Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Sistema Home Theater Per Ps3 - Xbox 360 - Ascolto Musica

Buona sera a tutti..
    In primis ringrazio rossoner4ever per i molti aiuti forniti in pm.

Dunque dopo molte ricerche e valutazioni vorrei pesare un sistema di questo tipo:

ONKYO TX SR 607
    FRONT: IL TESI 204
    REAR: IL HARBOUR 3.06
    CENTRALE IL C4
    SUB IL HC 808 (O 810)

visto che tutti in questo forum sanno il fatto loro (complimenti!) vorrei valutare:

1) possibilita di limare magari sull ampli (userei l upscaling forse solo per il wii ...)
    2) in globale sto sistema (penso appena entry level anche se dal costo non esiguo) come suonerebbe? avete gia una configurazione simile di cui siete soddisfatti?
    3) visto che nei negozi tradizionali (per l ampli) ti asportano l anima vorrei sapere (magari contattatemi in pm) quali sono gli shop che hanno un prezzo/prestazione valido (visto che sono soldi non vorrei brutte sorprese).

Un grazie sentito anche a ciandro che mi ha gia dato validi consigli. Faccio presente che il tutto va in una taverna di 3,80 x 3,68 e casse da terra (visto anche il costo) non sono da considerare.

Buona serata

Chi si risente!

L'ampli va bene, ma un pensiero a casse d apivimento fallo seriamente: dopo tanti ripensamenti alla fine pure io ho ceduto, ma credimi il risultato vale ogni cent investito.

Le tesi poi non sono nemmeno troppo costose.

Se posso pero darti un consiglio, come sub valuta oltre al tesi 810, anche il mosscade titan 7.4 o b&w 608, ma evita il sub della serie HC
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

Ciao e bentornato.
    ancora un grazie.....

bene .. mandami anche un link in pvt delle casse da pavimento (cosi non buco il muro e sono sereno). soprattutto tu dove acquisti con serenita?

adesso che mi ci fai pensare ho delle casse da terra del mio vecchio impianto pioneer.. fatto bene come quelli di una volta (pensa è del 1988 ed il cd aveva gia il cavo ottico per connettersi all ampli).. dici che
    reggono? secondo me no

ma non saprei dirti..bisognerebbe vedere che diffusori sono, ma lascia stare svuota sto portafoglio che fai del bene all'economia.

Quant'e il tuo bdg preciso?

cosi vediamo di fare un set up equilibrato.

intanto ti do mando un mp
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

Citazione Originariamente scritto da pisuke
    Buona sera a tutti..
    In primis ringrazio rossoner4ever per i molti aiuti forniti in pm.
    Di niente.

Dunque dopo molte ricerche e valutazioni vorrei pesare un sistema di questo tipo:

ONKYO TX SR 607
    FRONT: IL TESI 204
    REAR: IL HARBOUR 3.06
    CENTRALE IL C4
    Però non mi sembra di averti consigliato di mischiare front e centrale con 2 tipi di casse diverse. Al posto delle tesi 204 prenderei delle arbour 4.06 o 5.06 (o meglio come diceva ciandro dei diffusori da pavimento) o fai tutto TESI per avere la stessa timbrica.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

ciao.
    ho mischiato per via di non prendere un centrale a basso prezzo... adesso mi dici (cosi capisco) che la linea delle casse (harbour..hc... ecc...) ha diverse timbri di suono e rese differenti...

se per casse da terra valuto le HC 504-505 cosa gli abbino intorno?

scusate ragazzi se sono lungo e stressante ma i dindi che girano (intorno al millino al max un cento in piu) sono tantini !!!!
    e vorrei fare un "acquisto definitivo" per la mia tavernetta !!!!!!!!!!!!

domanda : ma tra le hc 504-505 , tesi 504 , arbour 4,02... la differenza (a parte il prezzo) è solo relativa alla qualita del legno???

domanda ampli: si vedono prezzi degli onkyo 607 in cui ballano un 80 euro circa... è relativa alla storia della garanzia italiana o meno??

per essere precisi .. .fino adesso sono sicuro solo dell ampli.... (ed ho letto proprio tanto)...

a domani allora...

x l'ampli vai tranquillo.

Se l'utilizzo e prettamente film e giochi vai sulle HC ma con sub Velodyne o mosscade o b&w

se l'utilizzo e misto con anche ascolto musica vai sulle tesi.

Frontali e centrale DEVONO essere della stessa linea, se no avrai differenze timbriche sul fronte anteriore.

Se proprio non riesci a prendere tutto subito, inizia con ampli frontali da pavimento e sub.

X il tuo compleanno ti regali il centale e i surround e sei a posto.

ciao e buona domenica.

Iniziamo a lavorare su una cosa per volta che cosi ci capisco.

ampli: succedesse qualsiasi cosa mi prendo onkyo tx sr607. assodato.

Consideriamo i frontali:

Premesso che ascoltero anche cd e mp3 ma principalmente ps3 xbox 360 BLURAY, seguendo i tuoi consigli dovrei buttarmi su INDIAN LINE.....leggendo bene le brochure del sito se l ascolto è relativo
    ad un utilizzo di musica dovrei andare su opzione 2 e, oltrea ad ascoltare bene la musica dovrei avere un ottimo riscontro anche su film e giochi giusto????
    Premetto che mi affaccio da poco all home theater serio e quindi sono incasinatissimo... ma ci siete voi no?????

edit
    Ultima modifica di pisuke; 05-07-2009 alle 15:03

Io andrei sull'opzione 2...le tesi vanno bene anche per l'ascolto di musica.... e anche ovviamente in HT.
    Le differenze tra HC 504 e HC 505 sono nelle dimensione dei driver e nella potenza in watt....ovviamente a favore delle 505.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

occhio che x i diffusori siamo nella sez sbagliata a rischio OT..

x l'ampli io te la butto li:

se non hai intenzione di prendere un lettore a parte, e rimarrai SOLO con la ps3

nel mercatino c'e un marantz 5002 ad un ottimo prezzo, che puo anche aiutarti un po di piu sull'ascolto musicale...

visto. che differenze ci sono con onkyo 607? meglio o peggio?

Il Marantz suggeritoti da Ciandro è più orientato alla musica rispetto all'Onkyo ma non è in grado di decodificare le ultime traccie audio HD, oltre a mancare di altre chicche come la possibilità di aggiungere 2 diffusori front superiori.

In sostanza potresti prenderlo in considerazione solo se in futuro non intendessi in ogni caso acquistare un lettore blu ray da salotto in grado di inviare le traccie HD in bitstream al tuo ampli.
    HT: {TVs: Smart TV Samsung UE-46ES8000 Sinto: Onkyo TX-SR 875b front: B&W 683 center: B&W HTM62 rear: B&W 685 woofer: Velodyne CHT 10q Sorgenti: Sony BDP-S790, Apple TV 5 4K ( New Entry ) Devices: Harmony Companion ( New Entry ), Behringer A-500+4bs AKA bs-experience, Audio Pro Addon C10}

Citazione Originariamente scritto da ciandro81
    se non hai intenzione di prendere un lettore a parte, e rimarrai SOLO con la ps3
    giusto Moreno, difatti l'avevo scritto

il 5002 e un ottimo apparecchio, e quello che risparmi lo investi nei diffusori

ciao

allora .. oggi sono andato a mworld... ho visto finalmete delle casse da terra .. polk audio e mi hanno fatto una buona impressione attaccate ad un harman kardon...

riferito al maranz penso che la ps3 decodifichi il tutto in maniera eccelsa senza bisogno di un blu ray esterno .. ma se metto poi un video registratore digitale hd???? avrei il problema che mi avete detto?

tutto sommato parlando poi di dindi in maranza a quel prezzo costa poco meno dell onkyo...che dite?

a quanto si dice la decodifica dei flussi HD fatta dalla PS3 e tutt'altro che buona.

se hai anche solo l'idea di prendere un lettore a BD aparte vai sul 607.

se NON CAMBIERAI MAI la ps3, personalmente prenderei il 5002 che in stereo puo darti qualcosa in piu.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •