|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Codifiche audio : ottico o HDMI
-
29-12-2009, 22:34 #1
Member
Codifiche audio : ottico o HDMI
Ciao a tutti,
ho un quesito di non facile soluzione perchè ho letto parecchie discussioni discordanti fra di loro, ho un ampli con 2 ingrssi HDMI ( DVD e Mysky HD )e ho bisogno di collegare un lettore BR ma sull'ampli ho terminato le porte e mi rimane quella del televisore, ma per i segnali audio come faccio? un rivenditore mi ha detto che posso collegarlo anche in ottico così non perdo nulla delle varie codifiche, tutte le info passeranno attraverso l'ottico.
Grazie
-
29-12-2009, 22:47 #2
Senior Member
Ciao,con il cavo ottico puoi avere soltanto dts e dd,niente nuove codifiche.Penso che ti convenga collegare il lettore blu-ray in hdmi ed il lettore dvd in ottico,per il video del dvd usa la component se ne è provvisto.Se ci fai sapere i modelli precisi ti si può consigliare meglio...
-
29-12-2009, 22:49 #3
Ciao Fasand.
Stacca pure MySkyHD o il lettore DVD dall'ampli, e vai alla tv con HDMI e per l'audio userai un'ottica. Non avrai alcun peggioramento nella resa in quanto nessuno dei due trasmette audio con nuove codifiche HD.
Al contrario è importante che l'audio del BluRay passi attraverso l'hdmi in modo da poter sfruttare le codifiche audio HD.
Ci sono altre 2 osservazioni:
1- Nel caso i dvd puoi anche vederli utilizzando il lettore BluRay (a meno che tu non abbia un super lettore dvd con super uspscaling).
2- Se proprio per sfizio ti piace collegare tutto all'ampli tramite HDMI esistono degli switcher hdmi che ti moltiplicano gli ingressi. Tipo le ciabatte per le prese di corrente per intenderci
CiaoVIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI
-
29-12-2009, 22:59 #4
Member
Info
E che dire,
GRAZIE
In meno di 20 minuti mi avete dato la soluzione.