Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 30 di 30

Sono due ottimi amplificatori, qualsiasi dei due prenderai otterrai ottimi risultati. Nello scegliere un amplificatore conta molto la sinergia con i diffusori: potresti proporre al venditore se ti fa provare l'806 con le tue Tesi.
    "Clamorosamente e qualitativamente superiore" mi sembrano più aggettivi da tifo da stadio che consigli realmente validi.
    Ultima modifica di Avenger; 17-09-2009 alle 13:08

Quello che ho notato in queste discussioni è che quando si parla di Denon 19XX i tuoi post (Avenger) sono sempre poco obiettivi, soprattutto nei confronti con altri amplificatori; fin qui tutto ok, portare acqua al proprio mulino non ha mai fatto male a nessuno. Ma adesso siamo arrivati al livello in cui non si può nemmeno ammettere candidamente che i due amplificatori in questione non possono essere paragonati per via della classe di appartenenza troppo diversa, che è cosa palese. Fantastico!

P.S.: non ho nessun problema ad ammettere che se mi si fosse presentata l'occasione di scegliere tra l'Onkyo 806 (meglio ancora l'805 suo predecessore) e il Marantz SR5003 che posseggo avrei preferito il primo. Non capisco perché si debbano dare consigli fuorvianti per puro campanilismo.
    TV Panasonic TH-37PX70EA Blu-ray disc player Panasonic DMP-BD35 Decoder SAT Pace MySky Sintamplificatore A/V Marantz SR5003 Diffusori Front Indiana Line HC 505 Center Indiana Line HC 304 Surround Indiana Line TESI 204 Subwoofer B&W ASW608 Cavi Potenza QED Original Segnale G&BL

Da possessore di un 805 ( che mi tengo stretto ) prenderei 806 , ma comunque sono due prodotti di fascia diversa .
    Ciao

Skardy che dire.... a me piace, rispetto a quello che avevo prima ha le codifiche audio hd, rispetto al 607 che ho valutato l'ho preferito per un migliore processore video, certo nn avevo un budget da puntare all'806 o al denon 2310
    kayama728
    VPR:JVC X7500 SCHERMO: screenline250x141 AMP: AnthemAVM60 FINALI: Yamaha MX-A5200 DIFFUSORI: frontali focal Aria936, centrale focal Aria900, surround &backS focal sib, atmos .4 Jamo, sw ... SORGENTI: Oppo 203, Mutant HD51 4k, Zidoo X9S e Z9S CAVO Ruipro Fibra NAS Qnap 569L 30tb+Sharkoon 24tb

Io ho consigliato di giudicare i due amplificatori tramite una prova di ascolto, voi avete detto che l'806 è clamorosamente e qualitativamente molto superiore...il tifo da stadio lo avrei fatto io

P.S. io non ho nessun Denon 19XX in casa...

Citazione Originariamente scritto da Avenger
    P.S. io non ho nessun Denon 19XX in casa...
    Evidentemente a suo tempo devo essere stato fuorviato da questo topic...

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=123514

Il discorso non cambia, comunque.
    TV Panasonic TH-37PX70EA Blu-ray disc player Panasonic DMP-BD35 Decoder SAT Pace MySky Sintamplificatore A/V Marantz SR5003 Diffusori Front Indiana Line HC 505 Center Indiana Line HC 304 Surround Indiana Line TESI 204 Subwoofer B&W ASW608 Cavi Potenza QED Original Segnale G&BL

Citazione Originariamente scritto da Dave
    Buttati sull'Onkyo, senza esitazioni! Oltretutto se non ti interessa troppo il processore video, dovresti trovare anche a meno la serie precedente, che sul versante audio è ancora meglio (convertitori Burr Brown e alimentatore più prestante).
    Scusa Dave, potresti dirmi aquale modello di preciso ti riferisci?

Si riferisce all'Onkyo 805.

Citazione Originariamente scritto da kayama728
    Skardy che dire.... a me piace
    Buono a sapersi kayama! E' il mio candidato se dovesse andare male l'acquisto dell'806. A dire il vero neanche io avrei il budget per prendere l'806 nuovo, se lo trovo usato a un buon prezzo ok, altrimenti mi posso benissimo "accontentare" del 1910 nuovo.

Ho dato un'occhiata alle sue caratteristiche, e, per quanto mi serve, non manca proprio di nulla!
    L'hai per caso provato col bi-amping? Se vuoi rispondi pure sul thread ufficiale, forse è meglio.
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Quindi un 805, a chi interessa l'audio e non il video dell'HT va meglio del 806 se ho ben capito?

Cosa ha in più l'806 rispetto al 805? ( a parte i dati di targa che siamo capaci tutti a leggere)

Mi pare di aver letto che l'805 non decodifica tutte le codifiche HD, vero?

Hai letto male, l'805 fa tutto quello che fa il suo successore sia come codifiche HD che come comparto video con la differenza che l'805 pesa 6kg più dell'806. Per quanto questa cosa possa sembrare trascurabile ha una sua importanza, probabilmente nella scelta dei componenti e nella solidità del progetto.

Citazione Originariamente scritto da blucabar
    Mi pare di aver letto che l'805 non decodifica tutte le codifiche HD
    Assolutamente inesatto, l'805 decodifica tutto e in teoria meglio per via dei convertitori migliori... Oltre all'alimentazione più prestante (cmq anche l'806 è certificato THX Ultra2 per quello che può contare), mi pare che l'805 abbia una versione più evoluta dell'Audissey per l'autocalibrazione - mi pare la MultiEQ XT. D'altronde questo trend di Onkyo a "ridimensionare" i prodotti della linea più recente proprio sul fronte della componentistica audio a favore della multimedialità mi sembra evidente...

Cmq mi associo a quanti hanno giustamente sottolineato la diversa classe di appartenenza dei due apparecchi e mi dispiace se il mio primo post è apparso troppo "tranchant"... Quello che volevo dire, in sostanza, è che allo stesso prezzo non ci penserei più di tanto.

My two cents
    Ultima modifica di Dave; 17-09-2009 alle 14:41
    Dave

Citazione Originariamente scritto da Skardy
    L'hai per caso provato col bi-amping?
    no l'ho preso da meno di una settimana, l'ho collegato per provare che funzionasse e l'ho staccato perche sto facendo qualche modifica alla saletta...

nn so se riesco a ricomporre tutto nel weekend, ma nn credo
    kayama728
    VPR:JVC X7500 SCHERMO: screenline250x141 AMP: AnthemAVM60 FINALI: Yamaha MX-A5200 DIFFUSORI: frontali focal Aria936, centrale focal Aria900, surround &backS focal sib, atmos .4 Jamo, sw ... SORGENTI: Oppo 203, Mutant HD51 4k, Zidoo X9S e Z9S CAVO Ruipro Fibra NAS Qnap 569L 30tb+Sharkoon 24tb

Mi ero quasi deciso per l'onkyo 806, ma poi ho scoperto un problema consistente in pixel blu a random a 1080p, qualcuno ne sa qualcosa?

Guardate qui, ci sono anche i video:

http://www.avforums.com/forums/onkyo...ml#post8388213

http://www.avforums.com/forums/onkyo...ml#post8399414
    Ultima modifica di Skardy; 18-09-2009 alle 15:16
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •