Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Codifiche audio : ottico o HDMI

Ciao a tutti,

ho un quesito di non facile soluzione perchè ho letto parecchie discussioni discordanti fra di loro, ho un ampli con 2 ingrssi HDMI ( DVD e Mysky HD )e ho bisogno di collegare un lettore BR ma sull'ampli ho terminato le porte e mi rimane quella del televisore, ma per i segnali audio come faccio? un rivenditore mi ha detto che posso collegarlo anche in ottico così non perdo nulla delle varie codifiche, tutte le info passeranno attraverso l'ottico.

Grazie

Ciao,con il cavo ottico puoi avere soltanto dts e dd,niente nuove codifiche.Penso che ti convenga collegare il lettore blu-ray in hdmi ed il lettore dvd in ottico,per il video del dvd usa la component se ne è provvisto.Se ci fai sapere i modelli precisi ti si può consigliare meglio...

Ciao Fasand.
    Stacca pure MySkyHD o il lettore DVD dall'ampli, e vai alla tv con HDMI e per l'audio userai un'ottica. Non avrai alcun peggioramento nella resa in quanto nessuno dei due trasmette audio con nuove codifiche HD.
    Al contrario è importante che l'audio del BluRay passi attraverso l'hdmi in modo da poter sfruttare le codifiche audio HD.

Ci sono altre 2 osservazioni:
    1- Nel caso i dvd puoi anche vederli utilizzando il lettore BluRay (a meno che tu non abbia un super lettore dvd con super uspscaling).

2- Se proprio per sfizio ti piace collegare tutto all'ampli tramite HDMI esistono degli switcher hdmi che ti moltiplicano gli ingressi. Tipo le ciabatte per le prese di corrente per intenderci

Ciao
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Info

E che dire,
    GRAZIE

In meno di 20 minuti mi avete dato la soluzione.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •