|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: si guasta l'ampli ad accenderlo senza casse?
-
02-10-2009, 17:57 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Feb 2005
- Località
- italy
- Messaggi
- 18
si guasta l'ampli ad accenderlo senza casse?
salve a tutti,
possiedo un pionner 1018,
ricordo che tempo fa qualcuno mi dissi che se si accende l'ampli senza casse c' è il rischio che si l'ampli si danneggi.
sto aspettando l'arrivo delle casse,
nel frattempo volevo iniziare a configurarlo e fare i collegamenti delle sorgenti e allaccio casse (la stanza è già cablata).
Se lo accendo c'è veramente il rischio che si possa danneggiare?
saluti
-
03-10-2009, 10:00 #2
Senior Member
- Data registrazione
- Aug 2008
- Messaggi
- 321
Originariamente scritto da rumbero65
TV: Panasonic TH-46PZ85E, Sintoamplificatore: Denon AVR-3310, Lettore BD: Samsung BD-P2500, Lettore Multim: PCH C-200, Front: B&W CM7, Center: B&W CMC, Surround: B&W CM1, Sub: B&W ASW608
-
04-10-2009, 18:40 #3
Junior Member
- Data registrazione
- Feb 2005
- Località
- italy
- Messaggi
- 18
ciao
grazie mille
-
05-10-2009, 00:28 #4
Giusto per completezza, direi che il 95% degli ampli attuali non dovrebbe riportare alcun danno con un funzionamento a vuoto, può verificarsi il raro di caso di qualche ampli che diventa instabile o, peggio, si metta ad oscillare, ma credo che con gli ampli attuali sia una ipotesi estremamente remota.
Tieni comunque il livello a zero, tanto non ti costa niente.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).