|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
-
08-01-2010, 16:00 #1
Junior Member
Yahama RXV-465 e collegamenti vari: richiesta di aiuto
Salve a tutti. Questo è il mio primo messaggio in questo bel forum.
Spero che qualche buon'anima dotata di santa pazienza riesca a risolvermi qualche problemuccio come da oggetto.
Vengo al punto:
Ho acquistato un paio di giorni fa il sintoamplficatore Yamaha RXV465 poichè il mio vecchio Sony(non ricordo il modello ma si sta parlando di circa 6/7 anni fa) ha tirato le cuoia; pace all'anima sua
Qui immagine del back dell'ampli:
___[CUT]___
Immagine rimossa dal moderatore in quanto di dimensioni maggiori di quanto consentito (800x600) - (nordata)
I collegamenti fondamentali che devo effettuare sono:
1) Videoproiettore Sony con uscita HDMI(1080i) che ho collegato all' HDMI OUT dell'ampli.
2) Decoder MySky HD che ho collegato all'ingresso HDMI 1 dell'Ampli.
3) E qui sorgono i problemi...Ho un Xbox360 Pro(quindi non con porta HDMI) che voglio collegare all'ampli sia per il segnale video che per l'audio( Non posso collegarla direttamente al proiettore poichè quest'ultimo è attaccato ad una staffa sul soffitto ed tutti i collegamenti sono cablati, murati ed arrivano direttamente dietro il mobile sotto il telone di proiezione). Per l'audio utilizzo il cavetto di fibra ottica che dall'xbox arriva fino all'ingresso OPTICAL TV AV1 ma per il video vorrei utilizzare i cavi Component dell'xbox collegandoli agli ingressi "Component video"(quelli sopra la porta ottica "OPTICAL TV AV!)dell'ampli.
Ho fatto una prova ma mentre l'audio funziona e si sente, il video non si vede(impostando sul telecomando AV1)...Dove sbaglio?? Se poi qualcuno riesce a darmi consigli anche su un metodo migliore per collegare questa benedetta Xbox360 per avere la massima qualità video/audio possibile, sarei veramente contento.
Infine ho un'altro grosso dubbio: quando visionavo un programma(film o eventi sportivi) che Sky trasmetteva, ero strasicuro che il mio vecchio amplificatore Sony stava trasmettendo in audio dolby 5.1 perchè si accendeva un led blu intenso vicino al display e appariva una scritta cge confermava la tipologia di audio trasmesso(DTS, dolby 2.0, dolby 5.1).
Adesso, con questo nuovo ampli non ci capisco una mazza...Ieri sera guardo un film su Sky cinema 1HD (trasmettano sempre in 5.1) e non riesco a capire su quale impostazione audio(ce ne sono decine..) devo mettere per ascoltare in 5.1.
Lo so, sono stato veramente noioso e pedante ma ho preferito cercare di formulare la mia richiesta di aiuto in modo piu' completo possibile affinchè non sia frainteso.
Concludo ringraziando anticipatamente chi avrà il buon cuore di leggersi questo mio polpettone ed, magari, aiutarmi.
Ciao a tutti.
P.s. Non è che non mi fa fatica leggere il manuale d'uso ma conosco(e neanche troppo bene) solo l'italiano e quei geni della Yamaha hanno pensato bene di realizzare un manuale con 9(dico nove!!!) lingue non comprendendo, ovviamente, la nostra lingua.Ultima modifica di Nordata; 10-01-2010 alle 00:35
-
09-01-2010, 19:49 #2
Junior Member
Perbacco!!! Non pensavo di porre quesiti così difficili per i super esperti che scrivono su questo forum...
Rinnovo la richiesta di aiuto, grazie.
-
09-01-2010, 20:05 #3
Rha prova a chiedere e leggere qua:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=146962
Non serviva aprire un'altra discussione, magari avvisa un moderatore così la chiudeVIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI
-
09-01-2010, 23:26 #4
Junior Member
Grazie 55, proveró a chiedere lumi lá.
Approfitto di questa mia per richiedere al moderatore di chiudere questo thread.
-
09-01-2010, 23:59 #5
Junior Member
devi comprare un component microsoft originale hd di colore blu verde e rosso lo colleggi all'ingresso component del tuo ampli ma poi devi uscire di nuovo dall'ampli col component out altrimenti non hai alternativa e collegarlo al proiettore! non puoi usare l'hdmi se colleghi il component in ingresso