Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 20 di 55 PrimaPrima ... 1016171819202122232430 ... UltimaUltima
Risultati da 286 a 300 di 815

Discussione: [Yamaha RX-Vx65]

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    Azz...hai ragione...ma che cosa gli passa per la testa ai progettisti Yamaha? Da che mondo è mondo, i cavi component hanno 3 cavi video e 2 cavi audio analogici.
    Vado a memoria perchè non ho davanti il foglietto che parla dell'aggiornamento del firmware:
    mi sembra che che grazie al FW più recente sia possibile associare un qualsiasi ingresso video con un qualsiasi ingresso audio... stasera controllo.

Citazione Originariamente scritto da lornova
    Ho un problema nell'impostazione dei codici di telecomando per controllare il televisore. Non ho capito bene cosa devo premere ad un certo punto della procedura
    ...
    Dunque, per le varie sorgenti (DVD, CD ecc) il pulsante da premere al punto 2 è ovvio. Ma per il televisore? Non esiste (ovviamente) la sorgente "TV". Grazie!
    rispondo a questa vecchia domanda poichè ho avuto anche io il dubbio:
    io ho risolto semplicemente selezionando una sorgente qualsiasi, a questo punto con qualsiasi sorgente selezionata, la sezione TV del telecomando resterà attiva.
    Sono riuscito a trovare senza problema i codici per il mio TV LG (al primo colpo, incredibile!) e per il Sony HXD 870 (videoregistratore HDD-DVD con uscita HDMI). Purtroppo non riesco a trovare nessun codice per Sky HD, decoder PACE, ho anche telefonato alla Meliconi (che produce un ottimo telecomando 6in1 che uso normalmente) ma mi hanno confermato che non ci sono altri apparecchi che usino gli stessi codici, come avviene invece per molti altri decoder...

Vorrei segnalare invece una cosa strana: selezionando e tenendo premuto uno dei 4 tasti "scene" si memorizza la combinazione di sorgente/i che si sta utilizzando ed il DSP in uso ma non le funzionalità del telecondo. tanto per intenderci: se seleziono hdmi2 (dvd player) il telcomando funziona correttamente comandando il DVD, se a quasto punto memorizzo tenendo premuto uno dei primi 3 tasti scene, mi richiama tutte le impostazioni ma il telecomando non comanda più il DVD.

Aggiornamento: secondo il manuale bisognerebbe rifare la memorizzazione della "scene" dopo aver memorizzato il codice telecomando, devo provare a controllare.
    Ultima modifica di cilindrone; 18-02-2010 alle 13:50

Salve, sono finalmente possessore del Y RX-V765 ed ho bisogno del Vs. aiuto per i collegamenti. Allora...ho proceduto in questo modo: ho collegato direttamente il lettore blu-ray sammy bdp 1500 all'ampli sull'ingresso posto sul retro individuato come hdmi1, poi sul successivo il decoder sky hd ed infine tv lcd all'uscita hdmi dell'ampli. Ora video ed audio per sky e lettore funzionano, ma il problema nasce quando dal telecomando dell'lcd seleziono il digitale terrestre poiché ottengo il video, ma non l'audio cosa che per risolvere ho dovuto collegare un cavo ottico. Ora mi chiedo se i collegamenti vanno bene oppure il problema dell'audio del DtV deriva da qualche errore. Inoltre vorrei sapere se da come ho impostato i collegamenti ottengo le codifiche audio true hd e dts master hd in quanto nel vedere un bluray con audio master hd sul display dell'ampli si accende solo il led rosso hdmi e non il tipo di codifica ed allora non riesco a capire poiché con l'altro ampli sempre yamaha a secondo della codifica si accendeva il led dolby digital e/o dts per cui la cosa mi era più chiara ed ora invece non so. L'ultima cosa é: sul bluray ho selezionato l'audio PCM, é giusto? O devo selezionare una delle altre opzioni: bitstream e/o bitstream audiophile. Scusate la lungaggine e la poca chiarezza del messaggio, ma dipende dal fatto che ho poca esperienza nel campo degli ampli. Com.que grazie ed aspetto il Vs. aiuto.

Citazione Originariamente scritto da stargast
    Ora mi chiedo se i collegamenti vanno bene oppure il problema dell'audio del DtV deriva da qualche errore.
    Va benissimo. Visto che l'HDMI non è bidirezionale, hai bisogno anche di un collegamento fra l'uscita audio del tv e l'ingresso audio dell'ampli (che giustamente hai fatto).

L'ultima cosa é: sul bluray ho selezionato l'audio PCM, é giusto?
    Ecco perchè non vedi la codifica....imposta il bitstream audiophile sul lettore.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Cmq, per vedere che tipo di flusso dati sta ricevendo (dts, dolby, etc) devi premere più volte il tasto INFO sul telecomando (subito sotto FM)

Con il lettore impostato in PCM, non vedrà niente di tutto ciò...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

certo, intendevo che cmq deve premere INFO per visualizzare che tipo di flusso sta arrivando, altrimenti l'ampli non lo segnala.

Grazie! Ho un altro dubbio sempre per l'audio.... nel guardare la tv x es. la Rai selezionando il tasto "sur decoder" mi si accende il segnale del 5+, ma in realtà l'audio non esce da tutti i diffusori anche perché credo che l'audio dolby digital si ha solo con sky hd. Il dubbio é sempre di confronto con l'altro ampli poiché il led dei diffusori si accendevano relativamente al tipo di audio con cui il canale da me sintonizzato trasmetteva o almeno penso che fosse così perché a volte mi sembra di ricordare che si accendessero solo i 3 led anteriore. Sbaglio e dove stà l'errore?

Citazione Originariamente scritto da cilindrone
    ...mi sembra che che grazie al FW più recente sia possibile associare un qualsiasi ingresso video con un qualsiasi ingresso audio... stasera controllo.
    confermo: puoi associare l'audio da un igresso stereo al video component, sul foglio allegato al manuale (che se non ricordo male è anche in pdf con l'aggiornamento) c'è spiegato come fare.
    Ad esempio:
    puoi collegare il component ad AV1,
    gli rca stereo ad audio1,
    successivamente selezioni audio1,
    premi option,
    selezioni video out,
    con il cursore selezioni AV1,
    termini premendo option.

praticamente la stessa procedura che si deve usare per Sky con il cavo ottico, mettendo in corrispondenza HDMI4 con av4.

selezionando il tasto "sur decoder" mi si accende il segnale del 5+, ma in realtà l'audio non esce da tutti i diffusori anche perché credo che l'audio dolby digital si ha solo con sky hd.
    .

se premi sur decoder semplicemente abiliti uo dei tanti programmi dsp, anche se la sorgente è semplicemente stereo.
    sul manuale c'è un elenco dettagliato di tutti i programmi dsp disponibili.

Acquistato 765

Prima di tutto, un cordiale saluto a tutti, è il mio primo post , poi un ringraziamento perchè leggendo nelle varie sezioni del forum, non essendo un esperto, mi sono fatto un'idea di ciò che dovevo acquistare, rispettando ovviamente il mio bubget.
    La mia scelta è stata il 765 della yamaha, ho già altri due pezzi yamaha un pre C-4 ed un finale M-2, roba datata ma che suona bene.
    Ho abbinato al 765 un centrale JBL EC35, un subwoofer
    Infinity PS-8, e come frontali, avendole in casa, due B&W DM22, non ho ancora pensato ai surround.
    Devo dire in realtà che avendo un vecchio Ht della LG il Da W-6100, pensavo di usare le sue casse posteriori wireless con trasmettitore bluetooth, ma non sò come fare....chissà se qualcuno mi aiuta!!
    Comunque sia, la prima impressione è stata positiva, non mi piace il telecomando, la funzione scene credo sia inutile, però sono stupidaggini, il suono è molto dettagliato, merito sicuramente del centrale, suona veramente bene!
    Volevo chiedere a voi, sicuramente più esperti, che ne pensate, e quali consigli mi potete dare.

come impostate l'audio per una riproduzione 5.1 senza effetti e dsp ??????????....è possibile farlo ??

apparte la funzione direct che taglia tutto e amplifica semplicemente i 2 canali frontali,è possibile farlo con tutti i diffusori ........

Ragazzi,mi sono letto tutto il manuale ma non riesco a capire come fare per memorizzare un canale con impostazioni personalizzate.Mi spiego,su AV1 ho collegato il cavo ottico della TV e vorrei che ogni volta che lo accendo si metta in modalità DSP surround standard,poi cambiare a mio piacimento mentre guardo la TV ma ogni volta che lo riaccendo vorrei che tornasse quella impostazione,è possibile?
    Grazie
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Citazione Originariamente scritto da Rock
    apparte la funzione direct che taglia tutto e amplifica semplicemente i 2 canali frontali,è possibile farlo con tutti i diffusori ........
    La funzione direct, in presenza di un flusso audio 5.1 nativo (DD o DTS) non dovrebbe far suonare solo i front...sei sicuro di stare utilizzando un flusso 5.1?

Citazione Originariamente scritto da Nejiro
    ...non riesco a capire come fare per memorizzare un canale con impostazioni personalizzate....è possibile?
    Grazie
    Una volta scelte le impostazioni preferite (AV1, il dsp preferito) tieni premuto uno dei 4 tasti "scene" (ad esempio tv) fino a quando ti da un messaggio di conferma.
    A questo punto, semplicemente premendo quel tasto, si accenderà l'ampli con le impostazioni registrate in quel profilo.

Pagina 20 di 55 PrimaPrima ... 1016171819202122232430 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •