|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
-
09-10-2009, 08:17 #1
Denon con proc. video ABT - Chiarimento funzionamento scaler
Ho un Denon 1910 che dispone di processore video ABT.
Qualcuno sa come si comporta lo scaler sull'HDMI quando riceve in ingresso un segnale alla stessa risoluzione in cui è impostato?
Io ho collegato, ad esempio, il decoder MyskyHD, impostato su "Auto" , quindi 576p per i canali sd e 1080i per i canali HD.
Vorrei sapere: i canali a 576p me li porta a 1080i con buoni risultati... e ok, qui ci siamo; ma i canali hd, che sono già a 1080i, subiscono comunque comunque qualche lavorazione dallo scaler? Oppure l'ampli lascia passare il segnale inalterato, cosi com'è si comporta come se lo scaler fosse disattivato?
Ve lo chiedo perchè, data la qualità altalenante dei canali HD di Sky, ora non so più se questi si vedano meglio (o peggio) per merito (o colpa) dell'ampli o la qualità dipenda solo ed esclusivamente da Sky.
Nel dubbio son tentato di collegare il decoder direttamente al tv e reimpostare il decoder su 1080i...Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake
-
09-10-2009, 08:57 #2
In teoria l'elettronica del Denon dovrebbe far passare il segnale così come è senza effetuare nessuna operazione. Ma per averne la certezza dovremmo chiederlo al progettista dell'elettronica del Denon
Però puoi fare una prova e renderti conto della situazione: impostando il decoder su Auto e collegandolo prima sul Denon e poi sul televisore. Nel caso di un canale HD a 1080i in entrambi i casi dovrebbe essere solo il deinterlacciatore del tuo televisore a lavorare e quindi dovresti avere la stessa resa video.
-
09-10-2009, 08:59 #3
Skardy
Dovresti sapere che il cross posting è vietato...hai fatto (giustamente) questa domanda sul thread ufficiale. Perchè aprire un'altra discussione?
Discussione chiusa.Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)