Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Nuovo Impianto... Consiglio su Ampli...

Ciao Ragazzi,

Ho letto molto ma mi permangono ancora molti dubbi da perfetto niubbo...

Ho appena comprato un lettore blu ray Samsung BDP 1580, possiedo un Imac 24" in configurazione dual monitor con un Samsung T240 e una xbox 360 e una tv Sony KDL40v4000.

Attualmente ho un vecchissimo stereo della kenwood (avrà circa 20 anni...) con relative 2 casse.

Dopo l'acquisto del lettore blu ray ho pensato di incominciare a farmi un piccolo impiante HT e per ascoltare la musica...

Cerco di darvi più info possibili sui miei utilizzi:

1) Lettore blu ray attaccato in HDMI per codifica audio HD
    2) Xbox 360 attaccata in HDMI + Ottico (o solo HDMI se veicola già l'audio)
    3)Imac 24" attaccato con cavo ottico di circa 15mt (poichè deve fare il giro della stanza ) per ascolto musica rigorosamente in Apple Lossless di genere punk rock e pop italiana e internazionale
    (se non fosse possibile valuterei anche l'acquisto di una WD TV sempre che legga il formato Apple Lossless...)

In percentuale si potrebbe dire: 33,3% fra film, musica e gioco

Preferibilmente l'ampli dovrebbe avere 2 uscite ma se costa troppo va bene anche una sola che a seconda dell'esigenza andrà attaccata alla Tv Sony o al monitor Samsung T240.

Il mio budget max è 350€ in quanto per il momento lascerei le vecchie casse del mio Kenwood.

Attualmente mi ero diretto su: Onkyo 507, Yamaha 465, Pioneer Vsx819 o simili... Anche se so bene che hanno una sola HDMI out...

Volendo anche realizzare un 3.1 per problemi di spazio e fare una spesona direi in tutto il budget 1000€ (ampli + casse) considerando 2 casse da pavimento + centrale + sub cosa consigliereste???

So che ho messo tanta carne al fuoco ma essendo novizio e con un budget limitato attendo qualche vostro esperto consiglio

Un grazi e anticipato di cuore a chiunque contribuirà

Ragazzi proprio nessuno nessuno...

Vai di Onkyo, opp di Pioneer ma almeno il 919, secondo me.
    Per le casse a quel prezzo puoi portarti a casa Le IL opp Wharfedale.
    LE Il Tesi o meglio ancora Arbour.
    Le Wharfe invece ottimissime le Diamond, ma ci sono anche le nuove Vardus che però non ho mai ascoltato, ma sembrano buone a vista e letta dei parametri.
    TV LED Samsung 55" UHD 4K NU8000 Series 8; BLU-RAY READER Samsung BD-C5500, Sinto Denon AVR-X3500H, Integrato Stereo Audiolab 6000A Piatto girevole Phonola E55 ; Frontali Mordaunt Short 906i; Centrale Mordaunt Short 905i; Surround Mordaunt Short 902i.

problemi di connessione, scusate la replica.
    Ultima modifica di Yamaha79; 07-01-2010 alle 14:33
    TV LED Samsung 55" UHD 4K NU8000 Series 8; BLU-RAY READER Samsung BD-C5500, Sinto Denon AVR-X3500H, Integrato Stereo Audiolab 6000A Piatto girevole Phonola E55 ; Frontali Mordaunt Short 906i; Centrale Mordaunt Short 905i; Surround Mordaunt Short 902i.

Tra i due, visto che lo usi anche per musica Pioneer tassativamente a mio giudizio.
    Se poi riesci a salire col budget Marantz (l'entry level). Dico questo perchè la percentuale "musicale" è piuttosto alta.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Citazione Originariamente scritto da Yamaha79
    LE Il Tesi o meglio ancora Arbour.
    2 torri arbour (4.02) + centrale (C4) + il sub (s8)....

già superati i 1.000€ senza ampli....
    TV: Samsung 40D6500 dvd: Toshiba SD-38VEKE Blu-Ray: Samsung BD-P1500 HD Ampli: da cambiare Casse: Indiana Line Arbour series Svago: WII
    Censimento Utenti Maremmani: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=161001

Ragazzi ho visto i prezzi e mi è venuto un infarto... IL Marantz è davvero fuori portata per il momento...

Quindi andrei a occhi chiusi su Pioneer e oserei dire che per le mie esigenze dovrebbe bastare l'819...

Qualcuno sa se ha HDMI pass-through? (se così si chiama la tecnologia per far passare HDMI da spento )

Che casse con il budget totale di 1000€ potrei fargli pilotare?

2 da pavimento + sub + centrale o se costa troppo per il momento escluderei il centrale...

Grazie a tutti in anticipoooo

Scusate tutti aggiungo un piccolo p.s. qualcuno di voi conosce un posto a Genova dove posso eventualmente ascoltare gli apparecchi che mi consigliate?

Grassssieeeee
    Ultima modifica di ringhio84; 07-01-2010 alle 19:46

Citazione Originariamente scritto da ringhio84
    2 da pavimento + sub + centrale o se costa troppo per il momento escluderei il centrale...
    Secondo me sarebbe meglio rinunciare al sub all'inizio, che è quello che magari costa di più, prendendo 2 torri che estendino bene in basso (Arbour 5.02).
    Il centrale secondo me resta uno dei punti di riferimento di un impianto, inutile tremare alle esplosioni se poi non si capiscono i dialoghi...
    TV: Samsung 40D6500 dvd: Toshiba SD-38VEKE Blu-Ray: Samsung BD-P1500 HD Ampli: da cambiare Casse: Indiana Line Arbour series Svago: WII
    Censimento Utenti Maremmani: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=161001

Ok avendo visto anche qui che non costicchiano poco potrei incominciare con un Pioneer 819 che si trova ad un prezzo abordabile e ha le nuove codifiche , 5.1, potenza sufficiente direi per una stanza 4X3 e tutte gli ingressi di cui ho bisogno.

Ho visto le casse che mi consigli che differenza c'è con le 4.02?

Conta che io sono un pò ignorante in materia spresti mica spiegarmela in parole povere vista la differenza di quasi 200€....

Ho trovato che cambia il diametro del woofer e la risposta alle frequenze, che significa???

Grassieeee

che le 5.02 hanno dei bassi migliori, certo che se sei sicuro di prendere poi un sub, al momento puoi tranquillamente risparmiare con le 4.02, tanto i pochi bassi che perdi adesso, li recuperi tranquillamente poi con il sub, magari l'S10

Ok grazie mille capito

Si cmq un sub è in previsione oserei dire

Quindi direi che per cominciare una coppia:

Pioneer 819 + IL Arbour 4.02

cosa ne dite?

Ciaooooo

Nooooo e ti parevaaaa

Ho fatto i conti senza aver preso le misure convinto che ci stessero...

Putroppo l'altezza max a cui posso arrivare con le casse da pavimento è 65 cm...

Altrimenti devo ripiegare su mensola con cassa a 2 o 3 vie da scaffale

Consigli??

da scaffale la 4.04, è la stessa cassa.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •