Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Test monitor ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Test monitor ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    308

    Amplificatore pioneer con codifiche HD


    Salve, vorrei capire una cosa.
    Collegando un ampli con codifiche nuove HD ad una PS3 ho due opzioni.
    Opzione 1: settare la PS3 in bitstream. In tal caso la Play invia (o dovrebbe inviare) il segnale non codificato e lascar fare all'ampli. Purtroppo così non è perché so che la porta 1.3 HDMI della PS3 ha un limite hardware che non glielo consente.
    Opzione 2: settare la PS3 in PCM in modo che si occupi anche della codifica e così l'amplificatore non farebbe altro che prendere il segnale già codificato e indirizzarlo ai vari canali.

    La domanda mi sorge in questo secondo caso. Ovvero, se la PS3 fa la codifica settata in modalità uscita audio PCM (ad es. audio DTS-HD Master Audio) e invia all'ampli il segnale già decodificato, allora qualsiasi ampli anche non di ultima generazione può gestire i flussi audio HD se gli arrivano già decodificati dal lettore.....o no?
    Voglio dire....con la PS3 settata in PCM e ampli con codifiche HD che in tal caso non sono "attive" l'audio che sento è realmente HD o decade e quindi non rimane che affidarsi ad un buon lettore che sia in grado di passare all'amplificatore il segnale non codificato in modo che possa lasciare il lavoro a lui?
    Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089

    Visto che parli di ps3, usa il thread già esistente. Grazie.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •