AL24 e Denon Serie 10
Salve a tutti, sono interessato a questa nuova serie 10 della Denon. Per il momento il modello 2310 sembrerebbe avere tutto quello che mi serve, però sono incuriosito dall'AL24 offerto dai fratelli maggiori 3310 e 4310.
A quanto ho capito l'AL24 rappresenta una modalità di conversione Digitale-Analogico che in qualche modo riesce a ridurre l'errore di quantizzazione migliorando il segnale in uscita.
Questo AL24 viene automaticamente utilizzato quando possibile. La domanda è: in pratica, quando viene effettivamente utilizzato? CD, DVD, Blue-ray?
Il secondo dubbio riguarda le differenze tra i due modelli 3310 e 4310. Il primo in teoria ha l'AL24 solo per i due canali stereo. Mentre sul 4310 è presente per tutti i canali.
Leggendo però su un forum americano sorgeva l'interrogativo se il 3310 effettivamente avesse l'AL24 su tutti i canali, ma in particolare l'AL24 Plus sui due canali frontali L/R. Mentre il 4310 avrebbe l'AL24 Plus su tutti.
Qualcuno di voi sa fare chiarezza su questo punto?
Aldilà di questa confusione, l'AL24 segna davvero la differenza tra il 2310 e i fratelli maggiori?
Grazie!
EDIT: Per la questione 3310 e AL24 ho avuto chiarimenti dal sito americano. Ha l'AL24 su su tutti i canali e AL24 Plus sui due frontali L/R.
Ultima modifica di Vince 15; 11-07-2009 alle 19:47
"The problem is not whether machines think but whether men do" - B. F. Skinner