Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2.501

    Denon con proc. video ABT - Chiarimento funzionamento scaler


    Ho un Denon 1910 che dispone di processore video ABT.

    Qualcuno sa come si comporta lo scaler sull'HDMI quando riceve in ingresso un segnale alla stessa risoluzione in cui è impostato?

    Io ho collegato, ad esempio, il decoder MyskyHD, impostato su "Auto" , quindi 576p per i canali sd e 1080i per i canali HD.

    Vorrei sapere: i canali a 576p me li porta a 1080i con buoni risultati... e ok, qui ci siamo; ma i canali hd, che sono già a 1080i, subiscono comunque comunque qualche lavorazione dallo scaler? Oppure l'ampli lascia passare il segnale inalterato, cosi com'è si comporta come se lo scaler fosse disattivato?

    Ve lo chiedo perchè, data la qualità altalenante dei canali HD di Sky, ora non so più se questi si vedano meglio (o peggio) per merito (o colpa) dell'ampli o la qualità dipenda solo ed esclusivamente da Sky.

    Nel dubbio son tentato di collegare il decoder direttamente al tv e reimpostare il decoder su 1080i...
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    1.566
    In teoria l'elettronica del Denon dovrebbe far passare il segnale così come è senza effetuare nessuna operazione. Ma per averne la certezza dovremmo chiederlo al progettista dell'elettronica del Denon

    Però puoi fare una prova e renderti conto della situazione: impostando il decoder su Auto e collegandolo prima sul Denon e poi sul televisore. Nel caso di un canale HD a 1080i in entrambi i casi dovrebbe essere solo il deinterlacciatore del tuo televisore a lavorare e quindi dovresti avere la stessa resa video.

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089

    Skardy

    Dovresti sapere che il cross posting è vietato...hai fatto (giustamente) questa domanda sul thread ufficiale. Perchè aprire un'altra discussione?

    Discussione chiusa.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •