Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Aiuto, ri-montare Sinto-ampli e HT dopo trasloco !

Un saluto a tutti i lettori del forum.

Come da titolo ho recentemente cambiato abitazione, e dopo avere sistemato le cose di prima necessità (ci sono voluti quasi 2 mesi per poter parlare di ordine ) ora mi sarei deciso a sistemare in soggiorno il mio impiantino HT nonostante i 6 anni circa di lavoro

AMPLI: Yamaha RX-V540RDS http://www.yamaha-hifi.com/gallery.p...od=1069&lang=i

HT Bose acoustimass 10 http://www.bose.it/IT/it/home-entert...AM10/index.jsp

Ho già deciso la sistemazione delle casse, ma per i collegamenti, un amico mi ha consigliato di andare dritto con i cavi dalle casse all'ampli senza passare per il sub della Bose e quindi non utilizzando il cavo di ingresso del sistema fornito con l'impianto (quello con il connettore tipo vga per intenderci)...

A distanza di queasi 2 mesi, ora non ricordo come era collegato nella vecchia casa (me lo aveva montato una persona che lo fa di mestiere), ma e me sembra che utilizzò i cavi rca originali (che non ho più) collegati dalle casse al sub e dal sub partiva il cavo sopra menzionato per andare all'ampli!

Non lo so, sono confuso chiedo help.

Inotre vorrei acquistare dei cavi audio, visto che quelli originali (2x15MT i retro e 3X6MT i frontali con connettore rca) forniti con il kit, sono rimasti murati nella vecchia casa.
    Potreste indirizzarmi all'acquisto?

Grazie

So Che le Bose non sono molto apprezzate per impianti HT, ma possibile che nessuno nel forum (possessore o no) sappia darmi una dritta?

Citazione Originariamente scritto da euros74
    A distanza di quasi 2 mesi, ora non ricordo come era collegato nella vecchia casa (me lo aveva montato una persona che lo fa di mestiere), ma e me sembra che utilizzò i cavi rca originali (che non ho più) collegati dalle casse al sub e dal sub partiva il cavo sopra menzionato per andare all'ampli!
    Sicuramente era collegato così...

Scaricati il manuale e segui le istruzioni...non è difficile.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Grazie dave.. seguo subito il tuo consiglio, non ho pensato a questa semplice cosa!

se puoi darmi una dritta su dove acquistare i cavi audio con connettore RCA mi aiuti tantissimo...

Ho cercato un pò su google, ma ho trovato solo cavi audio senza connettore rca... io non ho il saldatore e non so saldare.

Grazie 1000

Da quel che vedo nel manuale, non ti servono cavi RCA, ma cavi con un connettore RCA da una parte (che andrà collegato al modulo acoustimass) e spellati dall'altra parte (che andranno collegati ai diffusori Bose).

Il problema è che non credo ci siano in commercio cavi di questo tipo...

A questo punto hai 2 possibilità:

- Comprare i cavi originali
    - Collegare i diffusori direttamente all'ampli (come ti ha consigliato il tuo amico). In questo caso, però, non so come potrai comportarti col sub (a rigor di logica, puoi provare a collegarlo direttamente all'ampli tramite l'uscita pre-out del sub, ma non so come potrà essere la resa finale...)
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Ok dave, provo a sentire bose se fornisce cavi originali, altrimenti inzierò a girare per la citta alla ricerca di un buon cavo audio e connettori RCA chidendo al negoziante stesso se si prende cairco di saldare lui i connettori.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •