Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 21 di 55 PrimaPrima ... 1117181920212223242531 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 315 di 815

Discussione: [Yamaha RX-Vx65]

Finalmente grazie al Vs. aiuto quando guardo un bluray riesco a leggere sul display dell'ampli le varie codifiche audio utilizzate al momento. Il problema é invece quando guardo la tv e più precisamente sky a parte il led dei 5 didiffusori più il su che rimangono sempre accesi mi rileva sempre l'audio PCM - PRO LOGIC deve essere così? Prima quando guardavo un film su sky hd mi selezionava la codifica dolby digital perché ora no? Scusate ancora, ma senza il Vs. aiuto non risolvo.

Come è collegato il decoder sky all'ampli?
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

domanda:
    è la seconda volta che il mio RX-V765, durante un ascolto a volume sostenuto, si spegne.
    (casse impiegate: KEF KHT 3005 SE)

il mio ampli, essendo di provenienza estera, ha il cavo di alimentazione con una spina standard UK. personalmente ho un dubbio sull'adattatore che ho applicato alla spina di alimentazione, devo controllare che non abbia un limitatore di corrente che interviene in automatico.
    Entrambe le volte che è avvenuto il fattaccio, l'ampli si è immediatamente riacceso senza problemi.

La domanda resta cmq valida:
    A voi è mai è successo?
    Qual è il volume "limite" al quale spingete l'ampli per vedere un film?
    -con casse 8ohm, per almeno metà del film, non parlo di picchi-

Ciao Cilindrone, secondo me i casi sono 2:

1) Il tuo adattatore ha qualche limite come tu stesso hai detto.

2) L'amplificatore va in protezione e si spegne.

Io agirei per iniziare sul primo punto, cambiando l'adattatore.

Quando parli di volume sostenuto, a quanti Decibel sei?
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Fai prima a cambiare il cavo di alimentazione con un cavo con spina italiana.

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da cilindrone
    Una volta scelte le impostazioni preferite (AV1, il dsp preferito) tieni premuto uno dei 4 tasti "scene" (ad esempio tv) fino a quando ti da un messaggio di conferma.
    A questo punto, semplicemente premendo quel tasto, si accenderà l'ampli con le impostazioni registrate in quel profilo.
    Grazie per la risposta.In questo modo posso memorizzare fino a 4 dispositivi,giusto?Per quanto riguarda la TV ok ma per esempio ho sky su AV2,in questo caso che devo fare?Gli associo uno dei tasti scene?Per esempio metto su AV2 poi gli assegno ad esempio CD dei tasti scene?
    Grazie
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

@ Nejiro:
    di sicuro così funziona, non so se ci sia un modo diverso per associare una modalità DSP ai diversi ingressi.
    Piccola precisazione: purtroppo puoi personalizzare solo 3 dispositivi, in quanto il tasto radio non è personalizzabile (Almeno così è scritto sul manuale).

@ Dave: volevo evitare di tagliare il cavo, visto che Yamaha ha la garanzia europea.

@ 55AMG: stasera provo a cambiare adattatore (dopo aver speso 11€ per quello che comprato ad hoc, mi sono ricordato ora che me ne avevano regalati 2 ad una conferenza...). Per volume sostenuto intendo da -5 a 0db, con un lift di 4db.
    Il mio vecchio Yamaha (questa sera controllo la sigla, un ampli non rx, dell'era dolby prologic) arriva alle pressioni sonore di questo 765 con il volume a metà scala... Devo provare a spostare da un impianto all'altro le casse.

volevo evitare di tagliare il cavo, visto che Yamaha ha la garanzia europea.
    Puoi anche comprarlo...senza tagliare quello in dotazione...

Cilindrone,anche il mio vecchio Yamaha quando lo spingevo sui 0db,puff protezione e ho sentito altri con lo stesso problema....semplicemente...non ce la fa
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

Ho collegato il decoder sky hd tramite cavo hdmi direttamente all'ampli subito dopo l'ingresso del bluray, dipende da questo? Inoltre ho un altro problema ... ieri mentre guardavo un bluray l'ampli ha segnalato "decoder off" e si interrotta la visione (preciso non spento l'ampli) e poi subito dopo ha ripreso il funzionamento; la cosa si é ripetuta un paio di volte e forse dipende dal fatto che nello smanettare nel menu setup ho selezionato qualche opzione, ma quale? Grazie sempre per l'aiuto.

@Stargast: si, dipende da questo: il decoder sky non porta il segnale 5.1 in HDMI, devi collegare un cavo ottico (ad AV4) e seguire la procedura precedentemente spiegata.

@Dave: ...il mio cavo esce direttamente dall'ampli, solo dal 1065 (in su) i cavi hanno un attacco tipo quello dei monitor e degli alimentatori da Pc.

ho controllato il nome del mio vecchio ampli: DSP-A780. 65wx3 + 25wx2, eppure una pressione sonora decisamente più alta... mi vien voglia di portare a casa il fonometro...
    Ultima modifica di cilindrone; 22-02-2010 alle 19:51

Scusami puoi dirmi dove trovo la procedura di cui parli. Grazie!

@cilindrone

Io ho il tuo stesso impianto (stesso ampli e stesse casse) e non ho mai avuto problemi di spegnimento improvviso.
    L'unica differenza è che io l'ampli l'ho preso ufficiale italiano quindi ha l'attacco normale schuko e lo uso di conseguenza senza alcun tipo di adattatore.

@Provolino
    hai mai provato a lasciarlo una decina di minuti quasi a manetta? penso sia questo il problema, il mio 750 sopra 0 db ,quando potevo lasciarlo andare di brutto, durava poco e poi andava in protezione
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

il mio cavo esce direttamente dall'ampli, solo dal 1065 (in su) i cavi hanno un attacco tipo quello dei monitor e degli alimentatori da Pc.
    Ah...allora come non detto...

Pagina 21 di 55 PrimaPrima ... 1117181920212223242531 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •