|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Aiuto, ri-montare Sinto-ampli e HT dopo trasloco !
-
08-12-2009, 21:40 #1
Aiuto, ri-montare Sinto-ampli e HT dopo trasloco !
Un saluto a tutti i lettori del forum.
Come da titolo ho recentemente cambiato abitazione, e dopo avere sistemato le cose di prima necessità (ci sono voluti quasi 2 mesi per poter parlare di ordine) ora mi sarei deciso a sistemare in soggiorno il mio impiantino HT nonostante i 6 anni circa di lavoro
AMPLI: Yamaha RX-V540RDS http://www.yamaha-hifi.com/gallery.p...od=1069&lang=i
HT Bose acoustimass 10 http://www.bose.it/IT/it/home-entert...AM10/index.jsp
Ho già deciso la sistemazione delle casse, ma per i collegamenti, un amico mi ha consigliato di andare dritto con i cavi dalle casse all'ampli senza passare per il sub della Bose e quindi non utilizzando il cavo di ingresso del sistema fornito con l'impianto (quello con il connettore tipo vga per intenderci)...
A distanza di queasi 2 mesi, ora non ricordo come era collegato nella vecchia casa (me lo aveva montato una persona che lo fa di mestiere), ma e me sembra che utilizzò i cavi rca originali (che non ho più) collegati dalle casse al sub e dal sub partiva il cavo sopra menzionato per andare all'ampli!
Non lo so, sono confusochiedo help.
Inotre vorrei acquistare dei cavi audio, visto che quelli originali (2x15MT i retro e 3X6MT i frontali con connettore rca) forniti con il kit, sono rimasti murati nella vecchia casa.
Potreste indirizzarmi all'acquisto?
Grazie
-
09-12-2009, 01:20 #2
So Che le Bose non sono molto apprezzate per impianti HT, ma possibile che nessuno nel forum (possessore o no) sappia darmi una dritta?
-
09-12-2009, 07:59 #3
Originariamente scritto da euros74
Scaricati il manuale e segui le istruzioni...non è difficile.Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
09-12-2009, 14:42 #4
Grazie dave.. seguo subito il tuo consiglio, non ho pensato a questa semplice cosa!
se puoi darmi una dritta su dove acquistare i cavi audio con connettore RCA mi aiuti tantissimo...
Ho cercato un pò su google, ma ho trovato solo cavi audio senza connettore rca... io non ho il saldatore e non so saldare.
Grazie 1000
-
09-12-2009, 14:54 #5
Da quel che vedo nel manuale, non ti servono cavi RCA, ma cavi con un connettore RCA da una parte (che andrà collegato al modulo acoustimass) e spellati dall'altra parte (che andranno collegati ai diffusori Bose).
Il problema è che non credo ci siano in commercio cavi di questo tipo...
A questo punto hai 2 possibilità:
- Comprare i cavi originali
- Collegare i diffusori direttamente all'ampli (come ti ha consigliato il tuo amico). In questo caso, però, non so come potrai comportarti col sub (a rigor di logica, puoi provare a collegarlo direttamente all'ampli tramite l'uscita pre-out del sub, ma non so come potrà essere la resa finale...)Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
09-12-2009, 21:19 #6
Ok dave, provo a sentire bose se fornisce cavi originali, altrimenti inzierò a girare per la citta alla ricerca di un buon cavo audio e connettori RCA chidendo al negoziante stesso se si prende cairco di saldare lui i connettori.