Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 79

che il mio discorso era molto più amplio, ed è sparso nell'intera discussione, non ho scirtto che in 400€ ci sono 10watt (quello che hai quotato) bastava che commentassi le anche la frase prima "se non hai bisogno delle funzioni di rete", il senso del tuo quote sarebbe stato un po diverso

fatto sta che in questa discussione si è detto tutto e poi il contrario, aveva chiesto consiglio per un ampli con un ottimo processore video si è arrivati a consigliarli lx82 che ha proprio il punto debole nella sezione video , per farci poi cosa? nessun ascolto musica solo bd videogame etv, scusatemi ma anche le B&W CM non sembrano proprio il consiglio più azzeccato
    Ultima modifica di Kali; 09-11-2009 alle 20:56
    Sony XR-65A83J - Sinto A/V: Denon AVR-X4200W - Diffusori: Focal 807v CC800 SR800 - Sub: Sunfire HRS-12

Doraimon, non sono assolutamente d'accordo (proprio no), ma rispetto la tua opinione, e come appassionato e come operatore del settore
    anche se siamo ben lungi dallo spremere la musicalità dalla serie CM. Se è per vedere i fillm allora OK, ma tanto valeva spender meno per i diffusori, perchè per sentire le astronavi di guerre stellari o l'espolsione scatenata dal bazooka dell'arnold schwarzenegger di turno, non solo le CM sono sprecate, ma non sono nemmeno particolarmente adatte.
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

finalmente, mi sembrava di non essere diventato matto!
    è esattamente ciò che sostengo dall'inizio

Citazione Originariamente scritto da gabriel1981
    ...
    30% pc (giochi e visione divx)
    30% canali sd
    40 Blue-Ray
    ...
    vorrei un ampli che mi curasse anche la parte video (che mi andrebbe a sostituire ilmio futuro processore esterno)
    ...
    Sony XR-65A83J - Sinto A/V: Denon AVR-X4200W - Diffusori: Focal 807v CC800 SR800 - Sub: Sunfire HRS-12

Kali, ti chiedo scusa
    ma io parlavo in generale, perche la frase "costa tot euro in più o in meno" ed "ha 5 piuttosto che 15 ecc watt in più" l'ho sentita fino alla nausea, ma non ce l'avevo assolutamente con te ne con nessuno in particolare
    Troppo spesso però, leggo robe assurde, ma talmente tante, che non mi metto neppure a postare, perchè dovrei intervenire molto, moolto spesso. Mi rendo conto di sembrare estremamente presuntuoso ed arrogante , ma credetemi, non lo dico con malizia o cattiveria , ma da appassionato, leggere certe cose mi infervora, è lo stesso quando tifo per la Ferrari, vivo le mie passioni intensamente
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

x le esigenze dell'autore io vedrei

focal serie 8
    yamaha z7

e nn ci pensa piu
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

Se parliamo di stereofonia allora per me NESSUN SintoAV và bene per le CM (un qualsiasi ampli 2ch da 300/400 andrebbe meglio di tutti i sintoAV che ho visto elencati in questa discussione) ma io avevo capito che a lui servisse per l'HT quindi quelli selezionati per me vanno più che bene per ambienti dai 20 ai 40 mq. altrimenti sono sprecati pure quelli.
    Sul discorso CM sprecate in HT non sono daccordo perchè se un diffusore è buono in stereofonia lo sarà necessariamente anche in HT....sempre di audio parliamo .

@Ciandro81

Concordo
    per quelle esigenze assolutamente si, o come diffusori anche le klipsch reference
    Ultima modifica di Ale55andr0; 09-11-2009 alle 21:17

Hai assolutamente ragone Doraimon, ma spesso e volentieri in ambito HT non si cerca la corretta riproduzione del cinguettio di un uccello o del rumore di un ruscello e l'ambienza della foresta (ma anche i rumori di una metropoli come New york). Spesso e volentieri si chiede un suono spettacolare e pompato, ed una riproduzione corretta viene generalmente percepita come moscia o addirittura cupa. Infatti nella stragrande maggioranza dei casi, nelle prove a confronto la gente sceglie i diffusori che hanno il medioacuto più tagliente, perchè fa tanto effetto a confronto della corposità di una chario e del suo tweeter poco propenso al tizz tizz fizz fizz. Se ora leggo che l'utente parla di HT e video game non posso che sconsigliare le CM, a meno che voglia una riproduzione priva di caratterizzazioni che, per quell'utilizzo, vanno a braccetto pur se "scorrette"
    Ultima modifica di Ale55andr0; 09-11-2009 alle 21:23

