Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 25 di 25

Discussione: MCACC di Pioneer

Premetto che non conosco i behringer, ma se ne ha 3 nell'impianto e tutto il resto Rotel, immagino che spesa...

Sicuramente x chi puo permetterselo non serve paragonarsi al Pioneer, ma teniamo conto anche dei costi, l'AX3 si trova tranquillamente a 999 in Italia metre in crucconia si spende almeno 300 EURO in meno...

Mi pare che siamo su 2 pianeti differenti in termini di costo intendo...

Poi se avessi le disponibilita anche io fare un impianto con componenti separati e dedicati, ma viste le mie tasche, il Pio mi soddisfa in modo ottimo..

ciosse ha scritto:
    Premetto che non conosco i behringer, ma se ne ha 3 nell'impianto e tutto il resto Rotel, immagino che spesa...

Sicuramente x chi puo permetterselo non serve paragonarsi al Pioneer, ma teniamo conto anche dei costi, l'AX3 si trova tranquillamente a 999 in Italia metre in crucconia si spende almeno 300 EURO in meno...

Mi pare che siamo su 2 pianeti differenti in termini di costo intendo...

Poi se avessi le disponibilita anche io fare un impianto con componenti separati e dedicati, ma viste le mie tasche, il Pio mi soddisfa in modo ottimo..
    Be scusa, ragionando cosi', potrebbe dirti la stessa cosa chi compra il compattone e spendendo in totale 300 Euro ti dice di essere soddisfatto e che a lui basta.

Si parlava di correzione ambientale, un argomento, difficile e da molti criticato.

Cosi' come per un minimo di hifi non si puo' scendere sotto certi prezzi, cosi' per la correzione dell'ambiente tramite DSP non ci si puo' affidare a sistemi troppo semplificati.

L'idea e' buona, ma semplicemente 10 bande di intervento sono troppo poche.

Saluti
    Marco

Marco sono d'accordo con il paragone da te fatto sul compattone, c'e chi si accontenta e va bene, l'argomento era si sull'auto calibrazione, ma ribadisco il Pioneer con le sue 10 bande non e male dai:o ,visto che è integrato in un OTTIMO ampli che già da solo copete con prodotti di fascia nettamente superiori (gli ingllesi di what hifi lo mettono contro al Denon 3803 che costa decisamente di più).. in definitiva e come se l'auto callibrazione del pioneer "non la si pagasse", come "regalo" non è male. Fermo restando che sicuramnete ci sono prodotti dedicati che magari paragonati al mcacc del Pionner fa dire che quest'ultimo non è un granchè( anche se non nè ho mai provato uno quindi mi fido della vostra esperienza in proposito).

Ciao Giuseppe

Ciao,
    mi sono letto praticamente quasi tutti i post sull'equalizzazione, ma rimane comunque oscuro il "modus operandi" per arrivare a buoni risultati.
    Qualcuno ha o ha scritto una "guida all'equalizzazione" (magari usando ETF) che spiegi bene come misurare, come leggere i grafici e come intervenire ?

Grazie...
    I suo alieni Agente Mulder,i suoi piccoli omini verdi... arrivarono qui milioni di anni fa.

visto che è integrato in un OTTIMO ampli che già da solo copete con prodotti di fascia nettamente superiori (gli ingllesi di what hifi lo mettono contro al Denon 3803 che costa decisamente di più).. in definitiva e come se l'auto callibrazione del pioneer "non la si pagasse", come "regalo" non è male.
    Ciosse, quello che stanno cercando di dirti i colleghi del forum, in modo assolutamente sereno e composto, è che il sistema di autocalibrazione del Pioneer non può adempiere allo scopo di effettuare una correzione ambientale. Nè d'altronde possono darti quella conferma, che pare tu stia cercando a tutti i costi, che il citato Pioneer sia una macchina straordinaria, con o senza il parere di What Hifi.

Se si parla in un consesso di amanti della pittura del '900 e si dice di essere soddisfatti del disegno del proprio figlio di 5 anni non si può sostenere di essere nella condizione di "accontentarsi".

Si parla di due cose diverse, la prima non è la seconda e viceversa.

L'ambiente dovrebbe essere il primo parametro da tenere in considerazione (anche se pochi lo fanno) e la correzione ambientale è argomento primario ma complesso, e poco, ancora, compreso.

Ma sopratutto è una cosa diversa dal sistema di correzione del tuo Pioneer, che se fosse invece realizzato idoneamente porterebbe il costo della macchina a ben altri livelli.

Con ciò non voglio dire che il tuo sintoampli non faccia il lavoro per il quale è stato progettato, ma se parliamo di mele compariamo con mele, e le pere con le pere.

Saluti.

Infatti Brunny, le mie sono state risposte date in totale serenità e compostezza, se qualche mio intervento non è stato tale mi scuso ma non era mia intenzione mancare di rispetto a nessuno....

Se si parla di mele parliamo di mele allora il post era nato con una domanda sul MCACC si Pioneer, si è finiti a parlare di componenti del costo nettamente diverso.
    Io stavo solo esprimendo giudizi personali sulla discussione originale del post.
    E altrsi vero che se qualcuno chiede "come va x voi la nuova Panda?" non si puo rispondere "ma lascia stare e comprati una Golf che va molto meglio", penso che il compratore sappiache che la Golf va meglio, ma forse e ripeto forse va oltre le sue possibilità e volontà di acquisto, tutto qui...

P.S. Brunny non ho chiesto il consenso di alcuno sulla bonta del mio ampli, x quello che vale il consenso lo da il mio orecchio e il mio portafoglio.... Ed entrambi mi dicono di aver fatto un ottimo affare..

Ciao Giuseppe

x quello che vale il consenso lo da il mio orecchio e il mio portafoglio.... Ed entrambi mi dicono di aver fatto un ottimo affare..
    E questa è la miglior cosa che si possa fare......

Almeno su una cosa siamo d'accordo

In questi giorni mi è arriavto il suddetto ampli e ho potuto effettuare qualche prova di autocalibrazione! Secondo me l'MCACC va discretamente bene. Con discretamente bene intendo che una volta che l'ampli ha fatto la sua calibrazione automatica bisogna andare sui valori impostati e manualmente regolarli in maniera più fine! La cosa che ho notato maggiomente è che tale autocalibrazione tende ad enfatizzare gli alti e questo sopratutto per il centrale a me da parecchio fastidio! In conclusione secondo me questo optional è un qualcosa che ti permette di partire un po in vantaggio rispetto a chi non ce l'ha ma che non esenta da una sessione di asolto con relative correzioni! Per il resto lo reputo un grande ampli sopratutto per il suo rapporto qualità prezzo e direi che MCACC o no i 600€ dell'acquisto li merita eccome! Conclusione: sono pienamente soddisfatto della spesa!
    Andrea

bene allora direi che fin qui non ci sono problemi infatti da neofita e neo possessore di ax3 credo di essere soddisfatto dei post , e mi vedo daccordo con chi dice che eravamo usciti dal post parlando di sistemi che superano addirittura il costo dell'ampli stesso ,la mia era una richiesta sul suo utilizzo e sulla sua efficenza e,perdonatemi l'ultimo post è stato per me quello + esauriente "sistemare i toni alti xchè sparano 1 po troppo".
    personalmente non so cosa me ne potrei fare di tutti questi "rotel"ecc ,non ne capisco niente e non sarei in grado di impostare manualmente ritardi e cose simili ,quindi il MACC mi fa godere del mio bell'ampli in maniera sicuramente + completa di quanto potesse fare 1 onkyo o denon di pari fascia .forse le mie esigenze non sono da esperto ma a me interessa godermi 1 bel film in maniera semplice e gradevole nel miglior modo possibile senza perdere notti insonni a calibrare 2 microsecondi di ritardo,cosa che poi essendo personale potrebbe non essere gradita da altri.
    con questo voglio comunque ringraziare tutti i partecipanti al tread per le innumerevoli informazioni date .
    personalmente mi trovo soddisfatto dell'acquisto inquanto il macc mi permette di fare 1 passetto in + di quello che potrei fare con altri sistemi
    ciao e grazie a tutti

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •