Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Nuove codifiche e sintoampli da acquistare

Avendo ormai deciso di utilizzare il mio ampli home Burmester anche nell'impianto audiovideo (all'uscita preout del sintoampli ) mi si pone ora il problema del sintoampli da acquistare per sonorizzare il solo centrale e i due satelliti posterori.Tuttavia 1)non vorrei esagerare in termini di potenza e 2)non squilibrare(per quanto il termine possa apparire improprio 'timbricamente' il tutto.
    Detto ciò ho iniziato a cercare di capire cosa poteva fare al caso mio,e avrei 'puntato' alcune case:Arcam Nad,Cambridge Audio,e Marantz.Il fatto è che alcuni di questi sintoampli non presentano le ultim(issim)e codifiche tipo Dolby True Hd,Dts Master Audio,Thx etc
    Mi chiedo,ma sarebbe un 'tarparsi le ali' comprare un sintoampli sprovvisto di queste codifiche?Perchè di parecchi sintoampli di discreta qualità se ne trovano,ma appunto senza di esse.Quanto sono importanti anche in previsioni future?
    (per completezza:frontali e centrale Dynaudio,satelliti Canton)

ciao, a parte che THX NON è una decodifica audio come invece sono il DTS HD Master Audio o il Dolby True HD, ma il THX è solo una certificazione ed un filtro audio e quindi un modo di ascolto, ormai la quasi totalità degli ampli in vendita ha i decoder a bordo x il DTS HD MA o il DOLBY TRUE HD... e qualora così non fosse.... puoi rimediare con un BluRay player che abbia i decoder a bordo e con uscite audio 7.1 analogiche. In questo modo potresti godere lo stesso dei nuovi formati audio lossless anche se il tuo ampli non è in grado di decodificarli, visto che in qst caso la decodifica la farebbe il bluray player... ma ripeto i moderni ampli hanni tutti i decoder a bordo
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

Neo ti ho mandato un mp.

..ormai la quasi totalità degli ampli in vendita ha i decoder a bordo x..

Verissimo
    Ma se mi orientassi su un prodotto non recentissimo,o comunque sprovvisto di queste,mi chiedevo se era o meno un'acquisto azzeccato in virtù del mio sistema/esigenze/budget attuale
    E' pur vero che potrei in seguito acquistare un lettore più 'adeguato' (al momento un Samsung Bdp2500) e lasciare fare a lui il lavoro..
    Acc!mica facile anche l'HT

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •