Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: cambridge audio 540vr3

cambridge audio 540vr3

Ciao a tutti. volevo sapere da voi come dovrò effettuare i collegamenti audio/video tra il suddetto amplificatore un lettore bluray con il decodificatore hd interno ed il televisore per sentire i nuovi formati ad alta definizione? Grazie a tutti.

Il 540R V.3 non esegue alcuna decodifica delle tracce audio HD.
    Inoltre non estrae l'audio da HDMI.
    Hai dunque una sola possibilità: il collegamento multicanale analogico tra lettore e sinto, purchè però il lettore abbia le relative uscite.
    Con il callegamento ottico (che non può veicolare tracce HD) avresti la possibilità di ascoltare solo il core delle tracce HD, non le relative estensioni.
    Comunque i BD italiani con tracce HD si contano sulla punta delle dita.
    Fai perciò delle prove con le tue orecchie ed il tuo impianto tra le due opzioni.
    Non è detto che il multicanale an. si senta necessariamente meglio di quello di ottico (dipende dalla qualità del lettore sia in decodifica che nelle uscite, oltre che dai cavi, tutte variabili che nel collegamebnto ottico non intervengono).
    Sarebbe meglio che precisassi tutta la catena, ovvero che lettore e diffusori hai.
    Ovviamente con l'audio il collegamento con il TV non c'entra nulla.
    I: Plasma Panasonic 42V20E - Sintoampli Marantz NR-1601 - Front/Center Indiana Line Tesi 504/704 - Sub Yamaha YST FSW100 - BDPlayer Panasonic BDT-500 - DDT Telesystem TS7500HD - Telecomando Logitech Harmony ONE - Cavi dig. G&BL, an. Monster C.

II: Plasma + 37PX70 Surroundbar Denon DHT-FS5 - BDPlayer LG BD370 DVDRec Panasonic DMR-EX75 - DDT Telesystem TS7900HD - Telecomando Logitech Harmony 885

Citazione Originariamente scritto da 3lux
    Comunque i BD italiani con tracce HD si contano sulla punta delle dita.
    Anch'io tempo fa la pensavo come te, ma guarda qua

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=90698

La mano mi sa che finisce subito...

L'impianto lo devo ancora costituire, diciamo per natale, comunque il lettore sarà il bluray marantz 7004, per i diffusori valuterò poi in diversi negozi, ma dovranno avere come caratteristica di non essere molto ingombranti.

@Daniel
    Ok, diciamo che forse il 5% dei BD esistenti ha tracce HD.
    Io ne ho comprati una quindicina e dell'audio in HD nessuna notizia.
    Poi potremmo aprire un discorso delle reali differenze tra le tracce audio dei due tipi, dell'impianto minimo necessario per percepirle/apprezzarle, delle differenze qualitative tra tracce HD ben fatte ed altre in cui non si sente neppure la differenza con il DD standard, etc.
    Insomma, io non mi farei troppo condizionare da questo discorso.
    Parliamo sempre di decisioni di allocazione di risorse limitate: se mi ballano 200 euro, meglio metterli sui diffusori che inseguire l'ampli con l'ultima codifica o featur (IMHO).
    Poi se uno ha il conto in banca con sei e più zeri, allora siamo in altro universo: quando ogni desiderio diventa realtà, avere tutte le ultimissime novità ed opzioni tecniche è il davvero minimo.
    Ma se uno mi dice che vuole comprare il Cambridge in questione, immagino che il costo sia un fattore determinante.
    In queste condizioni, l'aspetto della resa audio pura (anche in stereo) è secondo me preponderante sulle featurs.
    E il prodotto in questione, per essere un sinto, è davvero eccellente, a detta di tutti coloro che lo hanno testato a dovere.

@potito
    Che budget hai stanziato?
    Di poco ingombrante e ben suonante per stare sul cheap puoi vedere nel catalogo Indiana Line, per andare su qualcosa di più blasonato, vedi le Monitor Audio (IMHO, secondo le mie opinioni personali, ovvio).
    I: Plasma Panasonic 42V20E - Sintoampli Marantz NR-1601 - Front/Center Indiana Line Tesi 504/704 - Sub Yamaha YST FSW100 - BDPlayer Panasonic BDT-500 - DDT Telesystem TS7500HD - Telecomando Logitech Harmony ONE - Cavi dig. G&BL, an. Monster C.

II: Plasma + 37PX70 Surroundbar Denon DHT-FS5 - BDPlayer LG BD370 DVDRec Panasonic DMR-EX75 - DDT Telesystem TS7900HD - Telecomando Logitech Harmony 885

il budget previsto per i diffusori è di circa 1500 euro o in alternativa conserverei per i diffusori frontali le mie sonus faber electa e valuterei con la stessa spesa di acquistare il centrale il subwoofer ed i surround.

Per coerenza il fronte anteriore (centrale e front) è bene che siano della stessa serie. Sul sub e sui surround hai invece maggiore libertà.
    Valuta quantomeno il centrale della serie dei front che hai.
    Altrimenti con 1500 euro puoi vedere la serie Monitor Audio Bronze (sarebbe meglio la Silver, ma devi alzare il budget di almeno 500 euro).
    Hanno il prgio di essere di dimensioni più compatte della concorrenza (se come dici desideri diffusori di dimensioni contenute) e molto belle esteticamente (oltre avere qualità sonore indiscutibili).
    Secondo me si sposerebbero bene anche con il Cambridge.
    Chiedi però maggiori info sul 3D delle Monitro Audio ai possessori.
    E fai qualche ascolto, se puoi.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •