|
|
Risultati da 1 a 15 di 22
Discussione: Scelta Ampli + Casse
-
25-02-2004, 12:55 #1
Operatore
Scelta Ampli + Casse
Buongiorno a tutti, sto realizzando la mia stanza dei "divertimenti" e sono nel dubbio:
Quale fra questi ampli accosterò al mio sistema di casse? (le casse penso saranno Indiana Line 5.20 a torre come frontali + 5.30 book come posteriori + il center, per ora penso di fare a meno del sub),
l'utilizzo sarà dedicato sia all'ascolto di film DVD ma anche all'ascolto di musica, visto il budget la scelta dovrà cadere fra questi:
1) Harman Kardon AVR-2550 (magari rinunciando a qualche codifica)
2) Denon AVR-1604
3) Onkyo TX-SR501E
4) Yamaha RX-V540
5) Pioneer VSX-D712
chiedo consiglio a tutti i singoli possessori dei suddetti ampli magari citando pro e contro per il modello posseduto e secondo la propria esperienza.
Grazie
Marco
-
27-02-2004, 17:56 #2
io mi sto comprando i finali separati
cmq prenderei ONKYO, magari il modello dopo
OT
clicca su profilo hai messaggi privati!
-
28-02-2004, 12:47 #3
Operatore
ieri ho sentito suonare Sia l'Harman Kardon 2550 che il Yamaha 540 e tutti e due mi hanno ben colpito, penso che restringerò la scelta tra questi due e l'Onkyo 501, ma ancora la decisione non è presa, per cui avanti con i consigli...
Grazie
Marco
-
28-02-2004, 16:20 #4
personalmente lo yamaha lo cestinerei, e non sono l'unico a pensarla così
harman kardon boh
io sceglierei fra denon (suono abbastanza piatto) e onkyo (enfatizza un pò i bassi)
il mio punto di vista é cmq basato su amplificatori + performanti delle rispettive marche, cmq lo yamaha a me fa ****** ! (opinione personale no flame pls)
senti guarda il pulsante giallo con scritto "profilo" in alto sotto il banner di hardware upgrade
clickalo
su messaggi privati trovi il mio penso che possa interessarti riguardo il crt
ciao
-
29-02-2004, 09:04 #5
Operatore
lanzo ha scritto:
personalmente lo yamaha lo cestinerei, e non sono l'unico a pensarla così
lanzo ha scritto:
senti guarda il pulsante giallo con scritto "profilo" in alto sotto il banner di hardware upgrade clickalo
Ciao a tutti
Marco
-
02-03-2004, 18:47 #6
Junior Member
sebbene l'affermazione di lanzo sugli yamaha la ritenga un po' "eccessiva",convengo sul fatto che a meno che non si vada sui top di gamma la yamaha x la musica non convince tanto!!!!e poi il 540(come ho già detto in altri forum) è totalmente inutile:o si va sul 440 o sul 640!!!
cmq,togliendo yamaha,io il 501 della onkyo non lo prenderei........
non generosissimo quanto a potenza(diverso sarebbe il 601....anche nel prezzo!) lo consiglierei x l'hcinema,mentre x la musica prediligerei + il denon........
dunque IO andrei sul denon........
saluti.....
-
22-03-2004, 18:03 #7
Junior Member
-
22-03-2004, 22:08 #8
Advanced Member
tecnicolatino ha scritto:
ma mannaggia la miseraccia, sai che mi ero quasi convinto a comprare il Yamaha 540, comunque mi fido dei vostri consigli sempre se accompagnati da esperienze personali e non per sentito dire,
Ricordati che il suono dell'ampli deve piacere a te, non agli altri: ascolta e decidi.
Ciao. Aurelio
P.S. gli yamaha sono signori amplificatori; l 90% di quelli che li criticano, lo fanno per moda: fa tanto audiophile.Sorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500
-
23-03-2004, 07:23 #9
io ho il marantz sr5400 e lo trovo fantastico anche con la musica..... generoso in potenza e preciso nella riproduzione stereo.
-
23-03-2004, 11:01 #10
ciao
sono tutto meno che esoterico
la yamaha va bene per fare i pianoforti e i bassi elettrici - stop
gli ampli sono tra i peggiori del reame
-
23-03-2004, 12:39 #11
Advanced Member
lanzo ha scritto:
ciao
sono tutto meno che esoterico
la yamaha va bene per fare i pianoforti e i bassi elettrici - stop
gli ampli sono tra i peggiori del reame, ma ci vanno vicino.
Tornando IT, quale/i ampli hai ascoltato di yamaha, nell'ambito di quale impianto e con quale software, per fare un'affermazione così categorica.
Magari, quando parliamo bene o male di qualche apparecchio, se spieghiamo anche perchè, rendiamo partecipi anche gli altri della nostra esperienza: diversamente, sono solo chiacchiere.
Ciao. AurelioSorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500
-
23-03-2004, 13:12 #12
ciao
non penso che le moto vengano progettate da tecnici del suono...
comunque non sono chiacchiere, é la mia opinione e nessuno é obbligato ad accettarla, yamaha é uno di quei marchi che non sono mai stati degni di nota e non ha recuperato di sicuro oggi dove vince il prezzo,
io uso tuttora con felicità un marantz 30w anni '80, poi é diventata philips......
giusto per farti capire che sono tutto meno che audiofilo ed esoterico
-
23-03-2004, 13:34 #13
Advanced Member
lanzo ha scritto:
comunque non sono chiacchiere, é la mia opinione e nessuno é obbligato ad accettarla, yamaha é uno di quei marchi che non sono mai stati degni di nota e non ha recuperato di sicuro oggi dove vince il prezzo,
Sorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500
-
24-03-2004, 18:50 #14
Operatore
aurel ha scritto:
Se avevi scelto lo yamaha senza averlo ascoltato, stavi sbagliando; se avevi scelto lo yamaha avendolo ascoltato ed ora lo stai scartando perchè qualcuno lo critica, stai sbagliando ancor più.
Ricordati che il suono dell'ampli deve piacere a te, non agli altri: ascolta e decidi.
Ciao. Aurelio
P.S. gli yamaha sono signori amplificatori; l 90% di quelli che li criticano, lo fanno per moda: fa tanto audiophile.
ciao a tutti, sono stato un pò lontano dal forum, l'ampli yamaha l'avevo sentito in un centro commerciale affiancato ad un HK 2550 e tutti e due mi avevano ben impressionato, faccio però presente che non sono un "audiofilo" per cui cerco di costruire il mio impianto anche grazie alle diritte degli utenti, per la sezione altoparlanti mi sono affidato alle considerazioni del sig. Lucio Cadeddu e la scelta è caduta sulle Indiana Line, mentre per l'ampli non ho ancora deciso per cui accetto ancora consigli magari anche e sopratutto da possessori delle "Indiana Line".
Ciao a tutti
Marco
-
24-03-2004, 23:33 #15tecnicolatino ha scritto:
ciao a tutti, sono stato un pò lontano dal forum, l'ampli yamaha l'avevo sentito in un centro commerciale affiancato ad un HK 2550 e tutti e due mi avevano ben impressionato, faccio però presente che non sono un "audiofilo" per cui cerco di costruire il mio impianto anche grazie alle diritte degli utenti, per la sezione altoparlanti mi sono affidato alle considerazioni del sig. Lucio Cadeddu e la scelta è caduta sulle Indiana Line, mentre per l'ampli non ho ancora deciso per cui accetto ancora consigli magari anche e sopratutto da possessori delle "Indiana Line".
Ciao a tutti
Marco
Cià![FONT="Verdana"][SIZE="1"]MiB Theater: >VIDEO :MySKY HD via HDMI>Microsfot XBOX 360 via HDMI>ASUS O!Play Plus via HDMI>Panasonic DMP-BDT500 via HDMI>NAS QNAP 112 via ethernet>Digitus 5-Port HDMI 1.3 >SAMSUNG LE37B530 AUDIO:Marantz SR5300>Chario Syntar100+Dialogue>Jamo Omega One> FOCAL Dome SW HIFI SET: SURFACE PRO3>MAGNAT MA 600>Mission MXS