|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Amplificatore pioneer con codifiche HD
-
16-12-2009, 15:52 #1
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2009
- Messaggi
- 308
Amplificatore pioneer con codifiche HD
Salve, vorrei capire una cosa.
Collegando un ampli con codifiche nuove HD ad una PS3 ho due opzioni.
Opzione 1: settare la PS3 in bitstream. In tal caso la Play invia (o dovrebbe inviare) il segnale non codificato e lascar fare all'ampli. Purtroppo così non è perché so che la porta 1.3 HDMI della PS3 ha un limite hardware che non glielo consente.
Opzione 2: settare la PS3 in PCM in modo che si occupi anche della codifica e così l'amplificatore non farebbe altro che prendere il segnale già codificato e indirizzarlo ai vari canali.
La domanda mi sorge in questo secondo caso. Ovvero, se la PS3 fa la codifica settata in modalità uscita audio PCM (ad es. audio DTS-HD Master Audio) e invia all'ampli il segnale già decodificato, allora qualsiasi ampli anche non di ultima generazione può gestire i flussi audio HD se gli arrivano già decodificati dal lettore.....o no?
Voglio dire....con la PS3 settata in PCM e ampli con codifiche HD che in tal caso non sono "attive" l'audio che sento è realmente HD o decade e quindi non rimane che affidarsi ad un buon lettore che sia in grado di passare all'amplificatore il segnale non codificato in modo che possa lasciare il lavoro a lui?
Grazie
-
16-12-2009, 16:03 #2
Visto che parli di ps3, usa il thread già esistente. Grazie.
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)