E' tutta questione di educazione all'ascolto....non è corretto però dire che un diffusore buono per la stereofonia non lo è per l'HT, il suono bisogna apprezzarlo con il tempo e meno caratterizzazioni ci sono meglio è.
    Agli effetti speciali ci pensano gli ampli e anche una CM è capace di fare fizz fizz e tizz tizz...ma quando poi arriva la colonna sonora la musica cambia.

Eh eh, se l'ampli suona pompato non è che riconosce la colonna sonora e dice "ah beh, questa la amplifico correttamente" e d'altra parte manco le CM diranno "beh, mi dai la musica in pasto e te la faccio vedere io come si canta" son mica dotati di IA?
    Dipende poi com'è incisa...se isoli la musica di sottofondo di un DVD e la confronti con un CD fatto come si deve il paragone è impietoso. Purtroppo poi anche nei blu ray per le codifiche in ita leggo spessissimo dolby digital...alla faccia della rivoluzione in chiave HD
    un caso di musica incisa discretamente IMHO è "Il quinto elemento" (velo pietoso sul versante video)
    Ultima modifica di Ale55andr0; 09-11-2009 alle 21:41

Citazione Originariamente scritto da ciandro81

yamaha z7
    Quoto anche io lo splendido Yamaha DSP-Z7, un vero due in uno: e cioè un grande ampli multicanale con dentro un ottimo processore video! Il vero Signore Degli Amplificatori. The Lord Of The Amplifier
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

Esagerato

Ale55andr0, ho ben chiaro ciò che dicevi e la penso come te che i datasheet lasciano sempre il tempo che trovano, ma qui si spara a destra e sinistra consigli senza aver nemmeno letto cosa ne vuol fare

allora mi cimento purei io
    Onkyo 5007 e Klipsch THX Ultra2

Pur non essendo un set di diffusori audiophile il set THX ultra 2 della klipsch è un tantinello sproporzionato a confronto dell'Onkyone
    in quel caso dei bei finali Rotel RB-1095 possono esser degni partner. Poi però i lavori di ristrutturazione della casa chi glieli paga?
    Alla fine, per i suoi scopi sono d'accordo con l'utente di prima: per game e HT Yamaha Z7 + focal 800 o klipsch Reference dovrebbero essere adeguati alle sue esigenze
    Anche l'Onkyo 5007 sembra un gran bell'ampli, in relazione a quanto offre rispetto al prezzo il migliore forse, ma non l'ho ancora visto al banco misure: il monotransistor per canale non mi entusiasma

Citazione Originariamente scritto da ciandro81
    focal serie 8
    yamaha z7
    grazie per aver riportato il mio modestissimo 3d sui binari!!

Come sempre ci si infervora una cifra....certo non ai livelli dei forumisti di hardware upgrade (li ne ho viste di belle)!!

Allora direi che quindi la scelta potrebbe ricadere sullo yamaha...ma mi sembra che manchi di alcune codifiche tipo thx..

inoltre non è un prodotto un pò datato? So che non si dovrebbero fare questo tipo di paragoni..ma la cifra è sopra i 2000...e questo potrebbe cambiare le carte in tavola per me..

Diciamo che avevo preso in considerazione anche il pioneer tralasciando la sezione video per un processore esterno da prendere magari usato in un secondo tempo..

ma vi ricordo che il mio orecchio è abituato agli mp3, allo stereo della macchina (pennina con usb e mp3!!) e fino a poco tempo fa alle case del televisore crt mivar da 28"!!!

inoltre ricordo che abito con una persona sopra di me e che l'ambiente non è grandissimo!! Per cui se poi devo prendere un ampli che mi tirag iù le pareti, chi glielo dice al mio portafogli che ha appena finito di pagare la ristrutturazione??

scherzi a parte...mi serve un buon ht bilanciato semiduraturo nel tempo (in base alle mie esigenze che non andrei a cambiare per seguire la novità)

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •