perchè mi sono accorto che la ps3 che abbiamo per esempio non veicola l'audio su hdmi.
Il Kenwood ad esempio non ha ingressi hdmi ma ha un paio di porte ottiche tramite le quali ascoltiamo l'audio del home theather e mi sembra molto definito.
Grazie in anticipo e scusate per l'ignoranza
-
12-01-2010, 09:33 #2
nemmeno un consiglio?? ero curioso di capire almeno quel discorso della differenza tra uscita ottica e hdmi
-
12-01-2010, 10:24 #31) Supponendo di alzare il budget dell'ampli a max 250€ cosa mi consigliate? considerando di utilizzare lo stesso kit jamo 5.1 che ritengo valido.
2) mi spiegate cosa cambia se ascolto l'audio in uscita dalla sorgente via HDMI rispetto all'uscita ottico-digitale?
-
12-01-2010, 12:00 #4
diciamo quindi che in un impiantino di medie pretese come il mio
potrebbe essere un dettaglio trascurabile. Farò un giro sull'usato