|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: consiglio per nuovo ampli: yamaha o onkyo
-
21-07-2009, 11:25 #1
Member
consiglio per nuovo ampli: yamaha o onkyo
Ciao a tutti
attualmente possiedo un Denon avr1908 e vorrei sostituirlo con qualcosa di meglio, pensavo di prendere uno yamaha rxv 3900 o un onkyo 905 o 906.
Leggendo attentamente il thread dell' onkyo ho letto di alcuni problemi riscontrati da utenti del forum riguardo al surriscaldamento dell' ampli e alla conseguente perdita del segnale video dell' hdmi.
cosa mi consigliate? prendo l' onkyo sperando che non si verifichi il problema o vado con uno yamaha?
considerate che l' utilizzo che ne faccio è per il 95% ht e per il restante 5% musica.
21-07-2009, 13:48 #2
due ampli eccellenti, l'onkyo ha un rapporto qualita'\prezzo migliore imho. Gli onkyo scaldano tanto ma sono affidabili ( ne possiedo uno da 7 anni), dove hai letto di quel problema? sei sicuro che sia una conseguenza del calore e non un problema a parte?
-
21-07-2009, 14:11 #3
Member
ho letto di questo problema nel thread ufficiale dell' onkyo 906.
mi pare di aver letto che fosse un problema dovuto al surriscaldamento eccessivo del reon.
comunque potrebbe benissimo essere un problema a parte.
leggendo ciò sono rimasto un po perplesso in quanto vorrei acquistare un ampli di buona qualità, affidabile e privo di problemi gravi, avendo da poco iniziato il mio denon a darmi qualche problema (durante la visione di un film mi è successo 2 volte che le casse facessero un rumore strano e l' ampli si spegnesse da solo, per risolvere ho dovuto staccare la spina per 5 minuti)vorrei evitare di sostituirlo con qualcosa con problemi anche più gravi.Ultima modifica di MadMax92; 21-07-2009 alle 14:31
-
21-07-2009, 14:21 #4
Per HT prendi Yamaha e non sbagli
RIDDICK Home Theatre
Vpr SONY VPL 320 4K ; Schermo SCREENLINE 21:9 (270x116); Pre-ampli + finale YAMAHA CX-A5100 AVENTAGE + MARANTZ MM8077 ; Lettore Cd NAIM CD5si ; Lettore blu ray Ultra HD PANASONIC UB900; Diffusori KLIPSCH Frontali RF 7 MKII; centrale RC64 MKII; surround RS62 MKII; sub KLIPSCH RW 10 D;
-
21-07-2009, 14:28 #5
Member
quindi per ht meglio yamaha? ho visto che hai un onkyo 905 come possessore cosa mi dici: i problemi di cui ho letto sono solo leggende metropolitane o è tutto vero?
-
21-07-2009, 14:52 #6
il problema del surriscaldamento dell'Onkyo esiste (almeno sul mio modello 905) ma io non ho mai avuto problemi, non è mai andato in protezione. Però gli ho sempre lasciato un po di spazio nella parte superiore.. Lo trovo ottimo per l'HT (aspetto di provarlo con i nuovi diffusori..)
Come erogazione di potenza e prestazioni per me è superiore allo Yamaha 3900. Il discorso può cambiare se confrontato con il DSP-Z7, vero gioiello Yamaha..VPR: JVC RS40 Schermo: ScreenLine Inceiling Tens. base 213cm TV OLED 77": Panasonic TX-77LZ2000 Ampli A/V: Marantz SR7015 Lettore BR/DVD/CD: Oppo BDP-93EU Lettore UHD: Panasonic UB820 Console: PS5 Diffusori: B&W CM9-CMC2-XT2 Sub: Sunfire HRS-10
MY LIVING THEATER (da aggiornare....)
-
21-07-2009, 15:02 #7
Member
purtroppo di spazio nella parte superiroe ne ho poco 3 cm al massimo e non credo bastino, se fosse sarebbe libero ai lati e dietro. Mi domando se lo dovessi mettere come ho detto mi si frigge? se si come potrei risolvere il problema?
riguardo allo z7 ci stavo facendo un pensierino tuttavia se non erro si trova a circa 700 euro di più rispetto all' onkyo per non parlare poi del 3900.
si sa se gli ampli yamaha si surriscaldano facilmente com gli onkyo o se sono esenti da tale problema?
-
18-09-2009, 16:52 #8
Senior Member
Originariamente scritto da MadMax92
il mio 905 ha questo problema anche se non so sia dovuto a surriscaldamento o ad altro... lo fa randomicamente, 1 volta al mese, poi 2 in una settimana poi a posto per 3 mesi poi 5 volte in un giorno... è proprio per questo non mi sono ancora deciso di portarlo in assistenza... tecnofuturio via mail mi ha detto di mandarlo a un loro centro assistenza per ulteriori verifiche, io ho provato anche a scrivere a questi per farmi un' idea di cosa sanno in proposito (stereoservice di Torino) ma non mi rispondono|TV Samsung LE 46F86BD SS04|SintoAmpli AV Onkyo TX-NR905|Diffusori Jamo S 606, S 602, S 60 CEN, SUB 250|Decoder SAT AzBox HD Premium +|HTPC ----|NAS Synology 412+|AV Media Player Google Chromecast, Nvidia Shield Android TV|Cavi di potenza Monster Cables XP-HP NW|
-
19-09-2009, 18:14 #9
Senior Member
3 cm di spazio nella parte superiore sono decisamente troppo pochi....dovresti pensare ad installare una ventolina dietro l'ampli che faccia girare un po' d'aria.....Lo Z7 scalda come un dannato(vedendolo da di fronte) sul fianco destro posteriore, il 3900 non so.
Io se fossi in te terrei d'occhio anche la nuova serie di Onkyo, ho visto l'interno del 5007 e mi è sembrato davvero ben progettato con un toroidale davvero impressionante (rimanendo nel campo dei sintoampli av di fascia media....).
Io ho lo Z7 e non posso fare altro che consigliartelo e tra l'altro si trova a molto meno dei classici 2500 euri......
Ciao,
Michele."...are you still an effective team?"