Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Denon 1909 e 2809 in offerta. Ne vale la pena?

Ho trovato delle offerte su Denon 1909 e 2809, rispettivamente a 399 e 699 Euro.
    Considerando che da tempo ho l’idea di comprare un impianto HT, anche se non ho ancora programmato l’acquisto, mi chiedo se questi prezzi possano essere un’offerta da non perdere o se invece posso tranquillamente attendere.

L’impianto andrà in un soggiorno di 9,50 x 5,00 mt, con il divano posizionato circa a metà sala; oltre al sinto dovrò comprare anche casse, TV e un lettore Blue ray; sono in un condominio e quindi non potrò tenere volumi troppo alti e avrò un uso 50% musica e 50% HT. L’unico “pezzo” che terrò dell’attuale impianto è un DVD recorder Pioneer DVR-LX61D, che ha uscita HDMI e effettua upscaling (non so con quale qualità visto che ho ancora un CRT).

Pensate che sia il caso di acquistare uno dei due sinto o non è una grande offerta visto che sono usciti i nuovi modelli Denon? E nel caso quale dei due è più indicato per il mio ambiente ? In alternativa c’è anche un Pioneer vsx-lx51 a 799 Euro

Grazie per l’aiuto

direi che il 2809 a quel prezzo è ottimo la differenza con la versione 10 dei nuovi denon se non sbaglio è la sezione video per l'audio non cambia molto
    TV: Panasonic TH-46PZ85E, Sintoamplificatore: Denon AVR-3310, Lettore BD: Samsung BD-P2500, Lettore Multim: PCH C-200, Front: B&W CM7, Center: B&W CMC, Surround: B&W CM1, Sub: B&W ASW608

Visto il tuo ambiente qualche W in più non farebbe male, l'offerta sul 2809 è ottima ma sono ottimi anche i Pioneer.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

x via delle le dimensioni della tua stanza, lascerei perdere il pur ottimo "piccolo" Denon AVR1909. Buttati decisamente sul 2809 o sul Pioneer. Possibilmente valli ad ascoltare, credo si trovano ancora facilmente negozi che li hanno in esposizione e disponibili x l'ascolto. Comunque secondo me cadi in piedi sia col 2809 che col Pio lx-51. Mi sembrano molto buone anche le condizioni economiche da te trovate. Non ti preoccupare tra la serie 09 e la serie 10 di Denon non ci sono particolari migliorie, anzi ti dirò di più, il 2809 è Made in Japan, mentre i suoi successori della serie 10 (4310 a parte) sono tutti Made in China.... e questo x me non è buon segno.
    Ultima modifica di petshopboy; 13-08-2009 alle 13:52
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

...per non parlare dei nuovi telecomandi, questa volta Denon mi sa che ha fatto un autogol.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Da possessore del 2809 da marzo posso dirti vai tranquillo,è ottimo in tutto,ha potenza da vendere,tra l'altro a quel prezzo(io l'ho pagato 1090)

Vi ringrazio per le risposte, da quanto mi dite sembra che il 2809 possa essere una buona scelta a un buon prezzo; la mia perplessità è se abbia senso iniziare ad acquistare un amplificatore senza avere le idee chiare sul resto della catena, in particolare sulle casse.

A vostro parere quali diffusori si potrebbero abbinare al 2809, o comunque che budget dovrei prevedere come casse? Ho provato a fare qualche ricerca sul forum e ho visto che alcuni hanno abbinato delle B&W serie 6; ci sono alternative valide ad un prezzo più contenuto ? Ad esempio delle wharfedale Diamond 9.6 sarebbero sottodimensionate / mal assortite per l’ampli?

Appena possibile cercherò di fare qualche ascolto

Grazie ancora per l’aiuto
    az

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •