Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Denon 2310 - TV LG DVI problemi EDID

Salve a tutti,
    ho da poco preso il Denon 2310 anche io e sto avendo problemi a fargli riconoscere il vecchio plasma LG 50py10 tramite HDMI/DVI.

Utilizzando un cavo DVI + connettore HDMI-DVI il televisore non viene identificato dal Denon. Come se non fosse connesso.

Da notare che:

1) se collego con stesso identico cavo il televisore all'HTPC oppure al PlayerBlueRay 2500 della Samsung tutto va bene. Viene riconosciuto il TV e le risoluzioni supportate

2) se collego un altro televisore (con presa hdmi) al Denon va tutto liscio e si riconoscono

3) ovviamente dato il punto 1 come prova e anche da documentazione il DVI del televisore supporta HDCP

Qualcuno ha avuto problemi simili? Potrei risolvere con qualche simulatore EDID tipo quelli della Spatz? Altre idee?

Grazie a chiunque per l'aiuto.
    Ciao
    scia69

Denon 2310 - Kef C7+C6LCR+C3 - LG 50PY10 - Samsung BDP 2500 - HTPC

Ne deduco nessuno ha avuto simili problemi
    Ciao
    scia69

Citazione Originariamente scritto da scia69
    Ne deduco nessuno ha avuto simili problemi
    Io in effetti no, pero potresti provare a impostare il pass thru ad amli spento (l'impostazione in fondo alla schemata con l'hdmi control) su una certa uscita hdmi e collegare la tv a quella uscita e vedere se con il denon spento il segnale passa

In realta se collego il player al tv (hdmi->dvi) va tutto bene. Quindi la prova del passthrough non credo sia molto utile?
    Cosi come va tutto bene se collego un tv diverso all'output hdmi del denon.
    Il problema e' proprio che il denon in hdmi su questo tv lg dvi non vuole andare. Ho preso l'hdmifix ma neanche non quello riesco a far dare un output hdmi agganciabile dal LG il che e' molto strano.

Credo che per il momento mi dovro accontentare di collegare il denon al tv solo in component

Dan
    Ciao
    scia69

Citazione Originariamente scritto da scia69
    In realta se collego il player al tv (hdmi->dvi) va tutto bene. Quindi la prova del passthrough non credo sia molto utile?
    Cosi come va tutto bene se collego un tv diverso all'output hdmi del denon.
    Il problema e' proprio che il denon in hdmi su questo tv lg dvi non vuole andare. Ho preso l'hdmifix ma neanche non quello riesco a far dare un output hdmi agganciabile dal LG il che e' molto strano.

Credo che per il momento mi dovro accontentare di collegare il denon al tv solo in component

Dan
    Io ho avuto problemi con un cavo hdmi preso da ebay, in pratica collegandolo al pc non passa le informazioni hdcp e edid, però strano caso se lo collego all'hdmi 5 funziona tutto bene, con un'altro cavo (panasonic) funziona tutto su tutte le porte
    con quel cavo non su hdmi5 non funziona neanche il passthrough ad ampli spento
    quello che voglio dire è che probabilmente il segnale hdmi del tv è piu debole che quello degli altri apparati che hai provato, cosi come le porte del mio denon in confronto alla porta 5,
    dovresti provare con un cavo di alta qualità

Ho capito cosa vuoi dire.
    Io sto usando (dato cha le TV ha solo DVI) un cavo DVI-DVI della JBL. Al terminale del cavo lato AV metto un connettore DVI(f)-HDMI(m).
    Come ti dicevo collegando con questo cavo l'uscita del Player BDP tutto ok (anche se potrebbe essere che il player forza un uscita infischiandosene di eventuali EDID mancanti o errati) cosi come collegando il cavo DVI al PC (stavolta senza connettore hdmi ovviamente) il PC riconosce l'EDID (vedo chiaramente i driver Nvidia listare il TV LG con le risoluzioni accettate - tanto che dovetti forzare clock diversi per mappare 1:1 il tv).
    Dunque potrebbe essere che il connettorino HDMI/DVI non e' all'altezza o il cavo DVI JBL.
    Faro qualche prova magari acquistando un unico cavo DVI/HDMI di qualita che comunque mi servirebbe in ogni caso.
    Pensavo a Gefen o Lindy ma daró un occhiata nei negozi anche.

Grazie
    Ciao
    scia69

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •