|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: bug serio su alcuni modelli DENON serie 9
-
26-10-2009, 17:30 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Nov 2007
- Messaggi
- 13
bug serio su alcuni modelli DENON serie 9
Salve, non so se qualcuno di voi ne è a conoscenza ma a quanto pare alcuni membri di avsforum hanno scoperto un serio bug che impatta sui primi modelli delle serie 1609, 1709, 1909 e 2309.
In pratica viene effettuata una errata decodifica dei segnali Lossy DD e DTS (solo in bitstream) per cui utilizzando la calibrazione audissey multiEQ la risposta alle basse frequenze è completamente fuori calibrazione.
Il risultato finale è una gamma bassa completamente fuori controllo.
Il problema non si verifica con i flussi audio lossless o se la decodifica in PCM la fa il lettore
Io stesso posseggo un 2309 e avevo già notato il problema di un bilanciamento mostruosamente esuberante nelle tracce lossy rispetto alla stessa traccia in dolby True HD o DTS HD MA, ma non avevo associato il problema al funzionamento sballato dell'equalizzazione Audissey.
A quanto pare il problema è stato risolto con un aggiornamento firmware che correggeva un bug sul video di periferiche Ipod (circa un anno fa), sta di fatto che probabilmente molti di quelli che hanno acquistato questi modelli ad inizio produzione hanno lo stesso problema.
In pratica per essere sicuri di avere o no il problema bisogna o controllare la versione del firmware (a quanto pare per il 1909 e 2309 sono fallate quelle precedenti alla 00.90) oppure provare ad ascoltare una traccia 5.1 in DD o DTS (NON LOSSLESS!!) con il Dynamic EQ attivato e vedendo se mandando il segnale dal lettore in bitstream o in PCM il bilanciamento cambia radicalmente.
Qualcun altro ha riscontrato il problema?