|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
-
19-08-2009, 18:04 #1
Junior Member
Problemi accensione YAMAHA RX-V557 SINTOAMPLIFICATORE
Nell’iniziare a salutare tutta la comunità, vi voglio riferire un problema che mi sta assillando in questi ultimi due giorni.
Il mio sintoamplificatore YAMAHA RX-V557 funziona meravigliosamente ma, una volta spento, non vuole più saperne di accendersi se non dopo aver staccato la spina della corrente per più di un minuto.
Il sintoamplificatore, per meglio comprendere il mio problema, se viene spento può essere riacceso tranquillamente subito dopo ma se lo lascio spento per più di alcuni minuti sono costretto a staccare la spina della corrente.
Sarei lieto se qualcuno di voi mi aiutasse a capire il problema.
Grazie a tutti
-
20-08-2009, 06:57 #2
Advanced Member
Sicuramente il tuo ampli ha un problema all'alimentazione.
Io lo farei vedere ad un tecnico, perchè certi malfunzionamenti più proseguono e più il danno hardware può estendersi.
Può essere dovuto a qualche relè all'interno che rimane attivo e allo spegnimento non si disattiva e ti costringe a togliere la corrente.
Ad esempio il mio televisore Trinitron della Sony è gestito da un relè all'accensione e se manca la corrente rimane attivato, cosi se ritorna la corrente la tv si accende da sola.
Fallo vedere, magari ha bisogno di essere cambiato un piccolo componente elettronico diffettoso.
-
20-08-2009, 08:00 #3
.........ma allora non sono l'unico che ha problemi con lo YAMAHA il mio funziona benissimo con la chiavetta USB e con la radio net ma quando collego le prese HDMI o la FIBRA OTTICA mi si impalla devo spegnere e staccare la spina, all'accensione non sempre funziona correttamente
TELO:Black Diamond 110" VPR:JVC X5000 DIFFUSORI:B&W Front:802n Center:HTM3s Surround:CDMSNT Surround Back:CDMSNT SINTO A/V:Marantz SR 7010 AMPLI:????SUBWOOFER:Sunfire true signature 12" CAVI:Video:Ruipro Speakers:Kimber Kable BiFocal XL Alimentazione:Kimber Kable PK14 PK10 PC:IMAC DECODER:TELESYSTEM 4KVISIT LUPONE974 H.T.
-
21-08-2009, 13:42 #4
Junior Member
Mi consigliate di fruire dell’assistenza YAMAHA o di un qualsiasi bravo tecnico specializzato?
A proposito, in rete non ho trovato alcun centro assistenza YAMAHA in Toscana. E’ possibile?
Grazie