Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

cambiare ampli... ha senso?

Ciao ragazzi gradirei un vs.consiglio in funzione dall'impianto che leggete in firma e delle seguenti considerazioni:

1) anche se il mio sintoampli (leggi nad754) non ha le ultime codifiche HD non vi è problema perchè faccio fare il lavoro al BD Denon 3800 e invio il tutto alle uscite/ingressi analogici: risultato più che soddisfacente

2) a livello video il denon è una bomba per dvd e bluray

3) solo,e dico solo, per i segnali sd di sky pensavo di attrezzarmi con un processore video (DVDO Edge o HD CINE SCALER)

A questo punto mi è venuto uno sghiribizzo perchè mi è stato offerto un ampli a/v Yamaha dspZ7 a un prezzo interessante e pensavo di prendere 2 piccioni con una fava ovvero: avere un ampli esclusivamente per uso HT (i dsp di Yamaha mi attizzano parecchio e per la parte stereo sono a posto con l'altro NAD dedicato) e allo stesso tempo, utilizzando l'ABT on-board, risparmiare su un eventuale processore video esterno. A conguaglio dovrei cedere il mio NAD754.

Secondo voi sarebbe una mossa azzeccata?

Grazie.mau

ps: siccome nell'operazione il fattore video ha la sua importanza cosa ne direste eventualmente di un Onkyo 906 o 876? (ripeto: l'uso sarebbe esclusivamente in HT)
    Tv: SONY XR 77 A80J - Sorgente a/v: Oppo 103 - Ampli a/v:Pioneer sc-lx82 - Centrale: Kef iq60c - Surr: Kef Q15.2 Lettore stereo: Naim CD5X - Ampli stereo: McIntosch MA5200 - Diffusori stereo: Monitor Audio Studio 20 SE -

Sì ma la scelta migliore resta quella di prendere un processore video esterno e di non farl ofare all'ampli.
    Comunque DSP a parte (molto carini come gadget) tra Z7 e gli Onkyo non c'è proprio paragone. Z7 tutta la vita, ha una resa MOLTO più "cinematografica".
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

personalmente adoro lo Yammy DSP-Z7 per il grandioso comparto audio e per le ottime prestazioni che è in grado di dare il videoprocessore al suo interno. Son contento x te che lo hai trovato ad un buon prezzo..... ma, c'è un ma: a mio modesto avviso lo Yammy sta un pò agli antipodi come tipo di sonorità rispetto al NAD, quindi il mio suggerimento personale, prima di procedere al passo Nad-Yamaha, cercherei di fare una bella seduta di ascolto!
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

Interessante: diciamo che all'inizio avevo preso il Nad754 per avere un certo equilibrio anche in ambito stereo, ma poi ho capito che avere un ampli dedicato è la cosa migliore...
    Il Nad è rigoroso, preciso.. per l'HT io cercavo un ampli più "coinvolgente" e mi pare di capire che con i DSP la cosa vada in questo verso. O sbaglio?
    Tv: SONY XR 77 A80J - Sorgente a/v: Oppo 103 - Ampli a/v:Pioneer sc-lx82 - Centrale: Kef iq60c - Surr: Kef Q15.2 Lettore stereo: Naim CD5X - Ampli stereo: McIntosch MA5200 - Diffusori stereo: Monitor Audio Studio 20 SE -

Citazione Originariamente scritto da zionegro
    per l'HT io cercavo un ampli più "coinvolgente" e mi pare di capire che con i DSP la cosa vada in questo verso. O sbaglio?
    Non a tutti piacciono gli effetti DSP, io in passato ho avuto uno Yamaha (certo non un Top di Gamma come lo Z7) e devo dire che li ho utilizzati spesso e con parecchia soddisfazione. A molti non piacciono. Ma DSP a parte, come ti è stato già detto, lo Z7 ha classe, potenza, dettaglio e coinvolgimento da vendere ! Ribadisco, è un ampli piuttosto diverso dai NAD, per i miei gusti personali, ed io lo preferisco. Ma un oggetto di quel genere, non lo si compra senza averne fatto una prova di ascolto! Soprattutto a mio avviso, se come te, si proviene da un tipo di amplificazione molto diversa, come quella NAD.
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

Avendone la possibilità andrò sicuramente ad ascoltarlo

ciao ,
    concordo con quanto detto..
    a scatola chiusa si accettano solo i regali.
    per il resto lasciati guidare dal tuo udito ,il miglior giudice ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •