|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Ampli con -HDMI switching - dubbi??
-
10-09-2009, 08:04 #1
Advanced Member
Ampli con -HDMI switching - dubbi??
Il mio Kenwood KRF-V6300D ha HDMI switching (video pass-thru)
Volevo capire l'esatto significato di questo termine, "HDMI switching"
- che se lo collego con cavetto HDMI non amplifica il segnale audio? ...e non fa l'upscaling?
(almeno cosi avevo capito io)
E se cosi fosse, cosa posso prendere per vedere i miei dvd con upscaling?
Magari qualcosa che legga da hard disk. Senza passare dai supporto dvd o bluray.
Mi pare che molti ampli fanno l'upscaling, ma io l'ampli ce l'ho e non lo posso mica cambiare.Ultima modifica di tomalo; 10-09-2009 alle 08:11
-
10-09-2009, 08:09 #2
Video Pass Through significa che non upascala il segnale a 1080p su hdmi, quindi prende il segnale video e lo trasmette così com'é alla tv.
Non ho capito se veicola o meno l'audio da hdmi ma é suffuciente che tu faccia una prova...se non senti l'audio signica che devi collegare anche il cavo ottico/coassiale
-
10-09-2009, 09:10 #3
In teoria, un'indicazione di quel tipo indica che il segnale audio in ingresso da HDMI non potrà veicolare l'audio verso i diffusori. Ti occorrerà anche un collegamento ottico/coassiale...
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
10-09-2009, 11:00 #4
Advanced Member
Allora possiamo dire che l'aggiunta dietro di questo collegamento è solo na bella cavolata, non serve a nulla.
Mi costringe cosi a prendere 2 cavetti "HDMI"
Uno per inserirlo nell'ampli, un altro per farlo uscire dall'ampli verso la TV.
mah...se è veramente cosi è veramente un collegamento in più "stupido" non serve a nulla!
Almeno veicolasse l'audio...lo devo provare, ma al momento ho una TV ctr, e il cavetto HDMI da provare non ce l'ho.
Io spero che vi sbagliate, perchè se avete ragione, e una connessione li, messa solo per bellezza!
-
10-09-2009, 11:19 #5
Non ho mica capito cosa dici...se non veicola l'audio devi collegare l'ottico/coassiale ma il video passa attraverso il cavo migliore che ti consente l'immagine qualitativamente migliore (a patto ovviamente di avere una tv con ingresso hdmi)
-
10-09-2009, 11:29 #6
Originariamente scritto da tomalo
La cosa migliore da fare, in questi casi, è proprio evitare la connessione HDMI a ponte ed andare diretto dal lettore al tv...Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
10-09-2009, 14:13 #7
Advanced Member
Daniel24
Mi hai frainteso...lo sò che tramite HDMI la visione risulterà migliore, ma io mi riferivo al fatto che passare "tramite ampli" sempre con cavetto HDMI è praticamete inutile.
La cosa migliore da fare, in questi casi, è proprio evitare la connessione HDMI a ponte ed andare diretto dal lettore al tv...
Dave76 ti quoto.
-
10-09-2009, 14:23 #8