• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Problema con Audio!! AIUTO

Fraschini

New member
Ciao ragazzi, non so se questo è il posto giusto dove scrivere il mio problema, comunque, ho dei fruscii molto fastidiosi quando faccio lavorare il mio amplificatore (yamaha 6030) in funzione pro logic, soprattutto e solo nella visione di un film, da premettere che il suddetto amplificatore non ha entrate hdmi, quindi sono stato costretto a dover collegare direttamente il lettore (samnsung bdp 1500) alla tv e poi con un cavo ottico ho collegato il lettore all'amplificatore, come posso risolvere il problema?

Grazie!:D

[CUT] Rimosso quote integrale ed inutile

bella domanda! adesso non me lo ricordo, ma se non sbaglio quando ho scelto l'audio c'era scritto dolby 5.1 ex..non so se è proprio questa quello che cerchi!:rolleyes:

Ultima modifica da un moderatore:
C'è qualcosa che non mi quadra a questo punto...il prologic su codifica Dolby Digital nativa non può (e non deve) essere attivato...a meno che tu non mi stia parlando del prologic IIx...

Allora, appena rientro a casa all'ora di pranzo, mi scrivo su un blocchetto quello che esattamente succede e ti faccio sapere!

Succede questo:
Accendo l'amplificatore e lo metto in funzione Dolby Digital Pro Logic II, dopo di che, Accendo il lettore e inserisco il film "La Bussola D'oro" il quale ha come codifica audio Dolby Surround EX, appena inizia il film si sentono dei leggeri fruscii fastidiosi.
Poco fa però ho inserito "Kill Bill" il quale ha come codifica audio sia Dolby Digital sia DTS, e, qualunque dei due scelgo non si sentono il ben che minimo fruscio.

Cosa accade?...come posso risolvere il problema?

Ultima modifica:
Se non ricordo male, "La bussola d'oro" dovrebbe avere anche l'audio in DTS...controlla se non sbaglio e, in caso affermativo, riprova col DTS.
Il problema potrebbe essere l'audio de "La bussola d'oro" con qualche difettuccio di missaggio...

Debbo dirvi che a me con lo stesso ampli succede sistematicamente su tutti i film skyHD. Sui film da dvd o divx o mkv assolutamente perfetto. Bohhh