Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Rumore video "passivo"

  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2009
    Località
    Nord ovest
    Messaggi
    570

    Rumore video "passivo"


    Buongiorno, posto qui la mia domanda poiché credo riguardi l'amplificatore:
    Quando accendo l'ampli ed il lettore bluray (vedi in firma i modelli, lettore connesso all'ampli via hdmi) sul plasma compare il logo "Pioneer"; per combinazione mi sono accorto che quando è in questa condizione - cioè senza riprodurre nulla ed è tutto nero con il logo in centro - tutto il video nella zona attorno al logo (quindi nero) presenta un leggero "rumore"... è una cosa molto leggera che si nota se si è a circa un metro dal video.

    Allora preso dalla curiosità ho disconnesso il lettore bluray connettendolo direttamente all ingresso hdmi del televisore: rumore video sparito completamente! Capisco quindi che non è un problema ne del lettore ne del cavo hdmi (che comunque per prova ho cambiato con un altro ottenendo gli stessi risultati). Questo leggero rumore video "passivo" anche durante la riproduzione di un film compare solo nelle scene molto molto buie per scomparire del tutto nelle altre scene. Naturalmente l'ho notato avvicinandomi durante la riproduzione di un bluray a circa 70cm.dal video perché già a un metro la cosa è quasi impercettibile (sul mio 42", ma su uno schermo più grande o con videoproiettore da 100"?)

    Sottolineo che è una cosa che si nota a meno di un metro dal video però sembrerebbe un limite del processore video dell'ampli, altrimenti comparirebbe anche a connessione diretta lettore-plasma. La cosa non disturba (un pò a me si per pignoleria) ma sarebbe interessante capire il perché, interferenze, limiti dell'ampli o cosa? Stesso effetto con il lettore dvd, sempre connesso all'ampli alla hdmi2. Forse sono interferenze con la vicinanza dei cavi elettrici che alimentano i componenti o cosa? Attendo fiducioso vostre preziose opinioni grazie!
    -

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2009
    Località
    Nord ovest
    Messaggi
    570
    ...proprio nessuna risposta..?
    -

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Cernobbio (CO)
    Messaggi
    12.978
    Ciao Box, difficile da capire.
    Ma il "difettino" lo noti solo col logo Pioneer, o anche durante la visione di un film?
    Hai provato a cambiare TUTTI i cavi HDMI?
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2009
    Località
    Nord ovest
    Messaggi
    570

    Ciao 55AMG: capita lo stesso anche se vedo un dvd da un altro lettore, ho anche provato a cambiare i due cavi hdmi (lettore-ampli e ampli-tv) ma il difetto rimane. Ricordo che lo fa solo nelle scene molto molto buie poiché diversamente il problema non si presenta per nulla. E'una cosa molto leggera però (ovviamente) se non ci fosse sarebbe meglio.
    Secondo me i casi potrebbero essere due: o l'ampli è sensibile a qualche interferenza strana oppure è proprio un limite/difetto del processore video dell'ampli che per le immagini buie non riesce a mantenere la qualità... lo so che è difficile capirne il possibile motivo.
    Di fatto poi me ne sono accorto passando davanti al plasma in un attimo in cui c'era solo il logo "Pioneer" del lettore altrimenti chissà quando me ne sarei accorto... boh!
    -


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •