Il concetto di dinamicità applicato ad un sintoamplificatore sta per il passaggio dalle frequenze basse alle alte e viceversa. Risulta una caratteristica molto importante in ambito HT essendo per sua natura il sonoro dei film fatto di alti e bassi, di esplosioni, di inseguimenti, e quant'altro. Si passa magari dal fruscio di una freccia ad una conseguente esplosione, per esempio.
Ora il concetto di dinamicità non puo non essere legato in maniera sostanziale ai diffusori, dato che sono il veicolo materiale del suono.
In fatti si dovrebbe tenere sempre presente l'abbinamento ampli-diffusori in quanto in base alla scelta dei diffusori si potrebbero correggere o accentuare determinate caratteristiche degli amplificatori.
Per esempio secondo me gli HK sono tra i sinto + equilibrati in quanto si potrebbero, con determianti diffusori - tipo Focal- essere un'ottima scelta per l'HT e infatti qui la dinamicità migliora moltissimo. Potrebbero però, con dei B&W, JBL o che so, Arbour IL, diventare una scelta migliore in ambito Musica, dove è risaputo che le esigenze sono diverse rispetto all'HT, e dove un ampli stereo rimarrà sempre la scelta migliore ovviamente.
TV LED Samsung 55" UHD 4K NU8000 Series 8; BLU-RAY READER Samsung BD-C5500, Sinto Denon AVR-X3500H, Integrato Stereo Audiolab 6000A Piatto girevole Phonola E55 ; Frontali Mordaunt Short 906i; Centrale Mordaunt Short 905i; Surround Mordaunt Short 902i.