Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

marantz sr4000 e dts? aiuto per favore

salve ho appena preso un lettore blu ray e l"entusiasmo" e' stato subito smorzato da una terribile notizia: non sento l'audio, o meglio non sento l'audio digitale. scopro che il mio amato marantz sr4000 non legge il dts. sono costretto a settare il lettore su pcm (che vedo spesso scritto sullo schermo dell'ampli ed immagino che sia un suono di inferiore qualita') ed allora sento.

quindi essendo parecchio affezionato al mio marantz e non avendo soldi da spendere adesso vi chiedo se non c'e' proprio nessuna soluzione per ovviare all'inconveniente. ho letto l'articolo che riporto qui sotto che pero' dev'essere tradotto dall'inglese e non capisco bene:

Le caratteristiche SR4000 in-built decodifica Dolby Digital (sostenuta da Dolby Pro Logic), ma non c'è la decodifica DTS Surround. Rather, to cater for people who want this feature, Marantz is relying on its direct 5-channel input facility and MPEG processing to interface with an external DTS decoding (or DVD player with DTS built-in). Piuttosto, per soddisfare chi desidera questa funzionalità, Marantz si avvale della sua diretta 5-impianto canale di ingresso e MPEG trasformazione di interfacce con l'esterno decodifica DTS (o il lettore DVD con DTS built-in). The 6-channel input can also be used for other sound inputs both now and, more importantly, in the future. Il 6-canale di ingresso possono essere utilizzati anche per altri fattori di produzione del suono, ora e, cosa ancora più importante, in futuro.

potete aiutarmi a trovare una soluzione per sentire possibilmente il dts con il mio ampli? grazie e saluti.

Sul dts del tuo ampli marantz dice(tradotto):
    "Sei canali ingressi diretti per accogliere futuri formati audio surround o un esterno Decodificatore DTS ® Digital."
    Quindi non ti rimane che collegare le 6 uscite analogiche dal tuo bluray verso l'ampli e far codificare il dts al lettore...
    Questo se ovviamente il tuo bluray ha le uscite analogiche...che modello hai?
    Consiglio:scrivere sempre il modello delle elettroniche in questione...

Spostata in amplificatori MCH.

Usa le analogiche multicanale (se disponibili) come giustamente consigliato da accaeffe...se non le hai, ti dovrai accontentare di un PCM (decodificato dal lettore) stereo veicolato via ottica...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Grazie della risposta......capisco....non vorrei aver acquistato in modo troppo precipitoso.......non sapevo di qeusta cosa che mi dite ...
    ho chiamato samsung e la ragazza che mi ha risposto dopo aver chiesto mi ha detto che SI' ce le ho le uscite analogiche.

quindi bene! pero' mi ha parlato di 2 uscite analogiche e vedo che parlate di 6.

probabilmente e' la mia incompetenza!

quindi mi confermate che io posso "ovviare" alla mancanza del dts nel mio marantz?
    e se sì come devo collegarlo per favore?

grazie mille e ciao
    Ultima modifica di bulabula; 14-12-2009 alle 10:21

Se magari ci dici qual'è il lettore in questione...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

se son suonato!

samsung BD-p1500

grazie ancora

Il samsung 1500 non ha le uscite analogiche multicanale.

Hai 2 possibilità: cambi il lettore, o cambi l'ampli...sennò niente DTS...

direi visto che la spesa e' senz'altro minore, cambio lettore.

ma se cambio lettore la qualita' di audio sara' la medesima? cioe' io potro godermi i film in dts al massimo con un bel suono sourround come se avessi l'ampli "predisposto" in dts?
    e visto che stasera andro' a cambiarlo, (e che andro' in un mercatone e quindi non sono sicuro che chi mi servira' sappia cos'e' l'analogico multicanale) avete un consiglio su qualche modello (qualche perche' non so che fornitura possa trovare stasera dopo l"assalto" di ieri x lo sconto 20%) che faccia al caso mio su una fascia di prezzo bassa tipo quello che ho preso?

grazie e ciao
    Ultima modifica di bulabula; 14-12-2009 alle 11:40

Questo dipende dalla qualità delle uscite analogiche multicanale del lettore. Però, IMHO, è una spesa che dovresti affrontare...

la spesa del lettore dici? quindi mi confermi che con solo il lettore cambiato me la cavo non "devo" cambiare l'ampli?!

non hai un modello o due da consigliarmi per stasera?

ciao e grazie

Si, ti basta cambiare il lettore prendendone uno con uscite analogiche multicanael e codifiche on board.

Budget?

molto basso per questo avevo speso 129 euro (scontato del 20%) era nettamente il meno costoso gli altri erano piu' o meno intorno ai 200, sperando che mi applichino ancora lo sconto visto il cambio vorrei stare massimo massimo su quei 199 euro. ho visto che avevano oltre ai samsung anche panasonic poi philips e sharp.

ma le prime 2 marche sarebbero per me le piu' gradite avendo di quelle marche anche altri prodotti e quindi compatibilita' di telecomandi ed altro.

ciao

Se sei fortunato, puoi trovare il Samsung BDP2500 da Saturn a 199 €. Se non sei così fortunato, devi comprare online per stare su quel budget (philips 7500 a 200 €)

molto bene, sei stato davvero gentilissimo.
    stasera procedo.
    ciao

Scusa ma ora che ci penso tu non hai mai sentito tracce dts neanche con un lettore dvd quindi...
    Il problema non e' solo sui dischi bluray...
    Fossi in te non agirei di fretta e prenderei in considerazione un lettore bluray che dalle 6 uscite analogiche decodifichi anche le tracce audio hd(dts hd master audio e dolby true hd) cosi' da esser a posto su tutte le codifiche disponibili.
    Senno' tra un mese ti ritroviamo qui a scrivere:"ma il mio lettore dalle 6 uscite analogiche non codifica il dts hd master audio!"
    Il lettore consigliato da dave e' ottimo anche per vedere i dvd col processore interno che ha, ma non ricordo se codifica tutte le tracce audio hd. Studia, studia...
    Ripeto, non avere fretta!!!
    ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •