• - click per ingrandire -

Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.

L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

Evento a Bologna: audioquality.it

• - click per ingrandire -

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

Problema con Audio!! AIUTO

Fraschini

New member
Ciao ragazzi, non so se questo è il posto giusto dove scrivere il mio problema, comunque, ho dei fruscii molto fastidiosi quando faccio lavorare il mio amplificatore (yamaha 6030) in funzione pro logic, soprattutto e solo nella visione di un film, da premettere che il suddetto amplificatore non ha entrate hdmi, quindi sono stato costretto a dover collegare direttamente il lettore (samnsung bdp 1500) alla tv e poi con un cavo ottico ho collegato il lettore all'amplificatore, come posso risolvere il problema?

Grazie!:D

[CUT] Rimosso quote integrale ed inutile

bella domanda! adesso non me lo ricordo, ma se non sbaglio quando ho scelto l'audio c'era scritto dolby 5.1 ex..non so se è proprio questa quello che cerchi!:rolleyes:

Ultima modifica da un moderatore:
C'è qualcosa che non mi quadra a questo punto...il prologic su codifica Dolby Digital nativa non può (e non deve) essere attivato...a meno che tu non mi stia parlando del prologic IIx...

Succede questo:
Accendo l'amplificatore e lo metto in funzione Dolby Digital Pro Logic II, dopo di che, Accendo il lettore e inserisco il film "La Bussola D'oro" il quale ha come codifica audio Dolby Surround EX, appena inizia il film si sentono dei leggeri fruscii fastidiosi.
Poco fa però ho inserito "Kill Bill" il quale ha come codifica audio sia Dolby Digital sia DTS, e, qualunque dei due scelgo non si sentono il ben che minimo fruscio.

Cosa accade?...come posso risolvere il problema?

Ultima modifica:
Se non ricordo male, "La bussola d'oro" dovrebbe avere anche l'audio in DTS...controlla se non sbaglio e, in caso affermativo, riprova col DTS.
Il problema potrebbe essere l'audio de "La bussola d'oro" con qualche difettuccio di missaggio...

Debbo dirvi che a me con lo stesso ampli succede sistematicamente su tutti i film skyHD. Sui film da dvd o divx o mkv assolutamente perfetto. Bohhh