Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Denon 2809 o Yamaha v863?

Venduto il Marantz sr5002 e valutate le offerte che ci sono in giro ho ridotto la scelta a due ampli: Denon 2809 (se nel frattempo non lo vendono) in quel caso andrei sul 2309 e lo Yamaha rx-v863. Utilizzo soprattutto per HT e pochissima musica in stereo.
    Non chiedetemi di fare ascolti perchè non riesco a trovare nel raggio di 150KM. un rivenditore con le B&W e uno dei due ampli. Per il mio budget credo che sia il massimo che posso raggiungere anche se un occhio nell'usato c'è sempre.
    Potenza, dettaglio, articolazione, coinvolgimento, ecc. quale è il meglio secondo voi?

ps. lo Yamaha mi stuzzica...
    Ciao da Gianni
    Giandegian's setup

salve gian

tempo di upgrade eh?

puoi specificare esattamente il tuo bdg massimo? io prima del nad avevo uno yamaha seppue economico, ma nn credo che tornerei indietro.

poco tempo fa vidi un rx 3800 nel mercatino
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

Max 700 euro....
    Ciao da Gianni
    Giandegian's setup

con un piccolo sforzo arriveresti all'onkyo 876, import

io le b&w con ce le ''sento''...
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

Fuori budget l'Onkyo 876 assolutamente.
    L'upgrade è piccolo, solo per avere un ampli con le nuove codifiche e più cinematografico del Marantz che avevo prima, tutto qui.
    Ciao da Gianni
    Giandegian's setup

io non avrei dubbi, tra il 2809 e lo Yamaha 863, decisamente meglio il 2809, anche perchè di classe e costo superiore, tra il 2309 e l'863, beh dipende dai gusti... gli yamaha ed i denon sono i miei sinto-ampli preferiti... lo yamaha con i suoi effetti cinema dsp, potrebbe stuzzicare di più del 2309, ma a mio avviso se la giocano alla pari... se puoi ascoltali e poi dopo scegli.
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

gian, l'876 lo trovi in uk a circa 800, e sei una spanna sopra.

altrimenti l'863 e un buonissimo ampli ma nn ho idea di come si sposi con le b&w

il sound un pò "frizzante" degli yamaha, a mio personale gusto, si sposa benissimo con la "pacata" impostazione delle B&W ( ma dipende anche da quali B&W) io ho una esperienza di ascolto fatta a febbraio di quest'anno in saletta trattata acusticamente) tra yamaha rxv-863 e b&w serie 6 che mi ha molto soddisfatto in HT, un filo meno in musica 2ch
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

Visto che anch'io ho la serie 6 potresti entrare un pò nei particolari sulla prova di ascolto che hai fatto con lo Yamaha, sarebbe molto interessante per me...grazie

Ciandro l'Onkyo 876 è inarrivabile...poi non mi sento di comprare in UK....
    Ciao da Gianni
    Giandegian's setup

Ascoltato oggi lo Yamaha 663 con la serie 600. In HT non c'è che dire, davvero spettacolare e ricco di effetti, è vero Pet il suono frizzante e dettagliato dello Yamaha si abbina molto bene alle B&W. In stereo naturalmente la situazione è lievemente peggiorata, ma la cosa mi interessa relativamente. Si trattava di un 663 e non di uno 863 perchè momentaneamente non era disponibile, ma comunque dovessi decidere prenderei quest'ultimo. L'unica preoccupazione è la potenza, nella saletta mi sembrava sufficiente anche il 663, ma leggendo molte discussioni nel forum sento dire che lo Yamaha è carente sotto questo profilo. Purtroppo mi sono lasciato sfuggire il Denon 2809, l'amiconegoziante che mi ha fatto fare la prova mi ha suggerito anche il 1910 che è appena 10 watt di potenza in meno del 2310, ma mi ha assicurato che è sufficiente a pilotare le B&w.
    Il dubbio per ora rimane, la saletta è in ristrutturazione ed ho ancora una settimana per decidere, forse....
    Ciao da Gianni
    Giandegian's setup

Tentatissimo anch'io dal 1910... Mi sa proprio che lo prendo, poi ti dico. Di sicuro le tue casse sono un po' più difficili delle mie da pilotare...
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

@ Giandegian, non farti sfuggire lo yammy 863..., è veramente molto valido ed a mio avviso è la ciliegina sulla torta x le tue B&W serie 6

Mi sa che prendo l'Onkio 876, grazie a tutti, ma mi sa che prendo questa decisione un pò a sorpresa. Domani forse faccio l'acquisto, speriamo che la notte non mi porti altri dubbi.

Così anche Ciandro è contento...
    Ciao da Gianni
    Giandegian's setup

se ti puo interessare sarei interessato anche io come ciandro dato che abbiamo lo stesso impianto tranne i surround e il sub dato che io ho il 610 e dei surround innominabili ma che potete immaginare
    e spero a breve di prendere anche io l 876 e tenerlo un bel po. cmq se lo prendi facci sapere gentilmente le tue impressioni e come si comporta anche con la musica

Il dubbio principale è questa recensione del Denon 2310:
    http://whathifi.com/Review/Denon-AVR-2310/
    ma alla fine penso di andare sull'876.
    Buonanotte.
    Ciao da Gianni
    Giandegian's setup

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi