Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

hdmi e pass through

Ciao a tutti e buon proseguimento..

Sto accarezzando l'idea di un nuovo ampli a/v di ultima generazione e volevo togliermi un dubbio prima di procedere all'acquisto.

Attualmente utilizzo l'unica uscita HDMI del mio player BD per andare alla tv, mentre per la parte audio esco dalle analogiche (con il flusso già codificato dal lettore) ed entro negli input multich del mio ampli che provvede solamente alla pura amplificazione.

Siccome la catena video BD/Plasma è stata calibrata ISF, la mia paura è che facendo passare anche il segnale video attraverso il collegamento HDMI al nuovo ampli, ci possa essere un degrado del segnale (anche in pass through).

E' un dubbio fondato?
    Non so se è possibile ma io pensavo di uscire dal lettore BD e sdoppiare il segnale: quello video verso il plasma, quello audio verso l'ampli magari attraverso uno splitter "passivo" (se esiste) che non alteri in alcun modo la qualità del segnale sorgente.

Qualsiasi aiuto è gradito.
    Un saluto. Maurizio
    Ultima modifica di zionegro; 07-01-2010 alle 07:08
    Tv: SONY XR 77 A80J - Sorgente a/v: Oppo 103 - Ampli a/v:Pioneer sc-lx82 - Centrale: Kef iq60c - Surr: Kef Q15.2 Lettore stereo: Naim CD5X - Ampli stereo: McIntosch MA5200 - Diffusori stereo: Monitor Audio Studio 20 SE -

dai, su, coraggio... non fate i timidi

ps x i moderatori: se ritenete che l'argomento sia più pertinente ad un'altra sezione del forum spostate pure
    Tv: SONY XR 77 A80J - Sorgente a/v: Oppo 103 - Ampli a/v:Pioneer sc-lx82 - Centrale: Kef iq60c - Surr: Kef Q15.2 Lettore stereo: Naim CD5X - Ampli stereo: McIntosch MA5200 - Diffusori stereo: Monitor Audio Studio 20 SE -

mi rendo conto che può essere un argomento di scarso interesse...
    ma proprio nessuno??

Secondo me è un dubbio fondato, e dipende dalla qualità del tuo sintoampli.
    Io mi sto guardando in giro e sembra che DENON con il suo anchor bay sia tra i migliori in ambito video...

Fossi in te proverei prima a fare passare l'HDMI dal sintoampli e in caso di perdita di qualità acquisterei uno sdoppiatore esterno..

Che sinto pensi di prendere?
    Diffusori autocostruiti: Fr: CIARE H03.9 - Sr: CIARE H03 - Ct: CIARE V05 - SUB CIARE HS251+YSA100 - RoomEQ: DEQ2496 FULL optical - mic: ECM8000 - ampli: DENON 2310 + DENON X1300W + NAD T754 - monitor/TV SAMSUNG 50JU6800 - VPR: BENQ 1080st su telo 3,15m di base - 4 Buttkicker LFE + Ampli Behringer EP4000 - 8 Bass Shaker + 2 Behringer EX1200 + MDX2200 + 2 DSP 8024.

ho il tuo stesso ampli a/v.. tra l'altro in assistenza perchè è partito il ricevitore IR (praticamente funziona tutto, ma non riceve i comandi dal telecomando e non potevo mica alzarmi ogni volta dal divano...)

Stavo pensando (nell'usato) a Yamaha rx v3900 (allo z7 non ci arrivo) o Denon 4308 o 3310... ovviamente prima dovrò cercare di vendere il mio NAD

La questione "degrado del segnale video" per mè è fondamentale in quanto come dicevo ho dovuto chiedere l'intervento (a pagamento) di un professionista e di "sputtanarmi" la calibrazione ISF non se ne parla..

C'è chi dice che un flusso digitale anche se spezzato alla fine rimane uguale al segnale sorgente, altri dicono che qualsiasi interruzione lungo la linea comporta un degrado... cercavo appunto qualcuno che mi confermasse che in pass through non ci fosse nessuna differenza tra quello che entra e quello che esce.. tutto quà

mau

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •