Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    May 2006
    Località
    Lagosanto (FE)
    Messaggi
    60

    Denon AVR-1910 da 5.1 a 7.1


    Ciao a tutti amici del forum, vi scrivo perchè ho dei dubbi sul funzionamento del mio nuovo amplificatore denon 1910.
    Premetto che è collegato in una sala dove la tv non è ancora hd (ma arriverà presto ) e quindi non utilizzo lo scaler del ricevitore...
    Ho collegato il mio decoder satellitare e lettore dvd attraverso la fibra ottica e ho assegnato gli ingressi al sinto amplificatore in modo corretto, le casse attraverso il test le ho collegate tutte ad hoc, il problema è che ad esempio con un film in dvd con traccia sia AC3 che DTS il sinto mi eroga gli effetti surraund alle casse laterali e non posteriori (io ero convinto che in caso di fonte 5.1 il sinto utilizzasse le casse frontale sinistro, centrale, frontale destro, posteriore sinistro, posteriore destro) e nonostante nel setup del sinto abbia specificato di avere un impianto 7.1, abilitando gli effetti sorround (ad esempio dolby prologic IIx cinema) sul display mi compare la voce S Back (Sorround Back) ma in realtà alla fine non si sente assolutamente nulla sulle casse posteriori) Provando invece con una sorgente pcm 2.0 canali (lo stereo che proviene dal mio decoder satellitare) e abilitando il prologic IIx cinema ecco che magicamente le casse dietro funzionano correttamente e si sente su tutte le casse del mio impiantino.
    Ora la mia domanda è: come mai con una sorgente digitale multicanale non riesco a sfruttare tutte i miei canali mentre con una sorgente analogica riesco a fare tutto quanto e con buoni risultati?
    Sbaglio qualcosa?
    Attendo vostri consigli!
    Buon xd1e a tutti!

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089

    Citazione Originariamente scritto da cfogli
    con un film in dvd con traccia sia AC3 che DTS il sinto mi eroga gli effetti surraund alle casse laterali e non posteriori (io ero convinto che in caso di fonte 5.1 il sinto utilizzasse le casse frontale sinistro, centrale, frontale destro, posteriore sinistro, posteriore destro)
    Eri convinto male...in configurazione 5.1 le casse attive sono i front, il centrale e i 2 surround...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •