Consiglio: Denon 2310-Onkyo 876-Yamaha 1065
Salve a tutti.
Ho intenzione di fare un upgrade dell'impianto audio (attualmente ho un ampli Sony DA50Es 5.1) e vorrei passare ad uno dei 3 modelli in oggetto.
Utilizzo l'impianto ESCLUSIVAMNTE per l'home video.Ho infatti il videoproiettore Sony VPL-HW10 e il lettore multimediale Tvix-6500 entrambi con riproduzione 1080p.
Poichè non ho lettori analogici ma lascio transitare tutti i miei video (DVIX-DVD-BLUERAY) dal Tvix-6500 (che in verità già upscala a 1080p ma la qualità dello scaler è insoddisfacente) avrei necessità di uno scaler decente (posto all'interno dell'ampli) che faccia il 1080p non solo dall'analogico ma anche dal digitale via hdmi.
Atteso che i prezzi dei 3 ampli sono similari (variazione max di 100 euro),i miei dubbi sono:
1- chi di quei 3 ampli utilizza lo scaler oltre che dall'analogico anche via hdmi?
2- lo yamaha 1065 monta l'ABT 1012 mentre il denon 2310 l'ABT 2010.Differenze tra i due scaler?Qual'è migliore?
3- attualmente ho il sub attivo.Potrà continuare ad utilizzarlo indifferentemente su tutti e tre i modelli in oggetto?
4- qualcuno dei 3 modelli utilizza menù in italiano?
5- mi suggerireste altri modelli altrenativi in base alle mie esigenze?
Grazie a chi vorrà rispondermi
Ciao
Videoproiettore Sony VPL-HW10 / Amplificatore Denon AVR-2310 7+1 / Casse e Sub Wharfedale / Lettore Multimediale Dvico Tvix 6500 con DVTB HD incorporato / Schermo Motorizzato bordi neri base 2,80 m