Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: ===Denon AVC-11SR===

B A R I NuovoCinemaCatvllo www.catvllo.com info@catvllo.com

===Denon AVC-11SR===

Che mi dite di questo fantastico 7.1........lo posso comprare ad occhi chiusi o meglio ad orecchie chiuse?
    Come si sente? Il DTS e THX e il DD come li gestisce?
    Poi volevo due informazioni a riguardo.....ovvero:
    - quante uscite sub ha?.....1 0 2
    - se la presa seriale che si vede sul retro......serve per aggiornare l'ampli in futuro.
    Grazie anticipatamente.

Salutoni

CATVLLo

Sugli aggiornamenti non contarci troppo, visto come si e' comportata recentemente la Denon con l'AVCA1-SE, dove promise aggiornamenti software per poi proporre solo un aggiornamento hardware piuttosto costoso : 1000 Euro di cui 300 solo di spese di trasporto per effettuare l'aggiornamento in Germania; il che costringe anche a rimanere a lungo senza apparecchio ( ho letto di gente in Europa che ha aspettato ben piu' di un mese ).

Chissa' poi perche' in Germania visto che l'operazione consiste nel cambio di una scheda e qualche altra cosetta banale per qualsiasi tecnico e in Italia esistono parecchi laboratori autorizzati alla riparazione dei prodotti Denon.

A parte questo l'apparecchio di cui parli mi sembra valido e pur avendo dei DAC un po piu' economici ricalca molto come sezione digitale e di decodifica quella dell'AVC-A1SE con il firmware aggiornato alle nuove decodifiche tipo Dolby Prologic II etc etc ( che quindi potevano dare anche a noi ( e a basso prezzo ) poveri utenti dell'AVC-A1SE ).

Penso che come gli altri modelli Denon anche questo preveda un solo sub.

Saluti
    Marco

Re: ===Denon AVC-11SR===

Originariamente inviato da CATVLLO
    Che mi dite di questo fantastico 7.1........lo posso comprare ad occhi chiusi o meglio ad orecchie chiuse?
    Come si sente? Il DTS e THX e il DD come li gestisce?
    Poi volevo due informazioni a riguardo.....ovvero:
    - quante uscite sub ha?.....1 0 2
    - se la presa seriale che si vede sul retro......serve per aggiornare l'ampli in futuro.
    Grazie anticipatamente.

Salutoni

CATVLLo
    Io ho il 2800 e ti dico la verità ci stavo facendo un pensierino visto che la nuova sala sarà il doppio della vecchia.

Io l'ho preso dopo lunghe sessioni di ascolto e paragoni incrociati con Yamaha, Onkio e Harman Kardon. Ovviamente di pari fascia. Se non ti importa dei DSP e prediligi la naturalezza del suono, ma attento che molto dipende dai diffusori che ci metti, per me su quella fascia (2500-3000 euro) è nettamente sopra gli altri.
    Ciao, Peter

B A R I NuovoCinemaCatvllo www.catvllo.com info@catvllo.com
    Se non ti importa dei DSP e prediligi la naturalezza del suono

Potresti essere + preciso a riguardo...........illuminami sul concetto DSP.
    Salutoni

CATVLLO

Originariamente inviato da CATVLLO
    Se non ti importa dei DSP e prediligi la naturalezza del suono

Potresti essere + preciso a riguardo...........illuminami sul concetto DSP.
    Salutoni

CATVLLO
    Per essere veramente concisi:

Il DSP (Digital Signal Processor), come dice l'acronimo stesso, è un processore digitale del segnale e negli ampli AV viene normalmente utilizzato per "Migliorare" (peggiorare ) il segnale in ingresso.
    Esempi tipici sono le aggiunte di riverberi e delay, oppure trattamenti che aumentano i canali a disposizione ricavandoli da quelli realmente presenti. (ad esempio il Denon in questione ricava il 6.1 dalle colonne in 5.1).

Personalmente preferisco ascoltare quanto inciso originariamente ma sono ben aperto ad un "buon" trattamento del segnale se ALLE MIE ORECCHIE risulta gradevole.

Ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •