Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

problema con uscita coax onkyo 606

ciao l'altro giorno mia sorella passando nella mia stanza a tirato il cavo coassiale del mio sintomaplificatore(Onkyo TX 606) e si e spezzato il ferretto del RCA rimanendo al suo interno. Allora ho attaccato un'altro cavo coassiale alla seconda uscita ma nell'uscirlo gli e rimasta la placca in metallo al suo interno percio quyarda che sfiga anche la seconda uscita coassiale è out.
    Ora il mio dubbio è se portarlo da qualcuno e farmi sostituire gli ingressi coax oppure uscirmene combrando un adattatore da jack 3,5 a ottico e un cavo ottico

addattatore questo da collegare all'uscita digitale della mia scheda audio che non ha l'ottico ma solo il jack:

cavo da 3 mt tos link

il mio impianto è composto da

PC con scheda audio Creative Audigy Player 4
    Sintoamplificatore Onkyo TX 606
    Cassse Fron Indiana line HC 505 cent IL HC 304 sour IL HC 206

che dite con questo impianto la differenza tra coassiale e ottico si percepirebbe? so che è migliore sulla crata il Coassiale ma molti ne hanno delle opinioni discordanti e sopratuttto dicono con certi impianti la differenza e solo teorica. per il mio impianto è cosi o la diferenza si vede? allora mi tocchera cercare qualcuno bravo che mi riesca a sostituire i coax altrimenti me ne esco comprando il cavo ottico e l'adattatore e via.

mi affido a un vostro gradittissimo consiglio e perfavore non mi parlate di jitter o ammenicoli vari a me mi intaressa solo se la qualita audio tra coasiale e ottico con i componenti da me citati si percepisce.
    Ultima modifica di alfio84; 27-08-2009 alle 13:59

up...........................................

c'è un thread ufficiale su questo onkyo....vai laggiù e qualcuno ti risponderà più facilmente
    LCD: Panasonic TX-40AS640E, SintoAmplificatore: Onkyo TX-SR 606, Diffusori Front: Gallo Acoustics A'Diva Ti, Diffusori Center: Gallo Acoustics Duè, Diffusori Surround: Gallo Acoustics Nucleus Ti, Subwoofer: Gallo Acoustics TR-1, Lettore BR: Philips BDP 8000, Ricevitore SAT+DTT+PVR: My Sky HD BSKYB DRX892i, Scaler: DVDO IScan Mini

ma se l'uscita dal Pc è coassiale con quei cavi non ci fai niente.

Citazione Originariamente scritto da Mino Topan
    ma se l'uscita dal Pc è coassiale con quei cavi non ci fai niente.
    no le uscite della scheda audio sono jack 3,5''

Non importa la forma o misura del jack:se prima uscivi in coassiale,ora non esci in ottico.

infatti sopre c'è l'adattatore tu dici che anche con l'adattatore il cavo non funziona?
    Ultima modifica di alfio84; 28-08-2009 alle 15:29

Quell'adattatore ce l'ho,ma ci colleghi sempre un cavo ottico.Adatta,non trasforma.

allora come dovrei risolvere?

se il pc esce in minijack coassiale,non puoi entrare in un ingresso ottico,neanche con adattatori.

percio dici che ho cambio scheda audio ho cerco qualcuno che mi sostituisca gli ingressi rca

Sì,è così.

Per la cronaca, esistono convertitori ottico/coassiale (e li trovi proprio sul sito da cui hai copiato le immagini del primo post):

costo 29 €...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

ma con questi non si perde qualità?

Non direi...il segnale rimane sempre in dominio digitale...cambia solo il modo in cui vengono trasportati i bit (da rame a fibra ottica).
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •