|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Connessione HDMI o ottico?
-
03-12-2009, 17:22 #1
Member
Connessione HDMI o ottico?
Ciao,
da tempo mi frulla una domanda relativa alla modalita' di collegamento di un ampli ai vari device per quanto concerne la parte audio.
Attualmente possiedo un lettore blu-ray, uno hd-dvd ed un popcorn hour C-200, tutte e tre connessi direttamente alla mia TV via HDMI.
Per ciascuno di questi ingressi ho effettuato un settings differente sulla TV (visto che la mia TV lo consente). Ora volendo migliorare anche la parte audio, se io collegassi ad un ampli le 3 uscite HDMI dei 3 dispositivi all'ampli e l'uscita di questo ad un singolo ingresso HDMI della mia TV perderei di sicuro il vantaggio del diverso settaggio.
Dovrei quindi ricorrerre ad un collegamento ottico o altro cosi' da veicolare all'ampli la sola parte audio ma con la "rottura" di dover abbassare il volume della TV a 0.
E' corretto il mio ragionamento?
Grazie
-
03-12-2009, 17:52 #2
Originariamente scritto da alexago
U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
03-12-2009, 17:59 #3
Member
Hai ragione.
Na nel caso contrario (cioe' connessione HDMI) dovrei tutte le volte reimpostare tutti i settaggi relativi ai 3 dispositivi.
Non esiste quindi soluzione?
-
03-12-2009, 18:03 #4
Ci sono ampli che hanno 2 uscite HDMI. I più costosi di solito però.
U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE