Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Abbinamento Marantz SR5003 con Casse

Scusate se vi disturbo per chiedere un vostro parere.
    Ho una sala rettangolare di 5m per 3,5m e sto per acquistare un Sintoamplificatore con relative casse, impianto 5+1, ed un Televisore 40 pollici.
    Siccome vorrei privilegiare la qualità del suono per l’ascolto della musica, mantenendo una certa attenzione su un impianto Surround per gli effetti durante la proiezione di un film, ho fatto un po’ di ricerche ed ho definito la seguente configurazione:
    - TV Sony LCD KDL 40Z4500 o 40Z5500
    - Sintoamplificatore Marantz SR5300
    - Casse:
    o Frontali INDIANA Line HC 505
    o Surround INDIANA Line HC 205
    o Centrale INDIANA Line HC 304
    o Power Subwoofer INDIANA Line HC 810

Potete darmi un vostro riscontro sulla configurazione scelta?

Precedentemente per la parte Sintoamplificatore e sistema Surround, avevo pensato alla combinazione ONKYO TX-SR607 + CANTON MOVIE 80 CX

Pensate che in termini di qualità, vi sia molta differenza tra le 2 soluzioni? Trovate giustificata una differenza di prezzo di circa 600 euro in più per la soluzione marantz?

grazie,
    giacinto

Citazione Originariamente scritto da giacinto
    - TV Sony LCD KDL 40Z4500 o 40Z5500
    - Sintoamplificatore Marantz SR5300
    - Casse:
    o Frontali INDIANA Line HC 505
    o Surround INDIANA Line HC 205
    o Centrale INDIANA Line HC 304
    o Power Subwoofer INDIANA Line HC 810

Potete darmi un vostro riscontro sulla configurazione scelta?
    Imho andrei su un plasma come tv, se non hai esigenze di collegamento di un pc o di videogiochi per guardare film é meglio.
    Ottima scelta del sinto, se vuoi usarlo anche per riprodurre musica (io ho il 6003 e suona veramente bene), per le casse io andrei almeno sulla serie Tesi se vuoi stare in casa IL, più portate per un ascolto musicale rispetto alla serie HC, più adatta all'HT

grazie Daniel,
    la mia scelta sul tipo di casse IL è stata in parte un compromesso di tipo economico, capisco che il tuo suggerimento vada in una direzione migliorativa, ma nel mio caso ho pensato al giusto rapporto qualità prezzo.
    Ma allora tu pensi che sia meglio la soluzione Onkyo rispetto a quella Marantz pur privilegiando l'ascolto di musica e avendo anche buone performances con il sistema HC?
    grazie mille

Difficile consigliarti...in linea di massima con il Marantz avrai una qualità musicale più elevata, però la serie HC musicalmente é così così...forse andrei su Onkyo in modo da avere un sistema più orientato verso l'HT, sia come ampli che come diffusori...poi é personale, se avessi modo di ascoltare le due configurazione forse faresti la cosa migliore

Giacinto, la soluzione marantz + IL vale 600 euro in piu per l'ascolto della musica senz'altro , meno per l'ascolto di films.

ma allora in generale, secondo voi prediligendo la musica, con le casse IL linea HC, serie orientata all'HT:

1) avrei prestazioni musicali e dell'HT significativamente più alte rispetto alla soluzione Onkyo?

2) eventualmente, mantenendo il sintoamplificatore Marantz, ed innalzando soltanto il livello delle casse IL alla serie Tesi rispetto alle casse linea HC, di quanto sarebbe il miglioramento musicale ed il comportamento in modalità HT?

... io in cuor mio preferirei la soluzione Marantz come sintoamplificatore, che da quanto ho letto privilegia l'aspetto musicale rispetto all'HT...

grazie e a presto,
    giacinto

Citazione Originariamente scritto da giacinto
    ........1) avrei prestazioni musicali e dell'HT significativamente più alte rispetto alla soluzione Onkyo?
    rispetto alle altre casse che volevi abbinare all'onkyo si ma solo in ambito musicale, le canton sono indicate solo per l'ht
    2) eventualmente, mantenendo il sintoamplificatore Marantz, ed innalzando soltanto il livello delle casse IL alla serie Tesi rispetto alle casse linea HC, di quanto sarebbe il miglioramento musicale ed il comportamento in modalità HT?
    minimo

........... io in cuor mio preferirei la soluzione Marantz come sintoamplificatore, che da quanto ho letto privilegia l'aspetto musicale rispetto all'HT...
    vero: in ht e' poco "spettacolare"

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •