Delucidazioni su garanzia europea / italiana sinto Denon o Onkyo
Ciao a tutti dopo parecchio pellegrinare su internet in cerca di info, prove, recensioni e dopo aver sfogliato le varie prove pubblicate sui numeri di AF, sono giunto alla conclusione che il prossimo sintoampli sarà:
Denon avr 2310
Denon avr 2809 (se lo trovo)
Onkyo sr 807
Adesso lo scoglio è dove comprarlo. Premesso che sono un fan degli acquisti online ho cominciato a guardare i vari siti (i soliti noti direi!) e subito mi sono posto la fatidica domanda. Ma la garanzia europea su prodotti Denon o Onkyo sarà diversa da quella italiana. Così ho provato a scrivere ad un rivenditore, dove ho già acquistato in precedenza, chiedendo lumi sulla garanzia dell'onkyo 807. Mi hanno risposto che il primo anno mi devo rivolgere al centro assistenza autorizzato, dal secondo anno invece direttamente a loro. Visto che mi risulta che tecnofuturo (distributore ufficiale italia Onkyo) , invece dica una cosa diversa, e cioè che in caso di garanzia europea bisogna rivolgersi direttamente al rivenditore sono andato in confusione.
Stessa cosa l'ho chiesta ad AudioDelta distributore italia dei prodotti Denon. Loro mi rispondono che in caso di garanzia eu sono 2 anni presso il negozio, altrimenti 3 anni presso un centro autorizzato.
Esiste un anima pia che mi dia qualche certezza, magari perchè provata sulla propria pelle di come sia la situazione garanzie di queste due marche?
Grazie a tutti e scusate la lungaggine.
Ciao
Cesare
VPR: Benq W1100, TV: LG 55C9PLA OLED, BLU-RAY: Samsung BD P-2500, SAT: mysky HD, AMPLY 7.1: ONKYO TX-NR686, CASSE: JBL LX2 front, LX10 center, Indiana Line SQ 205 rear, Indiana Line SQ 205 post-rear, subWoofer Energy ES8, PHONO: Toshiba SR-355, CONSOLE: Sony PS4, HTPC: Homebuilt with Dual-core Intel® Atom™ processor 330