Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Sintoamplificatore per diffusori Monitor Audio

Buongiorno a tutti.

Premesso che sono un neofita del mondo HT/auduio, dopo diverse ricerche per il mio impianto HT (budget 2.000 euro ca), ho deciso di comporre un 5.1, anche per motivi estetici, con diffusori monitor audio radius hd (tower 270 frontali, 250 come centrale, 45 come posteriori) per un totale di circa 1.000 euro (il sub per adesso lo accantono ed utilizzo un vecchio JBL che ho in casa). Personalmente lì ho sentiti presso un negozio e la qualità sonora mi è sembrata buona.

Rimangono circa 1.000 euro per l'amplificatore. Stavo pensando a denon come marca, e fino a poco tempo fa stavo vagliando il 2808 ed il 3808. Ora ho visto che sono usciti il 2310 ed il 3310; "a naso" il 2310 potrebbe essere quello giusto ma vorrei vostri consigli essendo più esperti senza dubbio di me.

L'utilizzo che farei sarebbe: 50% TV (SKY) e film, 40% Gaming (PS3) e 10% Musica.

A parte i codec audio più aggiornati, l'unico requisito che vorrei avesse l'ampli è la possibilità di multizone (vorrei collegare selettore diffusori per scegliere di sentire le mie sorgenti in altri locali della casa.

Grazie sin d'ora a chi mi vorrà/potrà aiutare nella scelta.

A

PS: è possibile settare gli amplificatori di cui parlavo anche per il multizone video, utilizzando le differenti uscite video (es. collegamento decoder SKY e PS3 a ampli in HDMI ed uscita in HDMI verso TV principale della sala ed in component verso TV della mia camera da letto; fisicamente, il passaggio dei cavi non sarebbe un problema).

Grazie ancora.
    Ultima modifica di aux; 07-07-2009 alle 11:05

Per i tuoi diffusori non posso che consigliarti,come puoi vedere dalla mia firma,il Denon 2310 per il modello superiore solo per questioni estetiche o di dettaglio ma non per la potenza.Io con le mie MA radius in abbinata con questo meraviglioso ampli, mi ci trovo benissimo.
    Per il sub un domani ti consiglio di acquistare,il modello che vedi in firma o il modello leggermente più potente sempre della B&W.
    Ciao.
    TV: Panasonic TX-P46G10E;Processore:HD Cine Scaler;Sintoamplificatore: Denon AVR-2309;Lettore blu-ray:Panasonic BD-60;
    Sp.Front+Center+Surround:Monitor Audio Radius hd;Sub: B&W-ASW608;MySkyHD: Samsung-p990.

Ciao GPV, grazie mille per il tuo consiglio.

In realtà ci sono stati repentini cambiamenti nelle mie decisioni negli ultimi 2 giorni. Ho trovato su internet un rivenditore inglese con in stock ancora la vecchia serie (radius e non radius hd).

Pur non avendole sentite di presenza, avendo appurato con numerose ricerche che il suono di queste casse non differisce da quelle nuove, ho deciso di prenderle. Risultato: le ho pagate 1/3 rispetto alle hd, come design sono perfettamente identiche, come suono... beh speriamo che le mie ricerche siano state azzeccate.

A questo punto mi si è liberato un po' di budget per il sinto. sto valutando se spendere un po' in più e prende un denon 4308 di seconda mano per 1.200 euro ca. Il sinto è sicuramente di un livello superiore (o forse anche due visto il prezzo di listino), ma mi chiedo se vale la pena per i miei usi fare questo upgrade.

I dubbi rimangono sempre... :-D

Guarda sul discorso Radius con o senza l'HD non c'è nessuna differenza,hai fatto benissimo cos'.Non capisco come mai tra gli audiofili sono poco pubblicizzate,ma tant'è.
    Ti garantisco che rimarrai sorpreso della qualità sonora,del design e della qualità costruttiva,davvero impeccabile.Guarda i morsetti come sono fatti e poi mi dirai.......
    Per l'ampli secondo me basta e avanza il Denon 2309/2809 oppure se preferisci quelli nuovi con l'upscaling/deinterlacing della ABT.
    Senz'altro il 4308 è una bella "bestia".......
    Buoni asolti.
    TV: Panasonic TX-P46G10E;Processore:HD Cine Scaler;Sintoamplificatore: Denon AVR-2309;Lettore blu-ray:Panasonic BD-60;
    Sp.Front+Center+Surround:Monitor Audio Radius hd;Sub: B&W-ASW608;MySkyHD: Samsung-p990.

grazie GPV. In effetti anch'io pensavo che il 2309/2809 fossero più che sufficienti. Però potendo comprare "la bella bestia" con "qualcosa" in più mi ha quantomeno fatto fermare per riflettere.

Ritengo molto comode le funzioni doppia HDMI (collegherei la TV della camera da letto) e media-server wi-fi (per questo ho già la PS3, ma non mi funzia granchè) del 4308.

Riguardo al chipset upscaling/deinterlacing della ABT, mi chiedo:
    1. qual'è il miglioramento rispetto all'upscaling effettuato dalle mie periferiche (PS3, decoder sky) e/o dalla tv?
    2. vale la pena orientarsi sui nuovi modelli per l'ABT al posto del Faroudja dei vecchi modelli (che capisco non fanno upscaling HDMI-HDMI)?
    3. il 4308 monta Faroudja: ne deduco che anche questo modello non fa upscaling HDMI su HDMI?

Grazie ancora.

Fatto, preso il 4308 (usato ma tenuto maniacalmente)! alla fine penso che valga i 300 euri spesi in più rispetto al 2310 nuovo. Certo, ci metterò un mese per lo meno per imparare ad usarlo!!! E sto ancora aspettando le casse!!!

Arrivati i diffusori... beh esteticamente sono una figata pazzesca!!! Peccato che avrò tempo di cablare il tutto solo sabato ... pazienza, l'attesa sono sicuro verrà premiata anche dall'udito questa volta!!
    Ultima modifica di aux; 16-07-2009 alle 17:24

Complimenti,poi vedrai all'ascolto.....non è solo estetica,Monitor Audio è un'azienda molto seria e valida nel campo dei diffusori.Qui da noi,non so' perche',se non hai le B&W non vieni considerato,in altri paesi i loro diffusori vengono sempre considerati molto bene.Poi sentirai, si abbinano perfettamente con ogni tipo di musica,non parliamo del cinema........

Citazione Originariamente scritto da aux
    1. qual'è il miglioramento rispetto all'upscaling effettuato dalle mie periferiche (PS3, decoder sky) e/o dalla tv?
    2. vale la pena orientarsi sui nuovi modelli per l'ABT al posto del Faroudja dei vecchi modelli (che capisco non fanno upscaling HDMI-HDMI)?
    3. il 4308 monta Faroudja: ne deduco che anche questo modello non fa upscaling HDMI su HDMI?
    Mi aggancio a questa discussione ho il medesimo dubbio soprattutto sulla domanda 2, per capire se ci sono evidenti differenze di performance/risultato.

Qualcuno mi può aiutare ?
    Grazie
    Ultima modifica di Miles_Teg; 26-07-2009 alle 22:12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •