Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 109

Consiglio per scegliere sinto-ampli

Ciao a tutti, scusate se per l'ennesima volta viene fatta la stessa domanda.

Allora il mio vecchio ampli Yamaha sta tirando le cuoia dopo 9 anni di onorato servizio. Il DTS ha deciso che non vuole più riprodurlo e si accende e spegne quando ha voglia lui. Quindi credo sia giunta l'ora di cambiarlo.

Premetto che non sono un audiofilo e non ho grandissime pretese, ma guardandomi in giro ho scremato una serie di sintoampli papabili, soprattutto per il budget, che si aggira intorno ai 300 €.

Le scelte sono (in ordine mio di preferenza):
    Onkyo TX-SR 507
    Yamaha RXV-465
    Denon AVR-1610

Io opterei per l'Onkyo anche per il sistema Audissey che lo Yamaha non ha, ma ne ha uno proprietario credo equivalente, mentre il Denon ha quello più vecchio (questo l'ho dedotto dalle specifiche, ma magari non ci ho capito una mazza io).

D'altro canto, la mia ragazza lavora per il post vendita di una catena di negozi abbastanza importante e mi dice che ha un sacco di problemi con il fornitore di Onkyo, pezzi fermi in attesa di assistenza da 2 mesi o giù di lì. Mentre Yamaha e Denon hanno molti meno fail (magari sono anche meno venduti degli Onkyo, non so)

Cmq il mio "salotto" è di 4,25x4,25 (circa) con 2 porte aperte sulle 2 pareti a Nord e ad Ovest. Il divano è nel mezzo e ho una libreria sulla parete Sud opposta alla TV Nord. Spero abbiate capito.
    Il tutto verrebbe collegato ad un Tv Samsung e ad una PS3 Slim. Ci guardo DvD, Bluray, Dvx e ovviamente gioco a manetta

Cosa mi consigliate?

Vale la pena aspettare (a tempo indeterminato per via del budget) e pensare di prendere i rispettivi modelli superiori dei sintoampli (607, 565, 1910) considerando che devo anche cambiare casse più avanti?
    Questa domanda è per sapere se effettivamente le features in più sono utili tipo il 7.1 (o .2) il DD pro logic IIz (che è?!) ecc...ecc...?

Grazie mille per le risposte.

Ciao

Ciao, solo x tua informazione, il sistema di autocalibrazione YPAO di Yamaha, a mio avviso funziona meglio, e non di poco, dell'Audissey che montano Denon, Onkyo e Marantz. Detto questo, il sistema di autocalibrazione, non deve essere una discriminante nella scelta.
    Dopo tutte queste premesse, saprai bene anche tu che ampli di quella fascia di prezzo non potranno mai dare chissà quali prestazioni o chissà quale qualità audio.
    La mia personale classifica è 1) Denon 1610 2) Onkyo 507 3) Yamaha 465.... ma lascia il tempo che trova
    ma alla fine si equivalgono un pò come tutti gli entry level

Varrebbe la pena aspettare, ma x i seguenti modelli : Denon 1910, Onkyo 607, Yamaha 765, non tanto x le feature in più che hai citato, ma x la migliore erogazione di corrente, qualità sonora ed eventuali up-grade di diffusori, che sarebbero meglio pilotati
    Ultima modifica di petshopboy; 12-11-2009 alle 23:35
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

hai considerato anche il pioneer 819H? ha anche le entrate analogiche 5.1
    TV: Pioneer 5090H Amplificazione "vintage": Sintoampli Luxman RV-387, 2 finali per frontali Luxman M-03 bridged mono, finale per centrale m-120a bridged mono Diffusori: Frontali Polk Audio RTi12 Centrale Polk Audio CSi5 Surround Celestion 12i Subwoofer Indiana Line Tesi 810 Sorgenti: OPPO BD-93; AzBox Premium + HD; Nintendo Wii; Gaming HTPC: Intel quad Q6600 3.2 Ghz 8 Gb RAM MB Asus P5K-VM GPU: nVIDIA 560Ti 2 Gb AUDIO: Auzen X-fi prelude BD-R Pioneer BD-C S-02
    Sistema audio/video/GODEO

Ciao Hellboy, ti dico i miei punti vista per ordine:

Il mio ordine di preferenza sarebbe esattamente il contrario e quindi:
    1- Denon
    2 -Yamaha
    3- Onkyo

Non dare molta affidabilità al sistema di autocalibrazione, tanto poi in qualsiasi caso è sempre meglio apportare delle modifiche manuali, ed a certi livelli anche senza un'autocalibrazione i risultati che si ottengono sono molto simili.
    Per farti capire io di nessun ampli ho mai usato le impostazione dell'autocalibrazione (Pioneer a parte, anche se le ho poi leggermente modificate).
    Io, se accetti un consiglio extra, metterei nella lista anche un Pioneer (in base al tuo budget), in quanto li reputo oggi i migliore come qualità/prezzo e come prestazioni complessive.
    Il 7.1 puo' essere utile se hai un sistema di diffusori appunto 7.1 altrimenti fregatene bellamente.
    Il DDproLogic IIZ non è altro che un 9.1 o 9,2. Al momento non ha senso di esistere, creerebbe solo "caos" visto che la maggior parte delle tracce è 5.1 con l'eccezzione di qualche 6.1 (rari) e 7.1
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Innanzitutto grazie mille per le risposte, illuminanti

Citazione Originariamente scritto da petshopboy
    Dopo tutte queste premesse, saprai bene anche tu che ampli di quella fascia di prezzo non potranno mai dare chissà quali prestazioni o chissà quale qualità audio.
    Ne sono perfettamente cosciente, infatti ho detto subito che NON sono un audiofilo e ho un budget piuttosto risicato, sottintendendo che sono uno che si accontanta. D'altronde ho tenuto il sintoampli per 9 anni.

Il budget è quello perchè preferirei cambiare anche i diffusori (più avanti) e aumentando la spesa ora questo potrebbe non succedere. Ovviamente anche per i diffusori non potrò spendere chissà che cifre.

Citazione Originariamente scritto da GrandeBoma
    il pioneer 819H ha anche le entrate analogiche 5.1
    Non l'avevo considerato perchè ho sempre reputato i Pioneer fuori dalla mia portata, ma questo modello può fare per me, come spiego dopo. Cosa sono le entrate analogiche 5.1, che differenza c'è con quelle non analogiche?

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Non dare molta affidabilità al sistema di autocalibrazione, tanto poi in qualsiasi caso è sempre meglio apportare delle modifiche manuali, ed a certi livelli anche senza un'autocalibrazione i risultati che si ottengono sono molto simili.
    Volevo l'autocalibrazione perchè sono proprio una capra a livello audio (ho anche problemi a sentire le frequenze troppo alte) e non so da dove partire per calibrare a orecchio/mano l'impianto.
    Leggendo i vari topic mi pareva che questi sistemi di autocalibrazione potessero essere un buon punto di partenza e ottenere dei risultati decenti (sicuramente migliori del mio orecchio) senza impazzire.

Il 7.1 puo' essere utile se hai un sistema di diffusori appunto 7.1 altrimenti fregatene bellamente.
    Il DDproLogic IIZ non è altro che un 9.1 o 9,2. Al momento non ha senso di esistere, creerebbe solo "caos" visto che la maggior parte delle tracce è 5.1 con l'eccezzione di qualche 6.1 (rari) e 7.1
    Non credo che metterò mai i canali posteriori perchè:
    1- Devo smontare una libreria per far passare i fili, e non ne ho voglia.
    2- I film con il 6.1 o il 7.1 che possiedo li posso contare sulla punta delle dita di una mano.
    3- Altre 2 casse da aggiungere mi fanno salire il budget per i diffusori. Equesta è una grossa discriminante.

Io, se accetti un consiglio extra, metterei nella lista anche un Pioneer (in base al tuo budget), in quanto li reputo oggi i migliore come qualità/prezzo e come prestazioni complessive.
    Allora posso avere il Pioneer VSX-819H-K a 315 € quindi perfettamente in linea con il mio budget.
    Quindi alla fine, tra tutti, mi consigliate questo?
    Il sistema di autocalibrazione MCACC è "buono"?

Ciao

io considererei anche il 919 che costa poco in più e ha il controllo hdmi che potrebbe tornarti utile per alzare il volume dell'HT con il telecomando del tv anzichè con il telecomando del pioneer

le entrate analogiche ti servono ad esempio se in futuro uscirà una nuova codifica audio (es. il mega-super-iper dolby HD) puoi comprare un lettore che supporti questa codifica con le uscite analogiche e inserirlo come input analogico del pioneer che si occuperà solo di amplificare l'onda. gli altri ampli che hai menzionato ne sono sprovvisti

Infine, se ti può interessare, ci sono parecchi negozi expert che vendono in bundle 819H con il lettore blu-ray bd-160 alla modica cifra di 550 euri
    TV: Pioneer 5090H Amplificazione "vintage": Sintoampli Luxman RV-387, 2 finali per frontali Luxman M-03 bridged mono, finale per centrale m-120a bridged mono Diffusori: Frontali Polk Audio RTi12 Centrale Polk Audio CSi5 Surround Celestion 12i Subwoofer Indiana Line Tesi 810 Sorgenti: OPPO BD-93; AzBox Premium + HD; Nintendo Wii; Gaming HTPC: Intel quad Q6600 3.2 Ghz 8 Gb RAM MB Asus P5K-VM GPU: nVIDIA 560Ti 2 Gb AUDIO: Auzen X-fi prelude BD-R Pioneer BD-C S-02

Uhmmm... sinceramente non mi interessa pilotare con telecomando della TV, la differenza d prezzo la investo in un bel telecomando Logitech che posso pilotare tutto.

Anche l'offerta Expert non mi interessa ho già al PS3 come lettore BR.

Grazie mille

Ciao

il problema non è solo pilotare, il problema è vedere il volume dell'ampli sul display, questo può servire se hai l'ampli posizionato in modo che non si vede (es. in un rack oppure dietro un tavolo o alle tue spalle)

comunque il 919 è anche costruito meglio, non è solo un problema di features... fossi in te ci fare un pensierino, la differenza è meno di 100 euro

Quoto GrandeBoma.
    se riesci spendi 100,00€ in più e vai sul Pioneer 919 per i motivi che ti ha già detto. Ti porteresti a casa un signor sintoampli.
    Piuttosto aspetta e prendi il telecomando più avanti.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Grazie mille per le risposte, ma mi sa che prenderò l'819 invece che il 919.

Non è tanto per i 100 € in più, ma sono i 300€ prima che fanno la differenza.
    Scherzi a parte fosse per me ne spenderei pure 1000, ma nella vita di coppia bisogna scendere a compromessi.
    In più, sinceramente, non sono proprio sicuro di riuscire a percepire l'effettiva differenza di qualità audio tra l'uno e l'altro.

Ciao

E' un buon prodotto anche l'819, il compromesso è minimo vai tranquillo.
    Mi raccomando compralo ufficiale Italia, non importazione o cose simili.

Mi raccomando compralo ufficiale Italia, non importazione o cose simili.
    Certo, certo, lo prendo nella catena dove lavora la mia ragazza che ha grossi sconti su questo genere di prodotto... meno grossi su altri, purtroppo.
    Poi per fortuna lei tratta direttamente con fornitori e centri di assistenza, quindi per qualsiasi problema avrei la corsia preferenziale.

Ciao

anche se arrivo tardi considera anche il sony str-dh800
    Sony XR-65A83J - Sinto A/V: Denon AVR-X4200W - Diffusori: Focal 807v CC800 SR800 - Sub: Sunfire HRS-12

Citazione Originariamente scritto da Kali
    sony str-dh800
    Perchè lo consigli?

Costa un sacco in meno degli altri e sul sito Sony non c'è, c'è il Dh700, come mai, è un modello vecchio?

Rispetto agli altri com'è?

Ciao

sono entrambi modelli '09 e il dh700 è il modello inferiore
    poco tempo fa un mio amico cercava un ampli con le nuove codifiche lossless ed un pezzo inferiore ai 350€
    non trovando molte review in giro si è basato su quelle di whathifi, che nella sua fascia di prezzo lo da come bestbuy (so che è poco, ma per lui è stato meglio che brancolare nel buio)
    non avendo modo di fare un paragone non mi permetto di dire meglio o peggio degli altri, ma se puoi fare un ascolto comparativo è uno dei modelli da prendere in considerazione
    Ultima modifica di Kali; 13-11-2009 alle 15:17
    Sony XR-65A83J - Sinto A/V: Denon AVR-X4200W - Diffusori: Focal 807v CC800 SR800 - Sub: Sunfire HRS-12

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •