Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1

Kenwood serie 21 - C-V150

Salve a tutti, posseggo un hi-fi della Kenwood, la storica "serie 21".
    Vorrei (quanto meno tentare) di utilizzare ampli+preampli per integrare la mia "zona TV" per fare home theater.
    Sul preamplificatore è presente la funzione "dolby pro-logic". Da quel che ho capito è effetto surround, forse una delle prime versioni.
    Posseggo una TV "hd ready" Samsung LCD, lettore DVD e prossimamante MYSkyHD. Nel futurissimo un BD.

Non mi è chiaro come collegare gli apparecchi in quanto non vedo ingressi per il multicanale.
    Allego un file con lo schema degli ingressi sul posteriore (allegato file Word zippato). Attenzione: sul mio non è presente l'ingresso "DVD 6Ch INPUT" che è relegato al preamplificatore modello superiore!
    Tutti gli ingressi sono stereo + gli ingressi video per gli apparecchi AV.

Il dolby pro-logic per essere riprodotto presumo debba essere codificato sul software riprodotto (videocassetta o DVD che sia) ma come passa al preamplificatore?
    Possibile che il multicanale viaggi sui 2 cavi RCA stereo?
    Non ci sono ingressi ottici, coassiali nè ovviamente HDMI che al tempo non esisteva.

L'amplificatore di potenza (sempre allegato nel file) poi ha l'uscita per le 6 casse.

Posso sfruttare questo amplificatore per l'home theater con gli apparecchi citati sopra?

Grazie dei chiarimenti e dell'aiuto.

Qui il link al manuale:
    http://www.kenwood.it/WebFiles/File/...0S-CRS500).pdf
    File allegati File allegati
    Ultima modifica di Zinferlo; 23-10-2009 alle 13:23

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •