|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: un consiglio per un'acquisto DIVERSO
-
06-12-2009, 15:39 #1
Junior Member
un consiglio per un'acquisto DIVERSO
ciao a tutti vorrei un consiglio su questi due elementi. La mia scelta é dettata dal fatto che mi sono rotto le s.....e per nn dire qualcosa altro... di vedere su ogni cosa prodotta "made in china" o "made in P.r.C". Avevo scelto questi due articolini diciamu due scelte no global:
1 amplificatore wharfedale rigorosamente made in uk (http://www.wharfedale.co.uk/Products...lt.aspx#detail)
2 casse davids acoustics rigorosamente made in france (http://www.davis-acoustics.com/index.php/delta2)
che dite come entry level è buono ciao e grazie a tutti
-
06-12-2009, 16:12 #2
Advanced Member
Ma lo dici perchè il made in china non ti convince per pregiudizi sulla bontà del prodotto o per altre ragioni? Perchè se è la prima puoi lasciar perdere: molti prodotti "di marca" vengono realizzati con manodopera a basso costo, e non per questo sono inaffidabili e/o di scarso livello qualitativo
Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde
-
06-12-2009, 19:35 #3
Junior Member
Non è per un pregiudizio. hai ragionissima che le più grandi case assemblano i loro prodotti in cina e fanno ottimi prodotti vedi harman kardon. Purtroppo, però, per colpa di questa politica perchè i produttori vogliono guadagnare il mille per mille sul loro prodotto assemblano in cina malesya ecc...il risultato e che qui nella zona euro la gente perde il lavoro e la dignità. Quindi io se posso boicotto tutto ciò che è prodotto in cina e zone depresse.
oggi per esempio ho comprato il servizio da tavola bicchieri ecc.. tutto made in italy sono splendidi di manifattura ottima e il prezzo è ragionevole
VIVA IL MADE IN ITALYUltima modifica di Dave76; 10-12-2009 alle 12:36
-
06-12-2009, 21:00 #4
roby penso proprio che dovresti rimpicciolire la dimensione del testo
-
06-12-2009, 22:08 #5
Si, sarebbe proprio il caso...
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
06-12-2009, 23:13 #6
Advanced Member
Restando in thread (credo
) fai una favore all'Italia allora: per i diffusori vai di Chario. Tra l'altro sono gli unici rifiniti in vero legno sin dalle fasce più economiche...e gli altoparlanti sono costruiti su specifiche da Ciare, altra azienda italiana...i mobili assemblati dall'ebanisteria dei della Fontana, collaboratori del marchio sin dagli inizi...e i crossover, costruiti su specifiche da setcrossover, sempre Italiana
altrimenti, Indiana Line, economicamente più abbordabili
Contento?Ultima modifica di Ale55andr0; 06-12-2009 alle 23:28
Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde